Santa Sangre

di Alejandro Jodorowsky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcostraz
     
    .

    User deleted


    image

    Trama: Fenix (Axel Jodorowsky) č un bambino che vive nel circo dove lavorano i genitori, l'ossessiva ed isterica madre dopo l'ennesimo tradimento del marito, decide di vendicarsi uccidendolo, l'uomo prima di morire riesce ad amputare le braccia della donna, Fenix che ha assistito alla scena, sviluppa questo trauma attraverso una psicosi misogina che lo spingerā ad uccidere le donne da cui viene attratto.

    Visto l'altro ieri sera Santa Sagre, di Alejandro Jodorowsky...che dire? Un mix di magia e follia, come quasi tutte le opere del regista messicano, capace di fondere insieme temi cosė difficili (ad esempio, il rapporto madre/figlio), con una grande poesia...e anche se tutto il fim ha una certa aria di "dilettantismo" (molti attori ad esempio sono presi in famiglia), questo non č un demerito, ma anzi accentua il tocco di surrealismo dell'intera storia...surrealismo della storia che perō non ne intacca la credibilitā...voto: 8
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    piaciuto tantissimo anche a me!
    eccezionale la scena quando le autoritā arrivano per chiudere la chiesa dove i fedeli della santa la venerano(un piscina di "sangue" e il manichino della santa senza mani.terrificante).

    bellissime le parti in cui il figlio muove la mani seguendo i discorsi della madre.
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    capolavoro!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Ma jodorovsky in filmbrutti? :o:
    Contacts
     
    .
  5. marcostraz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 27/7/2010, 09:13)
    Ma jodorovsky in filmbrutti? :o:

    In FilmBrutti.com ci sono tanti film belli...se ho capito bene, lo spirito del forum č parlare di film un pō "particolari", ma non per forza brutti...
     
    .
  6. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    santa sangre da paiura!! in filmbrutti ci sta perchč č davvero weird come film
     
    .
  7. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcostraz @ 27/7/2010, 10:41)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 27/7/2010, 09:13)
    Ma jodorovsky in filmbrutti? :o:

    In FilmBrutti.com ci sono tanti film belli...se ho capito bene, lo spirito del forum č parlare di film un pō "particolari", ma non per forza brutti...

    Esattamente! Sul forum si puō parlare di QUALUNQUE film.
    Poi il giorno che recensisco Jodorowsky sul sito internatemi! :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    13,376

    Status
    ONLINE
    Santa Sangre č uno dei miei film preferiti... la cosa che mi colpisce č che la schizofrenia/violenza/disagio sono trattati con romanticismo.

    Uno dei film pių profondi di sembre, mi sono scaricato la colonna sonora, ma purtroppo non c'č quella tristissima versione di "La barca de oro"
     
    .
  9. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Un caloroso benvenuto a Skop's!
     
    .
  10. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 30/9/2010, 22:37)
    Un caloroso benvenuto a Skop's!

    Ahi, ahi, Presidente! Avresti dovuto dire "bentornato", in quanto l'utente č giā stato nostro ospite! :lol:
     
    .
  11. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 30/9/2010, 22:52)
    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 30/9/2010, 22:37)
    Un caloroso benvenuto a Skop's!

    Ahi, ahi, Presidente! Avresti dovuto dire "bentornato", in quanto l'utente č giā stato nostro ospite! :lol:

    Maledetta vecchiaia... :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    13,376

    Status
    ONLINE
    Ogni tanto bazzico qua dentro, poi torno a meditare sugli eremi.
    Ringrazio comunque dell'accoglienza.

    Mi ero anche dimenticato di dire che il finale di quel film (diciamo gli ultimi 5 minuti) hanno un livello talmente alto che sembrano usciti da una tragedia greca...
     
    .
11 replies since 21/7/2010, 18:28   225 views
  Share  
.