sheitan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ciao a tutti, dopo una breve ricerca non ho trovato il film in questione, quindi lo propongo alla vostra attenzione: trattasi di film francese con un cattivissimo (e anche grezzissimo) Vincent Cassel. la trama è più meno la seguente: un gruppo di ragazzi, dopo una serata in discoteca finita con una rissa, parte alla volta della casa di campagna di proprietà di un'amica di una delle ragazze del gruppo.
    là ovviamente abbondano le stranezze, che riguardano i membri della famiglia in questione (ma un pò tutto il paese). detto così sembrerebbe banale, e dopo un inizio incoraggiante ci si potrebbe aspettare la solita solfa degli amici uccisi uno a uno, invece non accade niente del genere, e a mio avviso per tutta la parte centrale è la noia a farla da padrona, fino al ben più concitato finale.

    ecco, è proprio questo il punto, non sono riuscito a decidere se il film mi sia piaciuto oppure no: di sicuro il finale (che ovviamente non rivelo) si fa ricordare, ma nel complesso non posso dire di avere apprezzato tutto quanto, insomma, non lo considererei un filmbrutto, ma nemmeno una bella produzione. sono indeciso, e di sicuro non ho voglia di rivedermelo per farmi un'opinione più precisa.

    voi che dite? qualcuno l'ha visto e ha voglia di parlarne?
     
    .
  2. Dr. Caligari
     
    .

    User deleted


    Ho trovato Sheitan casualmente in una bancarella e l'ho visto per 4 giorni consecutivi, secondo me merita parecchio come film. Anche se come pecca ha il fatto che la situazione degeneri nei venti minuti finali del film, mentre nel tempo precedente c'è solo una leggera tensione nell'aria, però a mio parere il finale è fantastico e Vincent Cassel unico.
    Sicuramente non è un cult horror, ma nemmeno un film brutto.

    Concordo con te sulla solfa del filone (ormai usato e abusato) del gruppo di ragazzi che si trovano sperduti in casa di sconosciuti e vengono uccisi da pazzi maniaci, però io non l'ho affatto trovato noioso, anzi nonostante l'abbia visto parecchie volte mi ha sempre lasciato inchiodato allo schermo.

    A chiunque sia incuriosito consiglio di vederlo almeno due volte, infatti parecchie cose sono difficili da cogliere alla prima visione.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    no no, ma infatti non è un filmbrutto, e a me il finale è piaciuto, come dicevo è la parte centrale un attimo troppo tirata per le lunghe. di certo non è un film che ho visto e dimenticato il minuto dopo, anche se non mi sembra un capolavoro.

    il tuo consiglio di vederlo più di una volta è valido...ma non l'ho seguito :P comunque una visione almeno la merita.
     
    .
  4. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr. Caligari @ 30/11/2010, 15:18) 
    A chiunque sia incuriosito consiglio di vederlo almeno due volte, infatti parecchie cose sono difficili da cogliere alla prima visione.

    mmm io l'ho visto una volta sola tempo fa e mi parso di capire semplicemente che

    SPOILER (click to view)
    la storiella/favola raccontata da Cassel nella scena a tavola (sul tizio che stipula un patto col demonio) spiega l'origine del singolare villaggio: gli abitanti sono tutti figli/discendenti suoi e della sorella, ah e lui è praticamente immortale/invincibile


    mi sono perso qualcheccosa? :blink:
     
    .
  5. Dr. Caligari
     
    .

    User deleted


    nono, a grandi linee la storia è quella, ma guardandolo di nuovo secondo me coglieresti sfumature (anche inutili) che sfuggono a una prima visione.
     
    .
4 replies since 25/10/2010, 21:50   207 views
  Share  
.