La solitudine dei numeri primi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ragazzi andate a vederlo prima che lo tolgano dalle sale, non solo è un bel film, ma è proprio qualcosa di diverso dalla merda che circola oggi in Italia, mi sembra incredibile che sia stato prodotto da Medusa! C'è da dire che nella seconda parte la sceneggiatura non è ben definita, ma in compenso Costanzo dimostra di saperci fare con la macchina da presa; il main theme è quello de "L'uccello dalle piume di cristallo" e la fotografia (bellissima) si rifà al periodo argentiano da "Profondo rosso" a "Phenomena". Bravi gli attori. In poche parole: non è un capolavoro ma merita una visione, date i vostri soldi a Costanzo e speriamo che il suo prossimo film sia un horror.
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Adesso ammetterò la mia ignoranza e il mio pregiudizio. Non avevo letto il romanzo, che eppure un po' mi incuriosiva, perché pensavo che Paolo Giordano fosse l'omonimo critico musicale de "Il Giornale" che mi sta parecchio sulle scatole.
    C'è anche da dire che non leggo un romanzo da almeno un anno e mezzo, ho troppo altro da leggere.
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    Pure io non ho letto il libro, ma provvederò al più presto!
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    ne ho sentito parlare un gran bene.
    mi fido! ;) lo vedrò sicuramente!
     
    .
  5. Morpho
     
    .

    User deleted


    Vi do un consiglio spassionato per quanto riguarda i film tratti dai libri:andate a vedere prima il film :D
    io, facendo cosi' (ho visto "le particelle elementari") ho scoperto un autore che mi piace molto, Houellbecq (lo so, certe cose non sono granche' mam "estensione del dominio della lotta" e' un libro della Madonna) ;)
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    La mia psicologa mi aveva consigliato questo libro.
     
    .
  7. dahellf
     
    .

    User deleted


    Io ho letto recensioni piuttosto contrarie... http://www.badtaste.it/index.php?option=co...5086&Itemid=167
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 20/9/2010, 14:36)
    La mia psicologa mi aveva consigliato questo libro.

    Invece alla mia glieli consigliavo io, glieli prestavo anche...
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    io invece,dopo un pò che mi ero scocciato,ho cominciato a chiederglieli io :D
    guardavo la sua biblioteca come si fa acasa degli amici e poi gli chiedevo se me li poteva prestare.
    gli ho chiesto anche in prestito il Cd di ligabue "buon compleanno elvis",dove c'era la canzone "certe notti" che a me piaceva tantissimo e le videocassete de "il tagliaerbe" e "l'ombra dello scorpione"
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    e pensare che dal trailer me pareva il tempo delle mele lol
    bette davis eyes inganna :D
     
    .
  11. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Lessi il libro quando uscì, per il film passo visto che in austria non c'è speranza che esca (e poi mi scazza vedere i film dopo aver letto i libri su cui sono basati).
    Il mio personale giudizio è che sia un ottimo libro e lo consiglio a tutti, ma intervallate la lettura con la partecipazione ad eventi sociali allegri, perché è molto triste, molto angosciante e molto pesante.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Lo lessi l'anno scorso quando uscì perchè nella mia scuola era stato organizzato l'incontro con Paolo Giordano che abbiamo avuto modo di ascoltare e rispondere alle nostre domande e che mi ha fatto una buonissima impressione. Riguardo al libro non lo finii mai di leggere tutto ma non per le parti che avevo letto non mi dispiacque
     
    .
11 replies since 19/9/2010, 12:09   240 views
  Share  
.