Annunci di lavoro brutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Dato che non mi dovrei trasferire più e che i soldi che mi sarebbero serviti per l'affitto li sto spendendo per una console da dj, sto cercando un nuovo lavoro più che altro perché dopo 6 anni con le stesse persone non ne posso più degli stessi aneddoti, delle stesse domande e della stessa routine tutti i giorni.

    Gli annunci che trovo in giro sono orrendi, c'è gente che ti vhiede di affidarti a loro e poi non sanno nemmeno scrivere due righe per un cacchio di annuncio.

    VEDIAMONE QUALCUNO
    Azienda leader internazionale nel settore della cosmesi, cura corporea, profumi e gioielli ricerca ambosessi per la vendita diretta. Si tratta di un'attività completamente autonoma, secondo lavoro,part-time o full-time a secondo delle vostre esigenze.

    Ricerchiamo:
    - Persone a patire da 18 anni


    Cioè, per vendere cosmetici devo dimostrare di aver tribolato per 18 anni? Mi vogliono così disperato? E' vero che non è un gran lavoro ma non è così da disperati, conoscevo persone che l'hanno fatto ed era anche divertente ogni tanto.

    Questo qui è bellissimo. Al di là che è il solito multi-level del cazzo, ma vorrei proprio vedere chi avrebbe il coraggio di rispondere:
    AZIENDA INTERNAZIONALE LEARDER NEL SETTORE E-COMMERCE , E PARTNER DEI MARCHI PIU PRESTIGGIOSI E CONOSCIUTI, RICERCA COLLABBORATORI PART O FULL TIME PER PROMOZIONE DEI PROPI SERVIZI ONLINE.
    SI RICHIEDE UNA CONNESSIONE, UN PC E ALMENO 10 ORE DA DEDICARE SETTIMANALMENTE.
    SI OFFRE POSSIBILITA DI CARRIERA INTERNA ALL AZIENDA, FORMAZIONE E AFFIANCMENTO A PERSONALE QUALIFICATO.
    PER INFO CONTATTATEMI

    A parte che una volta ho trovato la richiesta di bella presenza per fare il magazziniere in un negozio di videogiochi. La bella presenza in un paradiso dei nerd. La titolare era femmina, forse cercava qualcosa di più di un magazziniere...
     
    .
  2. acaso
     
    .

    User deleted


    Girando per la rete tempo fa mi sono imbattuto in questo annuncio che è davvero brutto, secondo me nessuna ragazza ha mai avuto il coraggio di cliccarci su:
    CITAZIONE
    Offro in Cagliari: IMPRENDITRICE DI TE STESSA
    Cerchi subito un'opportunità di guadagno? Dì sì ad AVON the company for women. La prima azienda cosmetica di vendita diretta nel mondo. Chiunque può iniziare, in base alla propria volontà, disponibiltà di tempo ed intraprendenza personale. Diventa imprenditrice di te stessa

    Dunque: già il titolo è a dir poco equivocabile e la premessa peggiora la situazione. Se Avon non fosse già abbastanza conosciuta e se non venisse specificato che è un'azienda di cosmesi beh, sarebbe in tutto e per tutto un'allettante offerta di lavoro nel mondo della prostituzione! E l'epilogo confermerebbe assolutamente questa tesi.
     
    .
  3. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/11/2010, 16:49) 
    A parte che una volta ho trovato la richiesta di bella presenza per fare il magazziniere in un negozio di videogiochi. La bella presenza in un paradiso dei nerd. La titolare era femmina, forse cercava qualcosa di più di un magazziniere...

    Com'era la titolare?
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 2/11/2010, 18:30) 
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/11/2010, 16:49) 
    A parte che una volta ho trovato la richiesta di bella presenza per fare il magazziniere in un negozio di videogiochi. La bella presenza in un paradiso dei nerd. La titolare era femmina, forse cercava qualcosa di più di un magazziniere...

    Com'era la titolare?

