Diabolique

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    dunque.esiste il bel film( a me piace molto) con sharon stone e isabelle adjani chiamato "diabolique".
    questo film è un remake de "i diabolici" film francese del 1955.

    ora. io circa una quindicina e più di anni fa vidi un film,in tarda notte su rai2, chiamato "le diaboliche" mi sembra.
    ricordo poche scene.verso la fine l'assassino tentava di uccidere una delle protagonsite che mi sembra fosse su una sedia a rotelle(o cieca).
    ricordo che i personaggi erano pochissimi,per lo più donne e il film era quasi tutto ambientato dentro una specie di villa.

    ero convinto che il film fosse francese,ma dopo una ricerca ho scoperto questo:

    www.imdb.it/title/tt1565428/

    lo so che la domanda è davvero difficile ma vorrei sapere:è questo il film che cerco e che vidi anni fa su rai2?

    capisco che non è facile riuscire a ritrovarlo.
    se però qualcuno ci riesce lo ringrazio di cuore :)
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Non e' che sia questo per caso? Non l'ho mai visto ma lo conosco perche' appare nella classifica dei migliori horror su IMDB.
    EDIT: Scusa, nel leggere il tuo messaggio devo aver saltato inconsciamente le prime righe, ovviamente non si tratta di questo... :unsure:
    Comunque ho trovato questo, riguardo quel film che hai linkato:
    QUOTE
    Italian filmmaker Luigi Russo, best known for exploitation films like the Blue Lagoon-inspired Due Gocce d'Acqua Salata (1982), directed this late-period giallo-thriller which nonetheless brings to mind the low-key mysteries of the 1960s more than the glitzy post-Argento gialli typical of the time. The four-character story deals with yet another inheritance plot, this time engineered by the greedy chauffeur of crippled heiress Lisbeth Hummel (La Bete) and his lover, the maid, along with the poor woman's nurse. Pierangelo Pozzato co-stars with Beatrice Palme and Giulia Urso. ~ Robert Firsching, All Movie Guide

    Visto che la vittima e' appunto in qualche modo disabile, forse e' proprio quello il film che cercavi...

    Edited by Raminchia - 27/9/2010, 15:03
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    si in effeti penso anch'io sia quello.proverò a trovarlo.
    GRAZIEMILLE RAMINCHIA! :)
     
    .
2 replies since 9/9/2010, 19:04   104 views
  Share  
.