Fase IV:distruzione terra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeangrey
     
    .

    User deleted


    premetto che nn ho trovato traccia di questo film nell'elenco ma se c'è prego mod./adm. di accorpare, grassie!!
    image
    film del 1973 di Saul Bass, in cui si ipotizza un'invasione di formiche assassine che portano morte e distruzione in Arizona, a cercare di contrastare la loro avanzata è uno scienziato, che, in una stazione futuristica, cerca di studiare la micidiale combinazione genetica che le ha create
    in pieno stile dei film catastrifici locuste/api/disastri naturali, non si capisce però da dove vengono queste formiche e perchè vogliono dominare l'uomo
    più che altro sembra un documentario per le scene e la fotografia:e avanti per tutto il film con primi piani degli insetti.........
    dialoghi pressochè inesistenti e un finale senza senso
    forse il regista pensava di star facendo ancora grafica..........

    voto: 1 ragno (perchè se le pappa tutte)
    consigliato: se in casa nn hai formiche al cambio stagionale
    vedi pure: l'invasione delle cavallette (qui in veneto meglio cimici !!!)
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Esiste un altro film più recente con lo stesso titolo, chiaramente brutto. Lo hanno trasmesso qualche settimana fa a notte fonda su Italia 1. Sono rimasto alzato ad aspettare perché pensavo fosse quello citato sopra, che ero curioso di vedere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto il film. Anni fa lessi il libro e mi piacque molto (credo che il film fosse tratto dal libro e non viceversa)
    Saul Bass http://it.wikipedia.org/wiki/Saul_Bass non è propriamente un regista ma un designer, soprsttutto di titoli di testa di film famosissimi.
    Questo suo Fase IV fu acclamato dalla critica, pur non avendo avuto eccessivo successo. Credo vada rivalutato.
    Forse il film che dice Ninjia-Warrior è Bug - Insetto Di Fuoco o quello del 1975 o il suo remake quasi-televisivo del 2002
     
    .
  4. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 8/7/2010, 12:54)
    Non ho visto il film. Anni fa lessi il libro e mi piacque molto (credo che il film fosse tratto dal libro e non viceversa)
    Saul Bass http://it.wikipedia.org/wiki/Saul_Bass non è propriamente un regista ma un designer, soprsttutto di titoli di testa di film famosissimi.
    Questo suo Fase IV fu acclamato dalla critica, pur non avendo avuto eccessivo successo. Credo vada rivalutato.
    Forse il film che dice Ninjia-Warrior è Bug - Insetto Di Fuoco o quello del 1975 o il suo remake quasi-televisivo del 2002

    cit.
    film del 1973 di Saul Bass, in cui si ipotizza un'invasione di formiche assassine che portano morte e distruzione in Arizona, a cercare di contrastare la loro avanzata è uno scienziato, che, in una stazione futuristica, cerca di studiare la micidiale combinazione genetica che le ha create
    in pieno stile dei film catastrifici locuste/api/disastri naturali, non si capisce però da dove vengono queste formiche e perchè vogliono dominare l'uomo
    più che altro sembra un documentario per le scene e la fotografia:e avanti per tutto il film con primi piani degli insetti.........
    dialoghi pressochè inesistenti e un finale senza senso
    forse il regista pensava di star facendo ancora grafica..........

    :huh: :huh: :huh:
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Io intendevo questo www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=63112

    che non c'entra nulla con le formiche.
    Notare nel cast Brian Bosworth, chi si ricorda "Forza d'Urto"? :D
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Saul Bass è un signor designer, ma la regia non è cosa sua.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo con Frank :)
     
    .
6 replies since 8/7/2010, 08:46   245 views
  Share  
.