    Boh, ricordo il suo nome però, Anna Maria. Era il nome di una mia compagna di classe detta anche "il comodino che cammina" quindi io me la immaginavo come lei.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io faccio lo stesso lavoro da un quarto di secolo ormai: il "Cercatore-di-lavoro-tramite-annunci" e ormai poso vantare un'esperienza pari alla vostra età, a volte. So distinguere gia solo da come è scritto, senza nemmeno leggerlo, se un annuncio è una bufala o meno.
    Con la crisi non solo pare siano aumentate le bufale ma ora ci sono anche le "chiemere" o almeno quello sono per i datori di lavoro: i soggetti cercati sono sempre e cmq in mobilità da almeno due anni (strano come ancora non sia Morto di fame, magari!!) con laurea o con esperienza nel settore pluriennale, disposto a trasferirsi, ecc ecc ma con età inferiore ai 25 anni (o 28 o 36 o 38...bo?). Si offrono sempre contratti brevi e senza garanzie.
    A leggere gli annunci pare che il lavoro piu richiesto sia il venditore/rappresentante/funzionario commmerciale/consulente di vendita. Al 90% c'è grandissssssima disponibilità solo di quello. Che schifezza....
    Seguono a ruota la disperata ricerca di infermieri, pizzaioli, parrucchieri, aiuto-cuochi (tutti giovani, con moolta voglia di lavorare, con esperienza e pure referenze)
    E' un peccato perchè il pizzaiolo, se qualcuno mi insegnava a farlo, non mi sarebbe dispiaciuto farlo.....ma se cercano solo gente con esperienza.....non si finisce piu, qui.

    Di norma tale lettura è molto spesso comica cmq, come quando Prestigiosissssssssime Multinazionali senzanome (la Umbrella?) cercano un numero spropositato di collaboratori senza alcuna esperienza (basta che sappiano leggere e scrivere e che si reggano in piedi in pratica!) perchè hanno un piano di espansione fortisssima e non riescono piu a controllarlo (ma non c'era la crisi? Migliaia di licenziati e questi cercano a camionate?) Bha, tutte stronzate.

    L'altro ieri nell'uffico della mia ragazza hanno licenziato tutte le sue colleghe, cosicchè ora lei resta da sola in ufficio. L'ufficio si trova dentro il reparto di amministrazione di una concessionaria Jaguar/LandRover quindi, per risollevare un po le loro pallide sorti, vi invito tutti ad andare subito a comprare una Jaguar o una Range Rover Sport, per ridare liquidità al povero concessionario, riassumere le impiegate licenziate e far tornare tranquiulla mla mia ragazza. Grazie! :D
    Andate & spendete!!
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Potrei comprare una Jaguar, ma non saprei guidarla. E neanche potrei farlo visto che la patente mi è scaduta e non vedo motivi per rinnovarla.
    Questo è un bel problema, avevo trovato un lavoro "bellissimo" (gestire il negozio ebay di un vero negozio di abbigliamento. A me piaceva perché comunque su ebay ci sto sempre) ma non mi sono nemmeno proposto proprio perché non posso spostarmi in quella città che dista solo 13 km dalla mia, e che incredibilmente non è collegata direttamente con noi da nessuna linea di autobus.

    Comunque un po' di pizzaioli me ne intendo, dovresti cercarti un corso, costano un po' di dindini, ma ti servono per entrare nel giro. Se li fai da un privato intanto fai conoscenza anche di fornitori, conosci altri pizzaioli, studi la clientela etc., se li fai in una di quelle strutture alberghiere poi ti fanno fare anche un minimo d iinserimento per alcuni mesi.
    Certo, dipende dalla zona, qua ci sono pizzerie a ogni vicolo, non so da voi.
    Io volevo fare il corso da pasticciere, ma un corso prevede un impegno costante per almeno 2-3 mesi, è chiedermi troppo...


    Le prestigioissime multinazionale senza nome sono tutti multi-level, una volta mi hanno portato a tradimento in una di queste riunioni, ho quasi dato in escandescenze e me ne sono andato via dopo pochi minuti, ma c'erano almeno una dozzina di ragazzotti pronti a farsi abbindolare da un tizio vestito bene e con una buona parlantina. A distanza di un anno ancora non ho visto il prodotto con il quale avrebbero dovuto invadere il mercato della telefonia nella mia zona.

