FARSI MALE CON IL CINEPANETTONE

qual'è secondo voi il più brutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    raghezzi cari, da un pò di tempo sto pensando di vedere il primo cinepanettone della mia vita. mi sono reso conto cha da amante del trash non posso più rimandare la visione di cotanta merdaccia!
    dato che lo farò con alcuni amici (ancora per poco) ignari, qualcuno di voi sa dirmi qual'è il più brutto, schifoso, irritante e terificante tra la sconfinata lista di "natale a..." e amenità varie?
    so di poter contare sul vostro aiuto per distruggere una serata a me, la mia ragazza ed alcuni amici!
    grazie!
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    allora.secondo me i più brutti e inutili sono "olè", "natale alle bahamas" e "natale a rio".



    dimenticavo che se vuoi davvero farti male "la fidanzata di papà" fa al caso tuo.non te l'ho detto prima perchè conosco te e la tua ragazza, vi voglio bene e non voglio che vi accada nulla :lol:
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Secondo me il più trash è MERRY CHRISTMAS.
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 4/7/2010, 12:59)
    Secondo me il più trash è MERRY CHRISTMAS.

    merry christmas è quello con la ferilli e la canalis che fa la figlia di de sica?
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    No, è quello coi Fichi d'India in Olanda
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 4/7/2010, 13:10)
    No, è quello coi Fichi d'India in Olanda

    allora non l'ho visto.
    infatti mi sembra che quello di cui parlavo era natale a new york.
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Merry Christmas tutto sommato è caruccio. Da antologia la scena di De Sica e figlio al ristorante giapponese, dove spiega al pargolo che le italiane in vacanza sono le più troie, che i profilattici ai tempi suoi si chiamavano, in maniera un pò cafona, ''il guanto di Parigi'' e che c'ha una torre di Babele tra le gambe. Questi si che sono dialoghi, altro che Woody Allen.

    Se vuoi vedere qualcosa di inguardabile rivolgiti al solo Boldi, l'emblema della non-comicità più triste che ci sia. Bestia che dolore, tatatatatatatatatatatata, non lo sapessi ma lo so, faccia da pirla, ehi cipollino, me la ciula me la ciula. Ops ho rovinato il film.
     
    .
  8. dahellf
     
    .

    User deleted


    Però...ve li siete visti...
    Io non psso rispondere perchè non ne ho visto nemmeno uno..
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Certo che li ho visti (non tutti però), l'ultimo è stato Merry Christmas.
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    dopo aver letto decine di opinioni sui cinepanettoni e, lo ammetto, averne visti un paio posso dire che i più indegni, perchè considerati indegni anche da chi trova divertenti i cinepanettoni sono: i tre che ha fatto da solo Boldi (Olè, Matrimonio alle Bahamas e La fidanzata di papà), Natale in India e gli ultimi due Natale a Rio (che purtroppo ho visto...) e Natale a Beverly Hills
     
    .
  11. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    dimenticavo che se vuoi davvero farti male "la fidanzata di papà" fa al caso tuo.non te l'ho detto prima perchè conosco te e la tua ragazza, vi voglio bene e non voglio che vi accada nulla :lol:

    rsi, se veramente ci volevi bene non ci avresti fatto vedere kobra commando :D
    grassie giovini, intanto inizio a cercare questi. mi ispirano molto merry christmas (più che altro per i fichi d'india in olanda!!!!!!) e ance la fidanzata di papà sembra immondo!
     
    .
  12. Varre
     
    .

