SOLOMON KANE

per me c'hanno azzeccato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    Da amante di Howard l'ho visto di recente, concordo che ci si aspetta di trovarsi di fronte un film cafone all-action ed invece è tuttaltro, però non mi è piaciuto troppo: proprio perchè ci si vuole concentrare su personaggi e ambientazione secondo me avrebbero dovuto soffermarsi maggiormente sullo sviluppo della trama e delle motivazioni (non quelle del solo Solomon), quello che teoricamente sarebbe il villain principale (Malachia) compare solo brevemente e non si capisce bene perchè raccolga schiavi.

    Inoltre secondo me la volontà di dare precisi riferimenti storici e culturali stride parecchio con le vicende per come vengono narrate e per i luoghi in cui sono ambientate, fa strano vedere orde di dannati raccogliere schiavi alla piena luce del giorno nell'inghilterra puritana ricostruita abbastanza fedelmente (per quel che ne so io perlomeno :lol: ), e in effetti Howard faceva muovere il suo Kane sempre in paesaggi esotici, dove l'inserto fantasy era più facile da digerire, seppur ugualmente fantasioso.

    Punti a favore comunque sono la recitazione e un certo gusto nella fotografia, speriamo nei prossimi

     
    .
26 replies since 8/8/2010, 11:14   696 views
  Share  
.