    Ah guarda, appena nell'annuncio leggo "con molta voglia di lavorare", "orari flessibili", "entusiamo per l'opportunità di lavorare per un grosso marchio" li cestino.
    ma poi entusiamo? Io lavoro per te, se ti piace come lavoro mi paghi se no mi cacci. Basta. Ma quale entusiasmo vuoi, non siete mica Diva Futura!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    i in quella città che dista solo 13 km dalla mia, e che incredibilmente non è collegata direttamente con noi da nessuna linea di autobus.

    Azzo, qui si necessita apertura di un altro topic: "Infrastrutture-brutte": 13 km e nessun trasporto pubblico, vergogna!! Il classico complotto per esser tutti schiavi dell'auto...

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    dovresti cercarti un corso, costano un bel po' di dindini

    Eh certo, io spendo soldi per lavorare...Scherzi a parte, io non ho una lira e se cerco lavoro e essenzialmente per avere del liquido in tasca, nient'altro. Se devo racimolare dindi per fare un corso che poi bo, non la vedo una buona idea, tanto piu che ormai ho un CV lungo due pagine e altri mestieri li so cmq fare

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    Le prestigiossime multinazionale senza nome sono tutti multi-level, una volta mi hanno portato a tradimento in una di queste riunioni, io ho quasi dato in escandescenze e me ne sono andato via dopo pochi minuti, ma c'erano almeno una dozzina di ragazzotti pronti a farsi abbindolare da un tizio vestito bene e con una buona parlantina. A distanza di un anno ancora non ho visto il prodotto con il quale avrebbero dovuto invadere il mercato della telefonia nella mia zona.

    Infatti è la solita pagliacciata: si presentano tutti eleganti, arrivano su auto nuove e costose, accompagnati da superfighe e pretendono, pretendono sempre che tu ti prostri. Ogni volta che ne ho uno davanti quasi mi diverto come fossero testimoni di geova da smontare. Avete presente Cal Lightman? No? Bhe, mi piace analizzarli e smontarli, non certo assecondare le loro deliranti richieste.

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 3/11/2010, 18:02) 
    Ah guarda, appena nell'annuncio leggo "con molta voglia di lavorare", "orari flessibili", "entusiamo per l'opportunità di lavorare per un grosso marchio" li cestino. Sì furboni, io cestino voi, perché piuttosto che mettermi a fare lo schiavo dare fondo a tutto quello che ho messo da parte.
    ma poi entusiamo? Io lavoro per te, se ti piace come lavoro mi paghi se no mi cacci. Basta. Ma quale entusiasmo vuoi, non siete mica Diva Futura!

    Quoto, anche perchè io posso lavorare con lo stato d'animo che cazzo mi pare. Sono lì per un compito, lo faccio, mi paghi, ciao. Punto. Altro che entusiasmo.
    Purtroppo lavorare senza orari e senza tutele alcune, senza contratti seri e senza paghe decenti è una prerogativa di queste realtà. E sono così tante, ma così tante, ma così tante, che i tribunali per le cause di lavoro sono così intasati che, ora come ora, sarà inutile fare causa se ti capita qualcosa, almeno per i prossimi 70 anni, da quante ce ne sono ancora da smaltire!!

    In poche parole: Siamo Nella Merda.
    Vorrei però sottolineare che questa situazione è sempre esistita, almeno da un decennio/quindicennio. Non è colpa di quel governante o di quell'altro ma di una mentalità italiana che non punisce chi fa il furbo ma gli da solo una steccatina sul dorso della mano. Ecco perchè simili annunci di lavoroi continuano incessantemente ad esistere, lustri dopo lustri.
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ah vabbé, io ti ho scritto dei corsi perché facendo così alcuni miei amici si sono inseriti bene nel mercato, ma volendo qualche pizzeria che ti fa fare apprendistato la trovi.
    E soprattutto te l'ho scritto perché tu hai scritto che ti piacerebbe fare il pizzaiolo :)

