Carriers - contagio letale

il solito malattia-movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Se mi passate il termine di malattia movie, anche noto col titolo di infectados
    Il film deve essere costato poche lire, ci saranno si e no una decina di personaggi sullo schermo, considerando che poi ne appaiono di mascherati, quindi può essere chiunque già nel film non in scena in quel momento.
    L'unica differenza con altri film del genere è che manca totalmente l'aspetto sanitario, mi aspettavo di vedere qualche tentativo di cura,:il virus uccide ed è molto contagioso ma non trasforma in zombie assetati di sangue e questo non spiega perché 4 squilibrati partono su una macchina tentando di raggiungere una località sull'oceano (peraltro anch'essa una località fantasma)...
    La stupidità di una delle ragazze viene risaltata quando una bambina malata che si portavano appresso in un bagagliaio "sigillato" ha una crisi e lei va ad aiutarla per farsi tossire addosso e contagiare: grazie a questa sua genialata verrà abbandonata alla prima stazione di servizio come nelle pubblicità sull'abbandono dei cani e il suo ragazzo verrà ucciso poco dopo (per la solita legge che chi si comporta da bastardo in questi film fa sempre una pessima fine) dal fratello perché infetto..
    Il finale ci mostra un mondo deserto, con solo i 2 sopravvissuti, senza dirci se la è stata scoperta una cura o quanto sono sopravvissuti..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    appena finito di vedere, e il mio giudizio è più positivo di mitch idea 77: è vero che all'inizio pensavo fosse uno dei soliti film sui contagiati trasformati in pseudo zombi, ma qua gli ammalati muoiono e basta, e quello che i protagonisti fanno è cercare di scappare verso il mare (il perchè in effetti non regge molto) evitando di contagiarsi.
    il tono è piuttosto cupo, sebbene le scene più forti siano poche, e il finale a me non ha deluso. la cosa più importante del film comunque è il rapporto tra i due fratelli, che diventa preponderante con il passare dei minuti.

    in ogni caso, per me è un film assolutamente vedibile.
     
    .
1 replies since 15/8/2010, 07:58   223 views
  Share  
.