Benvenuti al Sud.

Lo andrete a vedere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smandrappato @ 18/10/2010, 15:51)
    Visto al cinema. Divertente (perchè è divertente il film francese da cui è tratto; la versione di Miniero è una fotocopia - aggiornata sui cliché italici - ma pu sempre una copia molto fedele, con tanto di remake dei singoli sketch e di molte inquadrature).

    Vanno bene le due risate nel contesto della sala cinematografica. Purtroppo però il sud è un'altra cosa ... e non a caso Bisio evitano di mandarlo a Napoli città, Caserta, Rosarno o Cerignola ma lo spediscono nel Salernitano (Castellabate è nel Parco del Cilento) una zona che si può considerare quasi "un'isola felice", al meno rispetto ad altre latitudini della stessa Campania e del sud in generale.
    Grazie, anche a me non dispiacerebbe vivere a Matera o nella Valle d'Itria. Ma tra Usmate e l'hinterland napoletano scelgo senza pensarci due volte la prima opzione.

    Scusa un attimo, voglio capire Napoli, di cui si conosce ampiamente il processo di depauperamento in tutti i TG, ma Salerno, Avellino, Benevento? La stessa Caserta. Il Molise, l'Abruzzo, la Puglia, la Basilicata? Molte zone della Sicilia e molte zone della Calabria. Il sud Italia non è fatto solo da un centro di tre milioni di abitanti come Napoli. Cos'avrebbero molte cittadine meridionali?
     
    .
13 replies since 5/10/2010, 12:06   306 views
  Share  
.