Leviathan (1989)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxWhool
     
    .

    User deleted


    Leviathan è un film del 1989, che ho cercato a lungo, e finalmente ieri sera sono riuscito a vederlo.
    Nelle profondità oceaniche è presente una base per l'estrazione sottomarina di argento, dove lavora un gruppetto di minatori in scafandro.
    Questi si imbattono casualmente nel relitto di una nave russa, il Leviathan, e il più "furbo" della combriccola decide di saccheggiarla, portando all'interno della base una cassaforte.
    Il problema è che porta all'interno anche un "che ne so"(sinceramente alla fine non ho capito se fosse un virus, una sostanza chimica o un Chuck Norris), che inizia a infettare i malcapitati minatori alterandone il genoma e trasformandoli in mostri semipesci assetati di sangue.
    Ovviamente nessuno può uscire dalla base e dall'esterno viene rifiutata qualsiasi richiesta di salvataggio, quindi i protagonisti dovranno lottare per non diventare il pasto dei loro cari ex-colleghi.

    Il film ricorda vagamente Alien come storia,e anche se ovviamente non è a quei livelli, credo che sia piuttosto ben fatto (a parte ovviamente il soggetto trito e ritrito del solito mostro), con attori piuttosto conosciuti tra cui jhon Crenna (il colonello Trautman di Rambo) e Ernie Hudson (Winston dei Ghostbusters).
    Gli effetti speciali ovviamente sono quelli di vent'anni fa o forse anche un po' più vecchi, ma riescono comunque a farsi guardare.

    Geniale la frase con cui l'eroe uccide il mutante gettandogli un razzo in gola: "Dì Ah, mostro di merda!"


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    ce l'ho in vhs ma non l'ho mai visto
    prima o poi proffederò
     
    .
  3. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    quand'ero piccolo lo davano sempre su italia uno
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    bel filmetto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non c'è Jhon crenna ma RICHARD crenna!
    Film prodoto anche con captali italiani, regia di George Pan Cosmatos, quello di Rambo 2.
    La particolarità del film è che per filmare le sequenze subacquee hanno filmanto in una vasca senza acqua, con effetto rallenty, fumi e nebbie artificiali.
    Fenomenale la battuta di Ernie Hudson verso la fine del film: dopo tutto quello che è capitato loro, tutto il casino che è successo, riescono a raggiungere la superfice.....quand'ecco arrivare le pinne degli squali e lui, incazzatissimo:"Che giornata di merda!!!"
    Un buon film comunque, uscito quasi in contemporanea con Abyss di James Cameron e Creature Degli Abissi di Sean Cunningham
     
    .
4 replies since 16/6/2010, 15:38   146 views
  Share  
.