Massimo Boldi vs Venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 4/9/2010, 20:13)
    CITAZIONE (Night Walker @ 4/9/2010, 19:14)
    Se lo invitavano per i film "corali", tipo Fratelli d'Italia, allora quelli di Venezia avrebbero dovuto invitare pure Jerry Calà e i vari coprotagonisti delle pellicole suddette.
    Troppa grazia!

    E perché troppa grazia? Se fai la rassegna del cinema comico italiano ci deve stare tutto il cinema comico italiano, compresi i Calà, i Cannavale (e Bombolo se potesse), i Greggio, i Pippo Franco, gli Alvaro Vitali. Dai, tra i film proiettati c'è "Il ragazzo di campagna", ma non era meglio "I Pompieri" che è un bell'esempio di comicità splastick e accontentava parecchi attori?

    Perchè "troppa grazia"? Perchè sono troppi!
    Se decidiamo di invitare TUTTI i comici, più o meno famosi, attivi negli anni '80 e dintorni, Venezia sprofonda sotto il loro peso! :lol:

    Non servirebbe nemmeno ai comici una partecipazione in massa: gli intervistatori, non potendo stare dietro a tutti, finirebbero coll'intervistare solo i 2 di maggior spicco (probabilmente Banfi e Abatantuono, visto che fanno molta fiction-tv per famiglie). Gli altri non li cagherebbe nessuno. Invece così ho letto interviste interessanti a quasi tutti i comici intervenuti.

    Insomma, bisogna far delle scelte. Invitare TUTTI i comici non serve a niente, nè al pubblico nè ai fans nè agli intervistatori nè ai comici. E' giusto selezionare le leve più rappresentative (per questa o quell'altra ragione). Banfi, Abatantuono, Pozzetto e Villaggio mi pare siano buoni rappresentanti di una certa comicità.
    Personalmente avrei invitato Alvaro Vitali -i suoi duetti con Banfi nelle commedie scollacciate erano superbi :woot: - ma sono il primo a rendermi conto che invitare tutti non si può.

    Sui vari film selezionati si può discutere. E' spesso questione di gusti.

    Quanto ad Abatantuono... Beh, Eccezzziunale... veramente! per me è un film comicissimo e indimenticabile! Basta da solo e avanza per fare di Diego un'icona. :B):


    Riguardo Carlo Croccolo, faccio notare che certi comici li ricordiamo quasi sempre SOLO per le apparizioni a fianco di Totò. Tutti ricordiamo il Nino Taranto di Totò contro Maciste e il Carlo Croccolo di 47 morto che parla. Qaanti ricordano i loro film "a solo"? :cry:
    Totò era un genio non solo perchè grandissimo comico di per sè, ma anche perchè sapeva tirar fuori dalla spalla di turno il meglio delle sue qualità.


    @Varre:
    in tutta franchezza, Scuola di ladri 2 mi è sempre parso un film tristissimo. :(
    TUTTE le gag -da Boldi che scruta il décolléte della Guerin a Villaggio che mangia di nascosto le polpette- si erano già viste (e viste meglio) in non so quanti altri film precedenti.
    Non credo sia un caso che Banfi manchi: avrà letto il copione e avrà capito che da una sceneggiatura così piena di cliché non poteva uscir fuori niente di buono.
     
    .
26 replies since 4/9/2010, 15:12   760 views
  Share  
.