Le apparizioni di dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Cari fratelli e sorelle, vi va di elencare le apparizioni più strane delle divinità giudaiche in prodotti mainstream (evitiamo quindi i prodotti della christxploitation di cui abbiamo parlato a lungo)?

    Eli Stone

    E' stata la puntata trasmessa da Italia 1 la scorsa settimana a farmi venire in mente questo thread. Eli Stone infatti va in psicoterapia addirittura da dio, qui incarnato in Sigourney Weaver. Una divinità comprensiva e che viene a patti, quanto di più lontano ci ha insegnato il cattolicesimo, una rappresentazione che mi ha fatto molto incazzare. Un po' come il Gesù dei film di "Don Camillo", così umano da risultare troppo simpatico.

    Dogma

    D'obbligo citare la versione svampita e al femminile interpretata da Alanis Morrissette in uno dei film più strani che abbia mai visto. Cursioso della vita umana e restio a prendere decisioni ,interpreta una deus ex-machina un po' dificile da collocare.

    Star Trek V - l'ultima frontiera

    In realtà Kirk e co. vanno alla ricerca del Creatore, e trovano un vecchio folle rancoroso che spara raggi laser dagli occhi. Nel film non mi pare che si faccia mai riferimento al dio cristiano, ma devo dire che questa figura è quanto più assomiglia all'idea che ho della divinità tramandata dalla bibbia.
     
    .
15 replies since 21/6/2010, 11:44   204 views
  Share  
.