Bem, il mostro umano

anime horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucertola ubriaca
     
    .

    User deleted


    Cazzo ragazzi vi ricordate Bem il mostro umano???Era un cartone che facevano in tv 10 anni fa piu o meno in tarda nottata cazzo ai tempi mi faceva na paura fottuta sisi!Sapete se si riesco ancora a recuperare le puntate??
    Tra laltro Bem (il padre) era anche molto affascinante come uomo.
    Saluti
     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    pochi anni fa avevano ripreso a trasmetterlo su MTV, ma a me non è mai piaciuto un granchè...meglio devilman o carletto il principe dei mostri XD
     
    .
  3. minmei
     
    .

    User deleted


    lo guardavo su mtv, a me faceva un pò paura!!!
     
    .
  4. Morpho
     
    .

    User deleted


    Eh ragazzi, qui si entra nel mito! 妖怪人間ベム, Yokai ningen Bem, del 1968, disegni a mano molto efficaci, mi piaceva un sacco da bambino (nel 1982, avevo 10 anni) e qualche anno fa e' stato ritrasmesso con il doppiaggio nuovo su Mtv, si trovano in vendita i DVD (ora a prezzo modico) ma sui torrent o emule immagino si recuperi qualcosa. una tematica allora molto innovativa, pensate che veniva trasmesso al pomeriggio su rete4, non so se mi spiego ........... ora sarebbe impossibile!
    Un cartone imperdibile, qualche anno fa hanno anche prodotto un rifacimento che pero' non ho ancora visto ....... LEGGENDA!
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    1 MITO!!!!
    da piccolissimo(4-5 anni) mi faceva paura.poi verso i 6-7 anni l'ho riscoperto e non l'ho più lascaito!
    ho visto anche la serie che hanno rifatto ultimamente.
    davvero bellisimo come cartone!
    tra i miei episodi preferiti quello della regina maria antonietta(spaventosisssimo il pezzo dove il ragazzo si gira evede la tesa mozzata sopra la ghigliottina,quella del treno del terrore e quella del mostro-strega con la maschera.
    il finale e il concetto del film sono a dir poco originali:

    SPOILER (click to view)
    i tre protagonsiti credono die ssere una specie di supereroi.in realtà sono tre esperimenti mal riusciti.alla fine sono convinti di morire per aver compiuto la loro missione e di abbandonare il loro stato di esseri di passaggio.in realtà stanno solo morando perchè le autorità hannod eciso di demolire la casa dove stavano perchè si diecva che era infestata dai fantasmi!
     
    .
  6. Morpho
     
    .

    User deleted


    Il mio episodio preferito e' quello della torre (episodio in omaggio alla torre di Tokyo, costruita in quell'epoca) dove le persone che hanno contribuito a costruirla vengono sterminate dagli spettri del cimitero fatto demolire per erigerla. Molto belli anche quello della parrucca e quello del bambino che incontra lo spettro della madre morta vedendola da un'arcata diroccata.
     
    .
  7. Mr.Brown
     
    .

    User deleted


    Bem è fantastico, per essere stato fatto nel 68 era davvero innovativo. Sono usciti tutti gli episodi in dvd e si riescono a trovare a un prezzo tutto sommato buono, serie consigliatissima da avere nella propria videoteca se si è fanatici degli anime vecchia scuola.
     
    .
  8. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro su youtube ci sono alcune puntate.
    Bem lo guardavo da piccolo piccolo, quando lo ritrasmisero su Mtv, e ricordo mi piaceva.
    Ma secondo me il miglior manga "storico" di spettri etc è uno ed uno solo Gegege no Kitaro, o "kitaro die cimiteri".
    Fortemente consigliato agli amanti di un certo tipo di fumetto ed animazione giapponese, bella retrò (quando i manga non erano un susseguirsi di "Oh no!il nemico più forte dopo quello dell'altro ieri e più debole di quello che incontrerò e spaccherò di botte tra cinque puntate!").
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Michelebast @ 22/9/2010, 15:09)
    Ma secondo me il miglior manga "storico" di spettri etc è uno ed uno solo Gegege no Kitaro, o "kitaro die cimiteri".
    Fortemente consigliato agli amanti di un certo tipo di fumetto ed animazione giapponese, bella retrò (quando i manga non erano un susseguirsi di "Oh no!il nemico più forte dopo quello dell'altro ieri e più debole di quello che incontrerò e spaccherò di botte tra cinque puntate!").

    bellissimooooo!!!!
     
    .
  10. type-the-end
     
    .

    User deleted


    se volete un manga ultratrash orrorifico non posso che consigliarvi"devil's right hand god's left's hand)
    (n.b non ricordo l'esatta combinazione di god-devil-right-left fate un pò di tentativi^_^)
    so che dal terzo capitolo ne han trato pure un film (che se mantiene le premesse del manga non sfigurerebbe tra gli scult)
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (type-the-end @ 23/9/2010, 01:16)
    se volete un manga ultratrash orrorifico non posso che consigliarvi"devil's right hand god's left's hand)
    (n.b non ricordo l'esatta combinazione di god-devil-right-left fate un pò di tentativi^_^)
    so che dal terzo capitolo ne han trato pure un film (che se mantiene le premesse del manga non sfigurerebbe tra gli scult)

    molto interessante!
    cmq ho saputo che alcuni manga-horror sono davvero notevoli
     
    .
  12. Mr.Brown
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 22/9/2010, 15:09)
    Tra l'altro su youtube ci sono alcune puntate.
    Bem lo guardavo da piccolo piccolo, quando lo ritrasmisero su Mtv, e ricordo mi piaceva.
    Ma secondo me il miglior manga "storico" di spettri etc è uno ed uno solo Gegege no Kitaro, o "kitaro die cimiteri".
    Fortemente consigliato agli amanti di un certo tipo di fumetto ed animazione giapponese, bella retrò (quando i manga non erano un susseguirsi di "Oh no!il nemico più forte dopo quello dell'altro ieri e più debole di quello che incontrerò e spaccherò di botte tra cinque puntate!").

    Di Kitaro hanno anche fatto un live action movie, con i protagonisti che sembrano usciti da un Final Fantasy a caso della Square
     
    .
  13. Morpho
     
    .

    User deleted


    Basta, invoco l'intervento dell'atomica indu', quando si parla di Bem divento talebano radicale: trattasi di chicca imperdibile (anche per certi tocchi trash nei disegni dei bambini), con tutti i difetti del tempo (opinabili, visto che parliamo di un cartone di 42 anni fa) ma ancora oggi secondo me molto valido (da non tralasciare anche la colonna sonora, per quei tempi molto all'avanguardia).
    image
     
    .
  14. chantal28
     
    .

    User deleted


    anche di piu' di 10 anni fa' mi ricordo la sigla
    arriva bem nemico del mal,che in bocca tien 1000pugnal,ha squame verdi sopre le spalle,lingue di fiamme,notte bianca di spavento,notte nera del terrore,acqua pioggia neve e vento,ma dal mondodel mistero arriva dritto dal semtiero
     
    .
  15. Morpho
     
    .

    User deleted


    Eccovi la sigla originale (quella italiana la cantava Nico Fidenco, ex cantante confidenziale che con le sigle ha avuto un grande successo)

    www.youtube.com/watch?v=1PCDhINzPw4&feature=related
     
    .
15 replies since 21/9/2010, 18:27   599 views
  Share  
.