La casa dell'orco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Apro un thread anche su questo film dell'Inutile Lamberto compreso nel ciclo "Brivido giallo". Personalmente non lo ritengo degno di un 6: pur avendo un ottimo tema su cui costruire la trama (gli incubi e le paure infantili), l'Inutile Lamberto non sa realizzare altro che un film piatto senza un minimo di tensione. Da segnalare una giovane Sabrina Ferilli "in versione Bergomi", come scrisse tempo addietro Santoro.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    varre io credo che il film debba essere contestualizzato, è un prodotto propriamente televisivo e la mancanza di tensione e di scene forti credo sia dovuta proprio dal fatto che il target a cui erano indirizzati i film di questo ciclo era piuttosto vasto
    e poi lamberto sarà incapace quanto volete ma credo che sul fronte dell'estetica visiva i suoi film sono davvero eccelsi
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 9/7/2010, 14:40)
    e poi lamberto sarà incapace quanto volete ma credo che sul fronte dell'estetica visiva i suoi film sono davvero eccelsi

    A me non sembrano niente di che; personalmente salverei solo "Macabro", che comunque ha un finale discutibile, "La casa con la scala nel buio", che tuttavia ha parecchi difetti (la trama poco sviluppata, gli attori, i dialoghi) e "Le foto di Gioia", trash ma tutto sommato sufficiente. "Demoni" e "Demoni 2" sono due trashate che puntano tutto sugli effetti speciali, sono buoni giusto come filmbrutti.
     
    .
  4. sabbathani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 9/7/2010, 14:40)
    ..ma credo che sul fronte dell'estetica visiva i suoi film sono davvero eccelsi

    quello era suo padre :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sabbathani @ 9/7/2010, 15:07)
    CITAZIONE (disintegration_ @ 9/7/2010, 14:40)
    ..ma credo che sul fronte dell'estetica visiva i suoi film sono davvero eccelsi

    quello era suo padre :D

    stiamo parlando ovviamente degli anni ottanta :D
     
    .
  6. Lorenzo*
     
    .

    User deleted


    Non toccate mi gli anni '80! ;-)

    Cmq concordo con Varre: apprezzabile l'intreccio che si sviluppa dalle paure e angosce infantili.

    L
     
    .
  7. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo* @ 9/7/2010, 15:49)
    Cmq concordo con Varre: apprezzabile l'intreccio che si sviluppa dalle paure e angosce infantili.

    A dire il vero io ho criticato il Lambertone per non aver saputo tirare fuori un buon film da un ottimo materiale come questo... Con tutto quello che poteva fare non va oltre un mostro di cartapesta.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    condivido Varre. l'atmosfera è buona e anche la storia di fondo.ma il film perde. Soprattutto il finale è davvero per bambini piccoli
     
    .
7 replies since 9/7/2010, 03:02   257 views
  Share  
.