Benvenuti al Sud.

Lo andrete a vedere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Remake italiano del celebre film francese "Giù al Nord". Che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Oddio Siani mi sta alquanto sulle balle, Bisio va a corrente alterna e la Finocchiaro non mi dispiace.
    Naike Rivelli?!?!?!?
    gli altri non li conosco
    CITAZIONE
    Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone,Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli

    non sapevo fose il remake di giù al nord (che non ho visto)
    Contacts
     
    .
  3. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    lo guarderò in streaming :P
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    Intendi come autopunizione? siani in effetti e' molto autopunitivo, anche se pero' ho idea sia la solita favoletta sul sud scaldato dal sole e dall'umanita' delle persone VS il nord cattivo e grigio ....... mah, al massimo draghero' il torrente a tempo debito
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 6/10/2010, 15:36)
    Intendi come autopunizione? siani in effetti e' molto autopunitivo, anche se pero' ho idea sia la solita favoletta sul sud scaldato dal sole e dall'umanita' delle persone VS il nord cattivo e grigio ....... mah, al massimo draghero' il torrente a tempo debito

    Vicino. E' la storia di un uomo che dal nord scende al sud... con annessi luoghi comuni sul sud, più che sul nord.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 6/10/2010, 16:31)
    CITAZIONE (Morpho @ 6/10/2010, 15:36)
    Intendi come autopunizione? siani in effetti e' molto autopunitivo, anche se pero' ho idea sia la solita favoletta sul sud scaldato dal sole e dall'umanita' delle persone VS il nord cattivo e grigio ....... mah, al massimo draghero' il torrente a tempo debito

    Vicino. E' la storia di un uomo che dal nord scende al sud... con annessi luoghi comuni sul sud, più che sul nord.

    wow, onestamente non vedo l'ora di perdermelo :)
    Sia l'originale che la italian version
    Contacts
     
    .
  7. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 6/10/2010, 15:36)
    Intendi come autopunizione? siani in effetti e' molto autopunitivo, anche se pero' ho idea sia la solita favoletta sul sud scaldato dal sole e dall'umanita' delle persone VS il nord cattivo e grigio ....... mah, al massimo draghero' il torrente a tempo debito

    ti quoto alla grande!
    pieno di luoghi comuni, scontato, battute vecchie come il cucco sulla meridionalità e Siani :sick: :sick: :sick:


    ps: ma perchè mi faccio sempre impietosire la domenica???? :lol:
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ahah! Non posso crederci!!

    Faranno il sequel: "Benvenuti al nord". Sempre con Siani e Bisio.
     
    .
  9. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Visto al cinema. Divertente (perchè è divertente il film francese da cui è tratto; la versione di Miniero è una fotocopia - aggiornata sui cliché italici - ma pu sempre una copia molto fedele, con tanto di remake dei singoli sketch e di molte inquadrature).

    Vanno bene le due risate nel contesto della sala cinematografica. Purtroppo però il sud è un'altra cosa ... e non a caso Bisio evitano di mandarlo a Napoli città, Caserta, Rosarno o Cerignola ma lo spediscono nel Salernitano (Castellabate è nel Parco del Cilento) una zona che si può considerare quasi "un'isola felice", al meno rispetto ad altre latitudini della stessa Campania e del sud in generale.
    Grazie, anche a me non dispiacerebbe vivere a Matera o nella Valle d'Itria. Ma tra Usmate e l'hinterland napoletano scelgo senza pensarci due volte la prima opzione.
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smandrappato @ 18/10/2010, 15:51)
    Visto al cinema. Divertente (perchè è divertente il film francese da cui è tratto; la versione di Miniero è una fotocopia - aggiornata sui cliché italici - ma pu sempre una copia molto fedele, con tanto di remake dei singoli sketch e di molte inquadrature).

    Vanno bene le due risate nel contesto della sala cinematografica. Purtroppo però il sud è un'altra cosa ... e non a caso Bisio evitano di mandarlo a Napoli città, Caserta, Rosarno o Cerignola ma lo spediscono nel Salernitano (Castellabate è nel Parco del Cilento) una zona che si può considerare quasi "un'isola felice", al meno rispetto ad altre latitudini della stessa Campania e del sud in generale.
    Grazie, anche a me non dispiacerebbe vivere a Matera o nella Valle d'Itria. Ma tra Usmate e l'hinterland napoletano scelgo senza pensarci due volte la prima opzione.

    Scusa un attimo, voglio capire Napoli, di cui si conosce ampiamente il processo di depauperamento in tutti i TG, ma Salerno, Avellino, Benevento? La stessa Caserta. Il Molise, l'Abruzzo, la Puglia, la Basilicata? Molte zone della Sicilia e molte zone della Calabria. Il sud Italia non è fatto solo da un centro di tre milioni di abitanti come Napoli. Cos'avrebbero molte cittadine meridionali?
     
    .
  11. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Beh, ti posso dire che qui ci sono città "normali", come Siracusa, e città più pericolose, come Palermo, Catania, Gela... E comunque in generale le città siciliane sembrano la svizzera in confronto a Napoli o Caserta... Ho amici lì e ci vado piuttosto spesso.
     
    .
  12. smandrappato
     
    .

    User deleted


    C'è sicuramente un sud vivibile e un sud (molto) meno vivibile. Poi dipende dai singoli casi.
    Io sono pugliese, ho trascorso oltre 15 anni a Milano, da due sono tornato "quaggiù". Niente da fare: mentalità completamente diverse, la gente che sembra trascorrere la maggiorparte del proprio tempo parlando dei problemi altrui, maleducazione e inciviltà diffusissime (a Milano ho vissuto in palazzi dove c'erano extracomunitari molto meno rumorosi e sicuramente più civili degli 'italiani' che abitano nel mio condominio barese ...). E poi la sensazione (terribile) che se ti comporti bene e fai l'onesto vieni considerato nel migliore dei casi uno scemo - ma da queste parti usano espressioni parecchio più offensive.

    Tornando al film ... l'immagine che viene trasmessa del meridione è comunque 'da cartolina', come del resto è giusto che sia.
     
    .
  13. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto affatto: il simil remake in salsa italica del film francese Giù al Nord (carino ma orrendamente rovinato dal doppiaggio, che però era difficile da fare) non fa ridere, Bisio non l'ho mai sopportato neanche con Zelig.

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    73,755
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Film che non ha un decimo del fascino del film originale, con l'aggravante del buonismo italiano pro-meridione
    Web
     
    .
13 replies since 5/10/2010, 12:06   305 views
  Share  
.