    Edited by Jimmy Matthews - 3/11/2010, 19:30
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ah capito.
    Cmq gli anuncibrutti sono lo specchio di quello che gli italiani sono ormai diventati. Anche lavorativamente.
    Propongo che scriviate qui quelli che vi ricordiate come i piu assurdi o idioti o terribili, "brutti" insomma
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 3/11/2010, 19:26) 
    In poche parole: Siamo Nella Merda.
    Vorrei però sottolineare che questa situazione è sempre esistita, almeno da un decennio/quindicennio. Non è colpa di quel governante o di quell'altro ma di una mentalità italiana che non punisce chi fa il furbo ma gli da solo una steccatina sul dorso della mano. Ecco perchè simili annunci di lavoroi continuano incessantemente ad esistere, lustri dopo lustri.


    Cmq gli anuncibrutti sono lo specchio di quello che gli italiani sono ormai diventati. Anche lavorativamente.
    Propongo che scriviate qui quelli che vi ricordiate come i piu assurdi o idioti o terribili, "brutti" insomma

    Quoto al 100%

    Senza fare una retorica da quattro soldi, la situazione è di merda e non solo in Italia.........
    Web
     
    .
  11. minmei
     
    .

    User deleted


    ma valgono anche quelli che scrivono cercasi impiegati, magazzinieri e roba varia e poi si scopre che in realtà il lavoro è venditore porta a porta dell'aspirapolvere Kirby???
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Beh, quelli del Kirby in genere sono riconoscibilissimi, non chiedono titolo di studio, età minima, esperienze lavorative o cose di questo genere, parlano genericamente di lavoro dinamico che può portare a grossi guadagni a seconda della disponibilità, estusiasmo, bravura nel comunicare bla bla bla...

    Almeno hanno finito di frantumare le palle per telefono. O sono io che non li sento più perché sto con le cuffie tutto il giorno :)

    Edited by Jimmy Matthews - 7/11/2010, 18:47
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Uh, accidenti se contano!!! Ahahahahah
    La forma tipica è che cerfcano "addetti alla distribuzione, addetti al magazzino, impiegati, mansioni varie, distribuzione e consegne." Poi, dopo vari colloqui misteriosio, si scopre che l'unica posizione disponibile è quella di venditore di un costosissimo aspirapolvere che devi prima comprare e poi rivendere a qualche allocco.
    Sulla vicenda Kirby (vero SCANDALO della società moderna del 20mo secolo) tutti i governi e tutte le forze di polizia sembrano tacere, facendo finta di nulla. In italia la Guardia di Finanza, che smuove montagne per rompere il cazzo e mettere in galera ragazzi come noi che scaricano film da internet, poi non fa nulla e sembra che finga che non esistano fenomeni come la Kirby o i sistemi multilevel.
    Nessuno osa denunciarli perchè i capi sono così pieni di miliardi (non milioni, ma davvero Miliardi) che chiunque osi denunciarli si ritroverebbe la vita distrutta, sul lastrico per le parcelle degli avvocati e giudicato colpevole da giudici comprati da tali personaggi.

    Sooo per darvi un'idea. leggetevi questo: http://alessios4.blogspot.com/2006/09/kirb...soldi-solo.html uno dei tantissimi blog presenti sul web che parlan male 8e giustamente) della Kirby!
     
    .
  14. minmei
     
    .

    User deleted


    infatti è da un pò che certe agenzie fittizie non chiamano più a casa con la scusa di cercare personale, chissà come mai!!!!
     
    .
  15. jeangrey
     
    .

    User deleted


    vi segnalo l'ennesima pagliacciata ad opera dell'ex Ministero della Pubblica Istruzione tramite alcune istituzioni scolastiche (perchè se nn lo sapevate l'istruzione in Italia ha fatto la stessa fine delle tv :cry: )
    www.istruzionepadova.it/graduatorie/index.htm?#Graduatorie
    chissà chi dovevano sistemare eh????

     
    .
14 replies since 2/11/2010, 16:49   313 views
  Share  
.