Essential Killing

il ritorno di Jerzy "theshout" Skolimowski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted



    Proprio ieri, guardando Blob, mi ricompare davanti dopo lunga assenza la faccia sconvolta di Enrico Ghezzi. Mentre dietro di lui un grosso girarrosto faceva cuocere alcuni polli, l'eroe del fuoriorario commentava una pellicola secondo lui assai meritevole, forse la migliore attualmente disponibile al Festival del cinema di Venezia.

    Essential Killing pare essere il ritorno in grande stile di Skolimowski ( per chi non lo conosce, cercate e visionate "The Shout", con Alan Bates! ) che ha il grande talento di trasformare assurdi script in originali weird movie.

    La trama di quest'ultima opera non si sottrae a tale logica: un talebano ( nel film è Vincent Gallo! ) viene catturato e"interrogato", ma durante un trasferimento ad un altro luogo di detenzione, il furgone che lo trasporta ha un incidente, e il pericoloso terrorista riesce a fuggire in un bosco innevato. Passando dal deserto afgano alla steppa di una remota zona dell'est europa, egli non ha altra scelta di sopravvivenza se non applicarsi in quello che gli riesce meglio: uccidere.

    Personalmente, dopo aver visionato il trailer ( in cui compare una promettente motosega ), mi chiedo se riuscirò a vederlo proiettato in qualche sala, o se il bigottismo mi costringerà ad ottenerlo in altri modi.


    p.s.: so che non stiamo parlando di filmbrutti, ma ogni tanto qualche pellicola "solo" weird ci vuole, se non altro per riprendermi dalla recente visione di The Barbarians ^_^
     
    .
0 replies since 8/9/2010, 10:41   32 views
  Share  
.