Ed Gein - Il macellaio di Plainfield

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcostraz
     
    .

    User deleted


    image

    Ed Gein - Il macellaio di Plainfield è un film di Chuck Parello del 2000, con Steve Railsback, Carrie Snodgress, Carol Mansell, Sally Champlin, Steve Blackwood, Nancy Linehan Charles, Bill Cross, Travis McKenna, Jan Hoag. Prodotto in USA. Durata: 89 minuti.

    Trama:

    La vera storia di Ed Gein, il fattore che uccise una dozzina di donne, e con le loro pelli cucì un costume ed una maschera che indossava di notte, quando usciva di casa.


    Chi ha visto questo film? Mi sembra sia poco conosociuto in giro ma lo trovo molto interessante, fatto bene, quasi "documentaristico"...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    conosco la storia di questo serial killer ma non sapevo di questo film... se dici che è fatto bene me lo procuro :)
    Web
     
    .
  3. minmei
     
    .

    User deleted


    ho visto solo il trailer su youtube quindi non sò dirti, a proposito di film sui serial killer ti sconsiglio Dahmer e lento, noioso insomma una boiata..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    visto che siamo in tema, segnalo che la Asylum ha realizzato un film su un altro famoso serial killer americano, John Wayne Gacy, ovvero il clown killer. non è ancora stato distribuito quindi non so se sia una cagata o meno, comunque per chi volesse tenerlo d'occhio ecco qua:

    www.theasylum.cc/product.php?id=175
    Web
     
    .
  5. minmei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 18/8/2010, 18:37)
    visto che siamo in tema, segnalo che la Asylum ha realizzato un film su un altro famoso serial killer americano, John Wayne Gacy, ovvero il clown killer. non è ancora stato distribuito quindi non so se sia una cagata o meno, comunque per chi volesse tenerlo d'occhio ecco qua:

    www.theasylum.cc/product.php?id=175

    oddio dal trailer mi sembra un mix di Blair witch project e Paranormal activity...
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    sono molto interessato a tutto ciò che riguarda i serial killer.
    quindi non posso che ringraziare marcostraz,minmei e brunez per le preziose segnalazioni e i consigli.

    si trovano in giro facilmente?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    rsi di ed gein ne hanno fatti almeno 3 di film se può interessarti
    di gacy oltre a quello ce n'è pure un altro che mi sembrava ben fatto, ma non ricordo come si chiama
    invece su ted bundy ce ne sono ben 3
    e ce ne sono due sul figlio di sam (di cui uno di spike lee)

    comunque se vai su sto sito
    www.allserialkillers.com/
    alla pagina di ogni serial killer in basso c'è scritto movies, e ti dice se ci sono film su tale serial killer
    non so quanto sia aggiornato ma è un buon punto di partenza!

    Edited by disintegration_ - 19/8/2010, 02:10
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 19/8/2010, 01:42)
    rsi di ed gein ne hanno fatti almeno 3 di film se può interessarti
    di gacy oltre a quello ce n'è pure un altro che mi sembrava ben fatto, ma non ricordo come si chiama
    invece su ted bundy ce ne sono ben 3
    e ce ne sono due sul figlio di sam (di cui uno di spike lee)

    comunque se vai su sto sito
    www.allserialkillers.com/
    alla pagina di ogni serial killer in basso c'è scritto movies, e ti dice se ci sono film su tale serial killer
    non so quanto sia aggiornato ma è un buon punto di partenza!

    graziemille disintegration! :)

    si quello di spike lee sul figlio di sam l'ho visto.lo trovo davvero bello.
     
    .
  9. marcostraz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 19/8/2010, 00:26)
    sono molto interessato a tutto ciò che riguarda i serial killer.
    quindi non posso che ringraziare marcostraz,minmei e brunez per le preziose segnalazioni e i consigli.

    si trovano in giro facilmente?

    Ed Gein - Il macellaio di Plainfield lo registrai tempo fa su Sky (o su qualche canale associato, ora non ricordo) quando fecero una seire di film sui serial killer (ne ricordo un'altro molto bello su Roberto Succo)...poi non l'ho più rivisto in programmazione...penso che in giro su internet lo si trova, da scaricare o ordinare...
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcostraz @ 19/8/2010, 10:37)
    CITAZIONE (rsi @ 19/8/2010, 00:26)
    sono molto interessato a tutto ciò che riguarda i serial killer.
    quindi non posso che ringraziare marcostraz,minmei e brunez per le preziose segnalazioni e i consigli.

    si trovano in giro facilmente?

    Ed Gein - Il macellaio di Plainfield lo registrai tempo fa su Sky (o su qualche canale associato, ora non ricordo) quando fecero una seire di film sui serial killer (ne ricordo un'altro molto bello su Roberto Succo)...poi non l'ho più rivisto in programmazione...penso che in giro su internet lo si trova, da scaricare o ordinare...

    graziemille marco! ;)
     
    .
  11. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Ho il dvd a casa, lo devo ancora visonare
     
    .
  12. minmei
     
    .

    User deleted


    un altro film bello sui serial killer secondo me è Monster con Charlize Theron...
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minmei @ 20/8/2010, 16:16)
    un altro film bello sui serial killer secondo me è Monster con Charlize Theron...

    pienamente d'accordo!
    secondo me uno dei film più belli sui serial killer insieme ad "harry pioggia di sangue".tralatro charlize theron(ma anche christina ricci merita) è davvero brava.

    la vera storia storia di Aileen Wuornos poi è davvero scioccante e drammatica.vidi il documentario e,pur condannando ciò che ha fatto,non si può non aver compassione di lei.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (minmei @ 18/8/2010, 19:02)
    CITAZIONE (Brunez @ 18/8/2010, 18:37)
    visto che siamo in tema, segnalo che la Asylum ha realizzato un film su un altro famoso serial killer americano, John Wayne Gacy, ovvero il clown killer. non è ancora stato distribuito quindi non so se sia una cagata o meno, comunque per chi volesse tenerlo d'occhio ecco qua:

    www.theasylum.cc/product.php?id=175

    oddio dal trailer mi sembra un mix di Blair witch project e Paranormal activity...

    in effetti è più un film che prende spunto dalla vicenda di Gacy che non proprio un film su di lui (sicuramente qualcosa del tipo: il suo fantasma assassino vaga ancora per la sua casa)
    Web
     
    .
  15. Michelebast
     
    .

    User deleted


    Ma Ed Gein non aveva "semplicemente" dissotterrato cadaveri?
    No perchè mi pare che al museo dei serial killer di firenze dicessero che gli omicidi di cui era stato imputato non erano stati commessi da lui, o comunque non avevano prove certe.
    Comunque ora cerco il film, anche per me la criminologia è affascinante.
     
    .
29 replies since 18/8/2010, 12:08   643 views
  Share  
.