Monica Setta ed Enrico Bertolino epurati dalla Rai

ma nessuno si mobilita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Come al solito quando ad invocare la libertà di parola ci sono Santoro, Travaglio e Vauro si mobilita tutto il web (ovviamente il web, perché ad indignarci con le chiappe al caldo è più comodo), ma nessuno fa altrettanto per questi due protagonisti delle passate stagioni della Rai.

    Devo dire la verità, non ho mai visto il programma di Bertolino per più di 5 minuti per volta, l'ho sempre trovato noiosissimo, persino come sottofondo. E infatti non mi ero nemmeno accorto che non andasse più in onda.
    www.dailyblog.it/raibertolinoaltro-...-tv/26/10/2010/

    Ma invece sono molto amareggiato dalle continue angherie che sta subendo la bella e brava Monica Setta. Le è stato tolto il programma pomeridiano per far spazio ai redivivi Milo Infante e Caterina Balivo, le era stato promesso un interessantissimo programma in prima serata che sarebbe dovuto partire a dicembre, e che invece è stato cancellato. Nessuno capisce le sue idee e le sue innovazioni.
    Ma noi non la dimenticheremo, e nemmeno i suoi programmi. Ha sempre dichiarato di portare ascolti con costi minimi, e te credo, praticamente riciclava sempre gli stessi ospiti (Capezzone, la Santanché, la Mussolini, Lory Del Santo, Vittorio Sgarbi) per parlare di qualsiasi argomento, politica, costume, delitti, addirittura se li è portati in seconda serata per un proramma sui sette vizi capitali (che poi erano un pretesto per legarli ai fatti di cronaca del momento e possibilmente sempre quelli più sensazionalistici e pruriginosi).
    La sua specialità era smentire se stessa. Ad inizio puntata prometteva degli scoop importantissimi, esclusive scottanti, e poi ogni volta che veniva attaccata rettificava dicendo che loro riportavano sempre le notizie delle agenzie di stampa o dei giornali. Quindi roba già conosciuta masticata e rimasticata all'inverosimile.
    Amava anche procrastinare queste esclusive fino all'orario di chiusura della trasmissione, generalmente annunciandole prima della pubblicità per mantenere alta l'attenzione dello spettatore, ma ormai qualsiasi casalinga aveva mangiato la foglia, figurarsi i dirigenti Rai.
    Non ci dimenticheremo neanche della sua immagine acqua e sapone, e soprattutto la sua abilità di legare qualsiasi argomento ai trans di Marrazzo.
    Non dimenticherò neanche il sondaggio con cui gli spettatori di tale programma hanno risposto sì con percentuali bulgare (97%) alla domanda se fosse giusto fare i test antidroga a scuola. Meglio che tale pubblico si disperda, negli abissi aggiungerei.

    www.ilgiornale.it/spettacoli/mi_han...ge=0-comments=1

    Guardate cosa ci hanno fatto perdere gli assurdi censori della Rai:
    Il nuovo programma doveva affrontare le storie familiari delle persone attraverso la chiave del perdono: in sostanza cosa sarebbero disposti a fare genitori, figli, coniugi per riottenere l’affetto dei propri cari. Per esempio, fare a piedi da Napoli a Roma o accettare che la propria neo sposa si esibisca come ballerina nei night.

    Ma voi non barattereste un poliziesco tedesco ambientato a Lipsia (tra l'altro con la Germania unificata, manco a dire che sia Lipsia in Germania Est, così almeno potevano fare gli inseguimenti in Trabant, o arrestare i nemici del popolo che trafugavano dischi dei Kiss o maglioni alla moda) con un programma del genere?

    Edited by Jimmy Matthews - 29/10/2010, 17:07
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 29/10/2010, 15:19) 
    Guardate cosa ci hanno fatto perdere gli assurdi censori della Rai:
    Il nuovo programma doveva affrontare le storie familiari delle persone attraverso la chiave del perdono: in sostanza cosa sarebbero disposti a fare genitori, figli, coniugi per riottenere l’affetto dei propri cari. Per esempio, fare a piedi da Napoli a Roma o accettare che la propria neo sposa si esibisca come ballerina nei night.

    Ma voi non barattereste un poliziesco tedesco ambientato a Lipsia (tra l'altro con la Germania unificata, manco a dire che sia Lipsia in Germania Est, così almeno potevano fare gli inseguimenti in Trabant, o arrestare i nemici del popolo che trafugavano dischi dei Kiss o maglioni alla moda) con un programma del genere?

    Cribbio ma è allucinante!!! A meno che Lipsia a mano armata non sia meglio.
     
