The Room

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dahellf
     
    .

    User deleted



    Ma in Italia è uscito??!
    Penso che però molto si perda nel doppiaggio..perchè la bruttezza dell'accento del regista-attore è magistrale..
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dahellf @ 24/7/2010, 13:08)
    (FILE:http://blip.tv/play/gbk7ge3wVQI)
    Ma in Italia è uscito??!
    Penso che però molto si perda nel doppiaggio..perchè la bruttezza dell'accento del regista-attore è magistrale..

    ah ah ah ah!

    dillo che hai conosciuto questo tesoro del brutto grazie al critico della nostalgia.
     
    .
  3. dahellf
     
    .

    User deleted


    Ovviamente... lui e AVGN son i miei miti..
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    ringrazierò a vita mattia per avermi fatto conoscere il critico della nostalgia!!!! :)
     
    .
  5. dahellf
     
    .

    User deleted


    Mattia chi?
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dahellf @ 25/7/2010, 14:39)
    Mattia chi?

    mattia il kaiju! :lol:
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    lo stesso tommy wiseau ha fatto togliere da thatguywiththeglasses.com la recensione per motivi di copyright.

    ma per me l'ha fatto perchè è un tipo che non sa accettare le critiche :P
     
    .
  8. dahellf
     
    .

    User deleted


    Perchè è un coglione :-)
     
    .
  9. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 26/7/2010, 20:06)
    lo stesso tommy wiseau ha fatto togliere da thatguywiththeglasses.com la recensione per motivi di copyright.

    ma per me l'ha fatto perchè è un tipo che non sa accettare le critiche :P

    Che stronzo.
    Comunque è reperibile su youtube




     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 26/7/2010, 20:06)
    lo stesso tommy wiseau ha fatto togliere da thatguywiththeglasses.com la recensione per motivi di copyright.

    ma per me l'ha fatto perchè è un tipo che non sa accettare le critiche :P

    ed ecco il nostro critico che fa dell'ironia sulla faccenda

     
    .
  11. Venticello
     
    .

    User deleted


    al recente Comic-Con hanno anche dato in anteprima la nuova opera del maestro Wiseau: The House That Drips Blood on Alex, purtroppo però si tratterà di un cortometraggio :(

    in compenso però The Room, che tra l'altro ho letto in giro è costato un botto di soldi (tutti usati per la scena sul tetto con lo sfondo fasullo?), sarà rilasciato anche in versione 3D :woot:
     
    .
  12. sd&m
     
    .

    User deleted


    Poltronette - Il migliore peggior film della storia

    Di Laura Spini

    Nel 2003, Juliette Danielle ha partecipato a uno dei film considerati, da Imdb e dall'umanità, tra i più brutti al mondo. Si intitolava The room (prodotto, scritto, diretto e interpretato da Tommy Wiseau, un uomo dalle origini misteriose che in futuro non realizzerà più film), e si è gradualmente infiltrato in una nicchia di appassionati e, con l'aiuto di una recensione in particolare, ha portato a termine la sua autoconsacrazione nel mondo dei film di culto. The room è, peraltro, l'unico film che io conosca a contenere la seguente scena, una delle più memorabili del cinema:



    Nel film, Juliette Danielle interpreta Lisa, la moglie di Johnny, nonché una forza distruttrice, una Lady Macbeth votata alla lussuria, la Semiramide dantesca o anche, come mi piace chiamarla, “Lisa di The room.” Le abbiamo chiesto di parlarci del successo e degli insuccessi scaturiti dal film, della sua instancabile fanbase, e della sua passione per i felini.

    The Room, come è giusto che sia, è assurto a uno status di culto nel cinema internazionale. Nel tuo blog, tuttavia, parli di un periodo in cui hai dovuto “nasconderti”. In questo momento della tua vita, se potessi andare indietro nel tempo e rifiutare il ruolo, lo faresti?
    Non ci sono molte cose della mia vita che cambierei. E no, non rifiuterei il ruolo. Per me è stata una grande opportunità. Amo lavorare e amo trovarmi su un set. Rifarei The room, ma senza tutte quelle scene di nudo. Erano davvero troppe. Sarebbe l'unica cosa che cambierei.

    Tra l'altro, ti sei affezionata abbastanza ai tuoi fan, che di contro hanno inventato alcuni tra i giochi/video/meme più belli dell'internet. Quali sono i tuoi preferiti?
    Tommy Bobblehead è piuttosto divertente. Ne ho uno in salotto, sulla libreria. Ma per quanto riguarda l'oggettistica creata dai fan, le mie preferenze sono:

    1) Il videogioco The Room Tribute
    2) Le 127 ore di Tommy Wiseau
    3) L'immagine “What a Never Ending Story, Mark"
    4) E mi sento in dovere di citare anche l'illustrazione che ho come foto profilo di Facebook. Ho anche avuto occasione, durante una proiezione a Phoenix, di incontrare il tale che l'ha realizzata.

