Annunci di lavoro brutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    i in quella città che dista solo 13 km dalla mia, e che incredibilmente non è collegata direttamente con noi da nessuna linea di autobus.

    Azzo, qui si necessita apertura di un altro topic: "Infrastrutture-brutte": 13 km e nessun trasporto pubblico, vergogna!! Il classico complotto per esser tutti schiavi dell'auto...

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    dovresti cercarti un corso, costano un bel po' di dindini

    Eh certo, io spendo soldi per lavorare...Scherzi a parte, io non ho una lira e se cerco lavoro e essenzialmente per avere del liquido in tasca, nient'altro. Se devo racimolare dindi per fare un corso che poi bo, non la vedo una buona idea, tanto piu che ormai ho un CV lungo due pagine e altri mestieri li so cmq fare

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    Le prestigiossime multinazionale senza nome sono tutti multi-level, una volta mi hanno portato a tradimento in una di queste riunioni, io ho quasi dato in escandescenze e me ne sono andato via dopo pochi minuti, ma c'erano almeno una dozzina di ragazzotti pronti a farsi abbindolare da un tizio vestito bene e con una buona parlantina. A distanza di un anno ancora non ho visto il prodotto con il quale avrebbero dovuto invadere il mercato della telefonia nella mia zona.

    Infatti è la solita pagliacciata: si presentano tutti eleganti, arrivano su auto nuove e costose, accompagnati da superfighe e pretendono, pretendono sempre che tu ti prostri. Ogni volta che ne ho uno davanti quasi mi diverto come fossero testimoni di geova da smontare. Avete presente Cal Lightman? No? Bhe, mi piace analizzarli e smontarli, non certo assecondare le loro deliranti richieste.

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    Ah guarda, appena nell'annuncio leggo "con molta voglia di lavorare", "orari flessibili", "entusiamo per l'opportunità di lavorare per un grosso marchio" li cestino. Sì furboni, io cestino voi, perché piuttosto che mettermi a fare lo schiavo dare fondo a tutto quello che ho messo da parte.
    ma poi entusiamo? Io lavoro per te, se ti piace come lavoro mi paghi se no mi cacci. Basta. Ma quale entusiasmo vuoi, non siete mica Diva Futura!

    Quoto, anche perchè io posso lavorare con lo stato d'animo che cazzo mi pare. Sono lì per un compito, lo faccio, mi paghi, ciao. Punto. Altro che entusiasmo.
    Purtroppo lavorare senza orari e senza tutele alcune, senza contratti seri e senza paghe decenti è una prerogativa di queste realtà. E sono così tante, ma così tante, ma così tante, che i tribunali per le cause di lavoro sono così intasati che, ora come ora, sarà inutile fare causa se ti capita qualcosa, almeno per i prossimi 70 anni, da quante ce ne sono ancora da smaltire!!

    In poche parole: Siamo Nella Merda.
    Vorrei però sottolineare che questa situazione è sempre esistita, almeno da un decennio/quindicennio. Non è colpa di quel governante o di quell'altro ma di una mentalità italiana che non punisce chi fa il furbo ma gli da solo una steccatina sul dorso della mano. Ecco perchè simili annunci di lavoroi continuano incessantemente ad esistere, lustri dopo lustri.
     
    .
14 replies since 2/11/2010, 16:49   313 views
  Share  
.