    .
  3. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    mi mancheranno quelle belle tettone
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Di Monica Setta onestamente non ne sento proprio per niente la mancanza (manco m'ero accorto che non c'era più in tv), per Bertolino un pò mi dispiace anche se ultimamente come comicità è sceso parecchio.
    Faceva altro oltre a quella vaccata immonda di piloti? Ah sì?
    Contacts
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    Monica Setta onestamente non l'ho mai sentita dire, quindi non mi pronuncio sul suo programma. quanto a bertolino mi sembra che una volta esaurita la verve iniziale dei suoi personaggi non faccia più molto ridere. io lo ricordo 2 o 3 stagioni fa a controcampo a fare il tifoso interista più acido che simpatico (come ad esempio era Abatantuono per il milan), al di là di come uno la pensi in materia.
    semmai non so se sia il caso di parlare di "epurazione", magari non c'erano gli indici d'ascolto, oppure si doveva fare spazio a qualche nuova corrente all'interno della rai (dico per dire, per fare un'ipotesi).
    sapeste quante volte mi sono letteralmente sparite sotto il naso serie tv che adoravo...per dirne una sola: i Viaggiatori su italia1.

    ah, comunque i telefilm tedeschi polizieschi sono il massimo del brutto e dell'insulso: emozioni zero, colonna sonora zero, solo indagini fino alla fine dell'episodio e città che sembrano più grigie di quanto magari non siano nella realtà...insomma, cosa chiedere di meglio? :lol:
     
    .
  6. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Il programma Glob di Bertolino non era male, la Setta non la conosco.
     
    .
  7. èttèmpodimmorire
     
    .

    User deleted


    ah, comunque i telefilm tedeschi polizieschi sono il massimo del brutto e dell'insulso: emozioni zero, colonna sonora zero, solo indagini fino alla fine dell'episodio e città che sembrano più grigie di quanto magari non siano nella realtà...insomma, cosa chiedere di meglio? :lol:
    [/QUOTE]


    :blink: .................FFFORSE'LLA'MMMUÒRTE....?!?!....................... :cry:
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 30/10/2010, 15:15) 
    semmai non so se sia il caso di parlare di "epurazione", magari non c'erano gli indici d'ascolto, oppure si doveva fare spazio a qualche nuova corrente all'interno della rai (dico per dire, per fare un'ipotesi).

    Vabbè, ero volutamente melodrammatico :) Non sono epurazioni, Bertolino evidentemente era arrivato al suo limite. Sinceramente io non me lo ricordo divertente dai tempi di "Ciro" e "Bulldozer", probabilmente se ne sono accorti pure dalle parti di Rai 3. Diciamo che Bertolino è amareggiato perché si son fatte le barricate per Santoro, Travaglio, Saviano (avevo scritto Savaglio) e Benigni e nessuno ha pensato a lui, che eppure era stato inserito dal Cav nella sua lista nera.
    Adesso diventerà fascista...

    Mentre la Setta in un solo anno si è fatta più nemici di chiunque in Rai, ha polemizzato in maniera aperta con la Ventura (e udite, udite, carte alla mano aveva ragione la Ventura), aveva 'sta mania di annunciare grossi scoop che poi non lo erano, ravanava nel torbido anche più di un Vespa che almeno è relegato alle ore notturne. Era veramente troppo, meglio anche Milo Infante.
    E' riuscita a farsi metter fuori da una Rai in cui c'è un cda del suo stesso colore politico.
     
    .
  9. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 30/10/2010, 16:57) 
    Vabbè, ero volutamente melodrammatico :)

    Di' la verità, pensavi di essere entrato con l'account di D&V... ;)
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    No, altrimenti avrei lodato la Rai per aver cacciato Bertolino :)

    Anche a Tele Kabul hanno finalmente aperto gli occhi sulla violenza che generano alcuni programmi come quello di Enrico Bertolino, che istigano i giovani a prendere a pugni i portavoce che amano viaggiare in autobus come Daniele Capezzone. Siamo felici che Bertolino non faccia più Glob, ma siamo sicuri che Berlusconi, che ha sempre a cuore le persone sfortunate, lo riprenderà a Mediaset per registrare le nuove stagioni de "Il supermercato", l'amatissima sit-com che ha deliziato i sabato pomeriggio della maggioranza degli italiani, quelli che invece di andare ai concerti nei centri sociali stavano a casa a guardare Canale 5.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 30/10/2010, 16:57) 
    Vabbè, ero volutamente melodrammatico :)

    ricevuto :) (sono nuovo del forum e non ho ancora imparato lo stile dei diversi iscritti, quando scherzano o dicono sul serio)

    ...comunque continuo a tifare per i telefilm tedeschi :P
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non conosco Monica Setta ma Bertolino mi piaceva...anche se col programma GLOB (non malaccio) rischiava quasi di diventare il nuovo Grillo e rovinarsi quindi come comico.
    Meglio "Piloti" con Max Tortora, allora, almeno la sua vena polemica e contro il potere se ne stava buona

    ___________________________________
    AGGIORNAMENTO!!

    Ora ho capito chi è Monica Setta....ma non sapevo si chiamasse così!! E' quella telegiornalista supergnocchissima che va sempre in video con spacchi di gonna apertissimi, scollature abissali e capezzoli appuntiti! Una di quelle MILF che mi farei volentieri...con sufficente violenza...e che mi da l'idea di una urlatrice a letto... :)
     
    .
  13. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    braaavo V, sei un buongustaio! ;-)

     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    enrico bertolino a me personalmente piace.mi ha sempre fatto ridere.
    monica setta ho visto poche interviste e non posso giudicare.di certo è na gran bella gnocca! :D

    famo così:a monica setta,che è stata esiliata,offro asilo politico a casa mia :D
     
    .
13 replies since 29/10/2010, 14:19   487 views
  Share  
.