    User deleted


    Piccola premessa che spero serva a discolparmi: tempo prima di Woody Allen, Monty Python e fratelli Marx ero un incallito veditore di cinepanettoni, salvo poi redimermi in tempo. In questa mia parentesi (anche se purtroppo più che una parentesi è stata una frase intera) ho avuto modo di vedere tutti i film della coppia Boldi-De Sica tranne Montecarlo Gran Casinò e Vacanze di Natale '90 e '91. Ecco di seguito una mia classificazione di questa robaccia in base ai miei ricordi:
    - alle soglie del decente: Yuppies, Yuppies 2, Fratelli d'Italia, Anni 90 e Anni 90 parte II;
    - volgari "accettabili": SPQR (ma nemmeno tanto), A spasso nel tempo, Paparazzi, Tifosi, Vacanze di Natale 2000, Bodyguards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India e Natale a Miami;
    - volgari "inaccettabili"/piatti: Vacanze di Natale '95, A spasso nel tempo: l'avventura continua e Christmas in love.
    Successivamente dei due solisti ho visto:
    - di De Sica "Natale a New York" che rientra nei volgari "accettabili";
    - di Boldi "Olé" (visto in un periodo tristissimo, vabbè...) e "Matrimonio alle Bahamas" che rientrano nei volgari "inaccettabili", soprattutto il secondo che è una merdata immane. Ecco, tra quelli che ho visto è il peggiore.

    Comunque ora che ci penso avevo visto a malapena, causa cassetta rovinata, "Vacanze di Natale '90", che secondo me rientra nei piatti.
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 4/7/2010, 15:48)
    Piccola premessa che spero serva a discolparmi: tempo prima di Woody Allen, Monty Phyton e fratelli Marx ero un incallito veditore di cinepanettoni, salvo poi redimermi in tempo.

    Io ho fatto tutto il contrario: sono nato e cresciuto vedendo Allen, i film di Mel Brooks, i Marx, i lavori di Nando Cicero con Alvaro Vitali e poi sono passato al cinepanettone (non devo farmi sfuggire niente). Posso dire che quelli degli anni '80 tutto sommato non sono male, e manco quelli del decennio successivo, volgarissimi, beceri ma ancora godibili. Poi da quando sono diventati piatti, veramente stupidi e tristissimi (nonchè ultrazeppi di product placements) mi sono rifiutato di vederli. Perlomeno De Sica non dico una risata, ma una sghignazzata a denti stretti ogni tanto te la fa uscire (pure una a film), Boldi è l'emblema della pena, è deprimente.

    Tifosi non è volgare, è caruccio, si può vedere.


    Certo bisogna prenderli per quello che sono (perlomeno quelli attuali): beceri e stupidi. Mi arrabbio solo quando li spacciano per ''commedia all'italiana'' con la quale non hanno nulla a che vedere, e manco con le commedie sexy.


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 4/7/2010, 13:44)
    La fidanzata di papà

    Acclamatissimo a Los Angeles, Simona Ventura dixit. La bamba, questa è la prova schiacciante, fa proprio male.
     
    .
  14. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Quelli degli anni '80 non rientrano, secondo me, nell'accezione che il termine "Cinepanettone" ha assunto oggi.

    In Merry Christmas notevole la scena nel negozio dove fanno i piercing.

    La cosa che mi fa più ridere è che il personaggio di De Sica, per un periodo, si chiamava sempre Fabio e cambiava solo il cognome ("Trivellone", ad esempio)
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 4/7/2010, 16:28)
    Quelli degli anni '80 non rientrano, secondo me, nell'accezione che il termine "Cinepanettone" ha assunto oggi.

    La cosa che mi fa più ridere è che il personaggio di De Sica, per un periodo, si chiamava sempre Fabio e cambiava solo il cognome ("Trivellone", ad esempio)

    No, quelli degli 80s no di certo. E poi, tecnicamente, erano realizzati da paura (direttori della fotografia di ottimo livello, cosi' come ottimi montatori, spesso il grandissimo Ruggero Mastroianni-fratello minore di Marcello).

    ''Trivellone'' era clamoroso. Mi ricordo pure, non so dove, ''Fabio Ciul(l)a''. Fine.
     
    .
109 replies since 4/7/2010, 11:37   3012 views
  Share  
.