    Mi ricordo che una volta parlasti di Best worst movie e dei fan di Troll 2. Hai mai incontrato il cast di Troll 2? È dopo The Room che hai iniziato a interessarti a questo tipo di “nicchia”? Come illustra bene Best worst movie, questo tipologia di fan è davvero affezionata, non è scettica, e probabilmente conosce a memoria tutte le battute meglio di qualsiasi altro appassionato di cinema. Che rapporto hai con i fan?
    Adoro i miei fan... In particolare quelli che sono fan della mia pagina di Facebook da un po' di tempo. Mi capiscono; si rendono conto che sono una persona, che ho dei sentimenti. E sono davvero divertenti! Non so neanche dirti quante volte ho controllato la mia pagina e sono scoppiata a ridere incontrollabilmente.
    Ho un aneddoto divertente su Troll 2. Nel 2010, in ottobre, ho fatto un cameo in Ghost shark 2: Urban Jaws insieme a George Hardy (che era Michael Waits in Troll 2) e Alan Bagh (di Birdemic). Tempismo perfetto, perché George e Michael Paul Stephenson (il regista di Best worst movie che, da bambino, fu la star di Troll 2) erano in città a promuovere Best worst movie, che è il documentario su Troll 2. Finite le riprese, George ci ha invitato alla proiezione di Troll 2 e Best worst movie. Mi sono divertita un sacco! George Hardy è senz'altro una delle persone più gentili con cui abbia mai avuto a che fare. E, in tutta onestà, mi è piaciuto fare parte del pubblico, tanto per cambiare. Ci sono molte somiglianze tra Troll 2 e The room (e Birdemic). È stato bello trovarmi insieme a persone con cui avevo questa cosa in comune.

    Quali aspetti del film rimangono, ad oggi, i tuoi preferiti?
    Mi sono divertita a lavorare con gli altri attori: Greg, Philip e Kyle. Tutti gli attori erano in gamba, ma quei tre sono riusciti a farmi volare il tempo. Tutto il tempo che eravamo dietro le quinte lo passavamo a far risatine. Ok, beh, immagino io facessi risatine. Loro ridacchiavano.

    Sei ancora in contatto con Tommy Wiseau? Ti ha mai offerto altri ruoli?
    Con Tommy mi sento per email, e ci siamo visti ad alcune proiezioni del film, nel corso degli anni. Non è cambiato! Non mi ha proposto altri ruoli, anche se i fan di The room non aspettano altro che The room 2. Non penso si farà. Io, ovviamente, parteciperei.

    Hai scelto tu gli abiti per il film?
    Avevamo una costumista, Safowa Brigth. È stata lei a scegliere e a comprare la maggior parte degli abiti. Ma sono andata io, insieme a mia mamma, a comprare il vestito rosso. È stato divertente. Anche molti dei gioielli erano miei.


    Il famigerato abito rosso

    Come ti sei preparata per la parte? Le scene di sesso sono in genere le più difficili da dirigere e da interpretare. Come ti sei preparata, e come sei riuscita a sentirti a tuo agio sul set?
    Ho cercato di prepararmi al meglio, anche se facevo fatica a trovare un motivo per la maggior parte delle azioni e delle reazioni di Lisa. Le “scene d’amore”, come Tommy continua a chiamarle, non sono state terribili. Eravamo su un set ristretto, e l’atmosfera era molto professionale. Il mio unico problema è che ogni singola parte di girato è stato usata e, come sanno bene i fan di The room, certe parti di girato sono state usate due volte!

    Come fai a vivere con un lavoro fisso, uno da attrice, e uno da appassionata di gatti?
    Ora che sto impegnandomi nel riprendere a recitare, faccio molta più fatica a gestirmi. Credo che la vita sarà molto più facile non appena troverò un agente. Ci sto lavorando!

    Se dovessi scegliere tra gatti, il fai-da-te e il cinema, cosa sceglieresti?
    Posso sempre mettere da parte il fai-da-te; avrò un sacco di tempo libero per dedicarmici, quando sarò vecchia. È un ottimo rimedio per lo stress, ed è perfetto per quei (rari) momenti in cui non ho altro da fare. Troverò sempre il tempo e il modo di dedicarmi ai gatti abbandonati. La gente deve capire che c'è sempre un modo di aiutare gli animali, non importa quale sia la loro situazione. Dedicate il vostro tempo al volontariato! E se non potete, fate una donazione. Non deve essere grande; la maggior parte degli enti privati gestisce bene il proprio denaro. Se non potete fare una donazione, date una mano ai soccorsi locali, e diffondete la voce.
    Oh, e il cinema? Lo adoro. Adoro andarci... ed esserne parte. Il mio piano è di fare cinema per il resto della mia vita.


    Potete andare a salutare Juliette Danielle sulla sua pagina Facebook.

    www.vice.com/it/read/poltronette-vol-6
     
    .
  13. Tabrith
     
    .

    User deleted


    Mai visto per intero il film, solo dei pezzi, mi sa che mi toccherà recuperare!
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    C'è anche il videogioco!


    www.youtube.com/watch?v=BS9z8fVtlc8
     
    .
  15. Tabrith
     
    .

    User deleted


    Visto che ci manca, per completare il quadro metto il film per intero :P

     
    .
20 replies since 24/7/2010, 12:08   543 views
  Share  
.