Cannibal Terror

Il più brutto cannibal di sempre!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Cannibal Terror

    image

    di Julio Pérez Tabernero (1981)


    Ebbene si, se c’è qualcosa che gli italiani sanno fare davvero bene questi sono, senza dubbio, i “cannibal movies”. Ne è la prova “Cannibal Terror” dello spagnolo Julio Pérez Tabernero, questo film è un autentico trash che fa acqua da tutte le parti : quindi l’autopunizione è davvero a livelli elevatissimi. La trama è molto semplice : tre malviventi sequestrano la figlia di un’industriale e, per sfuggire alla polizia, decideranno (saggiamente) di nascondersi in una foresta infestata da feroci cannibali. La regia (?) è degna di un “filmino delle vacanze”, gli effetti gore sono realizzati malissimo e riescono a risultare assolutamente ridicoli : mostrando gli “antropofagi” estrarre (inverosimilmente) dai corpi delle loro vittime tonnellate di interiora. La location è (però) il vero colpo di genio del film : il furbo Tabernero decise di girare il primo “cannibal” senza ambientazione esotica, con tanto di selvaggi che tendono i loro agguati fra canneti e pini sempreverdi (spacciando tali luoghi per la foresta amazzonica). Impagabili anche gli svariati errori di montaggio o alcune assurde distrazioni : es: una delle mani che fruga nelle frattaglie indossa un orologio d’oro! Insomma, se siete veri amanti dell’autopunizione e del ridicolo involontario procuratevi questa aberrazione su celluloide, realizzata da uno dei cameraman di fiducia di Jesus Franco! A buon intenditor…

    Paese : SPA

    Genere : Horror

    A chi è consigliato : Agli adoratori dei cannibali

    Se ti piace guarda anche : Mangiati Vivi (Lenzi), Mondo Cannibale (Mattei)

    Reperibilità : Bassissima

    Voto : imageimage

    image

    [1] Ecco a voi i CanniBeatles! [2] Il malvagio capotribù. [3] Un orologio d’oro!
    [4] I cannibali ispanici. [5] una verosimile testa mozzata [6] il patetico lietofine.
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Questo mi mancava! Dove lo hai pescato?
    Il cannibale con l'orologio d'oro è veramente raffinato!


     
    .
  3. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 22/9/2006, 18:52)
    Questo mi mancava! Dove lo hai pescato?
    Il cannibale con l'orologio d'oro è veramente raffinato!

    Mi sono imbattuto in questo lungometraggio mentre ero (ovviamente) alla sfrenata ricerca di titoli appartenenti al "filone cannibalico". Secondo me rientra pienamente nella categoria dei FilmBrutti, quindi su queste pagine non poteva certo mancare! La cosa che lascia più basiti è l'assoluto pressapochismo che regna sovrano nella pellicola, piena zeppa di errori : indimenticabile (ad esempio) la testa mozzata che (poco prima di un cambio di inquadratura) chiude leggermente gli occhi!!! Ne consiglio vivamente la visione a tutto lo staff e ai più accaniti cultori dell'orrido!
     
    .
  4. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    arkham leo sei un genio!!!! prima avevi la mia stima ma ora hai proprio la mia adorazione XD XD XD XD
     
    .
  5. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    stupendo!!!!! è da tempo che lo cerco,ma con scarsissimi risultati.
    sapete se esiste in italiano?
     
    .
  6. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallina demonia @ 23/9/2006, 11:07)
    arkham leo sei un genio!!!! prima avevi la mia stima ma ora hai proprio la mia adorazione XD XD XD XD

    Grazie Pallina! Io ho davvero molto apprezzato la tua recensione (realizzata assieme al buon Quarkonio) del mostruoso "Epitaph", quindi ti posso assicurare che la stima è assolutamente reciproca! Riguardo a "Cannibal Terror", con la mia breve recensione spero di riuscire ad invogliare qualcuno (non per forza dello staff) a vederlo per leggerne il parere su queste pagine : sono certo che salterebbero fuori ancora più errori e incongruenze!

    CITAZIONE (sasà carestia @ 23/9/2006, 12:10)
    stupendo!!!!! è da tempo che lo cerco,ma con scarsissimi risultati.
    sapete se esiste in italiano?

