Miller Brutto

It's Miller Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Proviamo a discutere delle ultime opere di Francesco Milleri detto Frank Miller come ''The Dark Knight Strikes Back'' e analizziamo la sua caduta di stile iniziata un po di tempo dopo Sin City.

    Per aiutarvi vi posterò delle recensioni del maestro dei fumettibrutti:Linkara.

    http://thatguywiththeglasses.com/videolink...t4w/14444-ep069

    http://thatguywiththeglasses.com/videolink...es-again-part-2

    http://thatguywiththeglasses.com/videolink...es-again-part-3


    http://thatguywiththeglasses.com/videolink...4w/13422-asbr01

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Com'è sta ostilità verso Frank Miller adesso? Hai sentito Alan Moore ultimamente (che lo definisce "una puttana"?)
    E poi trovo gia irritante dover cliccare un pesante link per scoprire cosa uno vuole dire su un topic, figurarsi se ne clicco addirittura 4! E tutti delo stesso sito!! E tutti pieni di commentini in inglese pure!!!
    Mavvaffanculo va!!
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ma vogliamo parlare di quell'abominio di The Spirit???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    The Spirit simpatico e nonsense ma nulla di piu. Mi era capitato di leggerne i fumetti e non mi erano dispiaciuti....ma come atmosfera non mi sembrava tanto discostante dal film...
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    I fumetti sono straordinari, ma non sono di Miller, bensi' di Will Eisner. Miller è un grande, deve fare solo il suo mestiere, che gli viene bene.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo ben so che i fumetti di Spirit non sono di Miller! Li leggevo gia una trentina di anni fa!
    Tu, Frank, dici che Miller è bravo in quello per cui era inizialmente artisticamene nato (ovvero il fumettaro) mentre invece Mattia dice (o almeno ce ne indica dei link di video inglesi) che Miller fa cagare pure come fumettista.
    Io mi ricordo che era pure stato sceneggiatore, negli anni 80, ad esempio. E che Moore proprio non lo sopporta.
    A me piace. E molto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/11/2010, 21:10) 
    The Spirit simpatico

    sì, come una famiglia di sanguisughe attaccate allo scroto... :sick:
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si, al tuo :lol: :lol: :lol: :lol:
    Scherzi a parte, è solo un filmino sciocchino nonsense, divertente quanto basta ma senza trama degna di sto nome, suvvia. Non mi sembra di farne un dramma come invece dicendo delle sanguisughe attaccate allo scroto: è solo un film!
    E' stato un meritato flop, un omaggio mal capito ma, se qualcuno ha mai letto Spirit, forse avrà notato una similitudine (non proprio fedele) nel'atmosfera un po...ocme dire...leggerina.
    La colpa (se così possiamo dire) del film è che era "disegnato" come Sin City (fumetto e film) di ben altra levatura e ben altro spessore, mooolto piu serio e con una stupenda trama (fumetto molto acclamato infatti, come anche i film, d'altronde).
    Cio ha deluso tantissimo chi, trovandosi di fronte alle stesse immagini a forte contrasto bianco/nero, si aspettava una trama seria e profonda.
    Se voi aveste conosciuto prima il fumetto Spirit, leggero e scanzonato, magari forse il filmino lo avreste apprezzato di piu, finti espertoni dei fumetti dei miei cojoni :P

    Edited by v for vendetta - 7/10/2014, 22:04
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    the Spirit me lo sono comprato in dvd (in effetti c'era una svendita o similari, sennò l'avrei lasciato perdere), forse non sono il tipo che apprezza questi film, e di sicuro non capisco niente di fumetti, ma il risultato è stato che ho letteralmente faticato ad arrivare alla fine.
    pessimo acquisto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/11/2010, 22:47) 
    Si, al tuo :lol: :lol: :lol: :lol:
    Scherzi a parte, è solo un filmino sciocchino nonsense, divertente quanto basta ma senza trama degna di sto nome, suvvia. Non mi sembra di farne un dramma come invece dicendo delle sanguisughe attaccate allo scroto: è solo un film!