    Purtroppo no... Ma ti posso assicurare, che dopo aver assistito ai primi 5 minuti di questa pellicola, viene da chiedersi "...ma chi avrebbe mai avuto il coraggio di doppiare in italiano sta roba?!?" Comunque non possiamo lamentarci : i dialoghi "originali" in spagnolo (...o almeno credo...) rendono il tutto ancora più noioso e autopunitivo!
     
    .
  7. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Arkham e la scena dello stupro dove la lasci?
    AHAHAHAHAHAHAHAH!

    Inoltre ti ricordo anche che
    SPOILER (click to view)
    in parallelo alla scena dello stupro, c'è la scena col tipo che suona la chitarra, e c'è un momento in cui lui nonostante smetta di suonare, la musica continua a sentirsi in sottofondo! Questo
    è senza dubbio uno dei film più trash esistenti sui cannibali.

    Io l'ho visto in inglese, mi pare. O forse in spagnolo, non ricordo, l'ho rimosso.
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    State invece alla larga dall'inutile SCHIAVE BIANCHE - VIOLENZA IN AMAZZONIA di Roy Garrett. Il soggetto e la sceneggiatura a cura di Prosperi, quello dei mondo movie, credevo che potessero regalare e invece l'autopunizione regna sovrana.
    La trama: "Ultimo mondo cannibale" al femminile.
    Ulteriore pecca: la protagonista è sempre in topless ma non ha tette...

     
    .
  9. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Quarkonio, la scena dello stupro è davvero ridicola, a dire il vero non ne ho parlato per lasciare un pò di sorprese a chi decidesse di visionare tale perla! Per quanto riguarda "Schiave Bianche", per molti è l'ultimo "cannibalico" della storia, un film davvero noioso dove tra l'altro il gore (che rese questo tipo di pellicole celebri in tutto il mondo) è quasi assente! Ben detto Santoro : è davvero inutile!

    imageimageimageimage

    ...a proposito di locandine mendaci...

    :woot:
     
    .
  10. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto.
    Ma forse perché sono pazzo.
     
    .
  11. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 23/9/2006, 22:28)
    A me è piaciuto.
    Ma forse perché sono pazzo.

    Non saprei... Io "Schiave Bianche" non l'ho visto tutto, anche se non ho mai letto pareri positivi a riguardo! Ma sono comunque sicuro che sia qualitativamente superiore al già citato "Cannibal Terror"!
     
    .
  12. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Sì che sia superiore a quella robaccia non ci piove.
    Almeno lì la tribù amazzonica sembra una vera tribù amazzonica e non una comunità hippy.

    Ricordo che in cannibal terror c'è persino un cannibale coi basettoni di Sgt Pepper.

    Bisognerebbe capire, da buoni amanti del brutto, quanto questo film si collochi più nell'ottica freak che in quella trash, giacché l'unico punto di congiunzione tra gli hippy ed il cannibalismo (a parte Charles Manson) penso sia proprio il "freak".

    Volendo andare a discuterne più a fondo (se mai avesse un senso) direi che anche la bassa qualità della realizzazione in generale punta molto al freak, e anche dal punto di vista delle tematiche trattate nella trama: i reietti che impongono la loro giustizia alternativa sulla società ecc.
     
    .
  13. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Questa si che è una curiosa chiave di lettura! Penso che, per poter arrivare ad una definitiva conclusione, bisognerebbe indagare su quali erano gli originari intenti che portarono alla realizzazione di "Schiave Bianche"! In effetti, non è proprio un clone di "Ultimo Mondo Cannibale", ma (credo) neanche un film dalle grandi pretese artistiche (come il 99% dei "cannibal movies"). Senz'altro non è da FilmBrutti... Credo...
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    L'ottima rece di ArkahmLeo ed i vostri profondi commenti mi fanno capire che Cannibal Terror non ci deve sfuggire!
     
    .
  15. Santoro
     
    .

    User deleted


    E' un film orribile. Il messaggio "l'uomo bianco è il vero cattivo" non basta a sorreggere una roba di questo tipo, soprattutto dopo anni e anni di film cannibalici più riusciti. E poi che senso ha fare un cannibal movie con poca violenza? Bah, davvero inutile...

     
    .
25 replies since 22/9/2006, 17:09   845 views
  Share  
.