    io The Spirit il fumetto lo conoscevo bene prima di vedere il film, e sono seriamente convinto che Will Eisner ci vomiterebbe sopra questa pellicola. non è neanche un film leggero e scanzonato come dici tu, perché ha delle evidenti pretese che in modo molto imbarazzante non riesce neanche lontanamente a raggiungere. come sempre per quanto riguarda questi film: se ci avessero speso un budget da Asylum non avrei niente da dire... ma se c'è dietro un budget milionario non è tollerabile ritrovarsi a guardare una cagata. è vero che è solo un film, e io non voglio mica che tutti i film in circolazione siano tutti dei capolavori cinematografici, da un film io vorrei solo un po' di intrattenimento; ma se un film - per di più costato centinaia di milioni di dollari - non riesce a fare nemmeno questo allora la cosa è abbastanza grave (nel suo contesto ovviamente, nella vita reale non muore mica nessuno)

    però vabbè, non so neanche perché mi ci metto con te V, tanto lo sappiamo che digerisci qualsiasi zozzeria hollywoodiana :P

    a parte tutto, comunque, il discorso è che quello che andava benissimo per Sin City non andava per niente bene per The Spirit, punto. è come fare un film ambientato duante la prima guerra mondiale con gli stilemi di un film sul Vietnam (che, per carità, se uno lo fa bene lo può anche fare, ma non facendo copia-incolla come ha fatto Miller coi suoi due film)
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 5/11/2010, 00:02) 
    sono seriamente convinto che Will Eisner ci vomiterebbe sopra questa pellicola.

    Ne sono quasi convinto anche io, pur avendo sempre letto Spirit in bianco e nero...e pensare che Miller voleva omaggialrlo ahahahaha

    CITAZIONE (Brunez @ 5/11/2010, 00:02) 
    se ci avessero speso un budget da Asylum non avrei niente da dire

    Vuoi dire che NON era un budget da Asylum???? Ossignùr!

    CITAZIONE (Brunez @ 5/11/2010, 00:02) 
    però vabbè, non so neanche perché mi ci metto con te V, tanto lo sappiamo che digerisci qualsiasi zozzeria hollywoodiana :P

    I love you! :lol:

    CITAZIONE (Brunez @ 5/11/2010, 00:02) 
    a parte tutto, comunque, il discorso è che quello che andava benissimo per Sin City non andava per niente bene per The Spirit, punto. è come fare un film ambientato duante la prima guerra mondiale con gli stilemi di un film sul Vietnam (che, per carità, se uno lo fa bene lo può anche fare, ma non facendo copia-incolla come ha fatto Miller coi suoi due film)

    Su questo siamo entrambi perfettamente d'accordo. L'errore di base è stato proprio quello! Ed è un errore che è stato pagato caro
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 5/11/2010, 00:10) 
    CITAZIONE (Brunez @ 5/11/2010, 00:02) 
    però vabbè, non so neanche perché mi ci metto con te V, tanto lo sappiamo che digerisci qualsiasi zozzeria hollywoodiana :P

    I love you! :lol:

    me too :D non ce l'hanno mica tutti uno stomaco forte come il tuo, basta che guardi me quanto resto bruciato di fronte a film come questo :lol:
    se non l'hai ancora vista, ti regalo questa parodia:



    comunque direi che per testare definitivamente le capacità di Frank Miller come regista sarà da vedere Sin City 2... vedremo lì se è effettivamente un regista copia-incolla o se The Spirit è stato solo un incidente di percorso dettato da scelte di base sbagliate, però la sfida è dura da superare dato che il primo Sin City è stato veramente un capolavoro, dal mio punto di vista
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Una parodia di una quasi-parodia...quasi geniale ehehehe
    Su Sin City 2 non mi pronuncio, anche perchè non ho ancora avuto occasione di leggerne il fumetto ma.....gran parte dei protagonisti sono morti... (Hartigan, Marv...) quindi non so se ne vale davvero la pena.
    Miller, oltre che come fumettista (grandioso il suo Martha Washington Goes To War scritto da lui e disegnato dallo stesso David Gibbons di Watchmen, piccolo il mondo, eh?) mi piaceva anche come sceneggiatore (vedi il trashoso Robocop 2 ad esempio).

    Forse Alan Moore aveva ragione.....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 5/11/2010, 11:09) 
    disegnato dallo stesso David Gibbons di Watchmen, piccolo il mondo, eh?

    per caso Alan Moore si è incazzato, che il suo ex-compare si è messo con la "puttana"? :lol:

    comunque, parlando di Alan Moore (scusate tutti gli altri per l'off-topic), tu che lo conosci un po' meglio di me sai mica se è in qualche modo "abbordabile", anche solo per scambiarci due parole di persona? voglio dire, non è che perché adesso sono in Inghilterra tutte le celebrità inglesi siano improvvisamente diventate per me gente che vai a casa loro e ti invitano a entrare, però boh, non si sa mai :D
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io intrattenevo una fugace corrispondenza con lui tramite il profilo MySpace. Credo che lì ci sia anche la sua email ma non ne sono sicurissimo. Però la tua mi sembra una buona idea: una tazza di the non si nega a nessuno :)
    Abita a Northampton East e il 18 novembre compie 56 anni
     
    .
39 replies since 4/11/2010, 20:27   935 views
  Share  
.