Starship Troopers 2

Sono dubbioso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Sto risuscitando da un periodo interminabile di impegni lavorativi e non...

    image


    Noleggio questo titolo, perchè ho visto il primo solo in parte, (e mi sembrava veramente un buon film) purtroppo a noleggio non c'era,
    ho optato per il secondo capitolo,
    dopo un inizio traballante, si strasforma da un "fantascienza - azione" in un Horror quasi "splatter"...

    Il finale imbarazzante...
    Se non l'avete visionato, provvedete e fatemi sapere...
    I vostri pareri possono togliermi qualche dubbio a riguardo della suddetta pellicola.

    Ciao Carissimi!!!

    Hanging Garden.

    image
    image


    Edited by Hanging Garden - 22/8/2006, 19:24
     
    .
  2. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il primo che mi è sembrato abbastanza una boiata..il secondo mi manca
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Il primo era un film "alla Paul Verhoeven", assurdo ma corrosivo quanto basta!
     
    .
  4. shambler
     
    .

    User deleted


    Era imbarazzante pure il primo
     
    .
  5. birillone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 22/8/2006, 16:54)
    Era imbarazzante pure il primo

    noo, a me il primo era piaciuto tanto!!
     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Bene, a questo punto , non vi resta che vedere il secondo capitolo, e farmi sapere..
    a ripensarci mi sembra sempre più un "film brutto", anche se la realizzazione non è proprio pessima...
     
    .
  7. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Il primo capitolo è uno dei film che ha rilanciato lo spirito patriottico americano nella sua veste più militarista; la sua trama adotta l'espediente di un nemico disumano per essere quanto più manichea possibilie, tanto che spesso diviene patetica ed imbarazzante...

    E' chiaro che la trama del libro al quale millanta di ispirarsi, vale a dire "Fanteria dello Spazio" di H. G. Wells, qui viene stravolta e mutilata, visto che nel romanzo le fazioni in guerra sono tre: gli Umani, gli Insetti, che nell'opera di Wells sono dotati di una grande tecnologia, armi e mezzi, ed infine la razza denominata dei Pelleossa, delle creature umanoidi rachitiche dotate di più braccia

    Il secondo film uscì solo in home video, io l'ho intravisto su Sky, ma mi ha fatto pena, era realizzato come un telefilm, tanto che pensai fosse una puntata di qualche serial

    E' buono se si vogliono fare 4 risate
     
    .
  8. shambler
     
    .

    User deleted


    Il primo è stato un precursore dell'11 settembre.
     
    .
  9. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Già, che strano, poco prima dell'11 Settembre sono usciti diversi film dal forte gusto militarista e patriottico, poi, ironia della sorte, è accaduta una tragedia alla quale però il popolo statunitense ha ragito immediatamente, quasi spronata dalla new wave dello spirito bellico...

    Per carità, non sostengo affatto che nell'attentato centrino alcuni politici americani, lì mica è come in Italia, dove la politica spesso è collusa con la malavita...
     
    .
  10. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Vabbè, ma gli americani sono un popolo che basta un niente per gasarsi, quanti sono i film dove c'è una squadra di football che gioca malissimo e poi, dopo un discorsetto del coach fanno l'urlo e sono mega pompati aggiudicandosi la vittoria alla fine del match..tipoco esempio: "Il sapore della vittoria"
     
    .
  11. CEROSKY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 22/8/2006, 14:04)
    Il primo era un film "alla Paul Verhoeven", assurdo ma corrosivo quanto basta!

    Si, paradossale , volutamente grottesco (anche troppo), esasperato fino ad essere comico nel dipingere i personaggi.

    Non credo sia un film patriottico, anzi , i valori eroici e nobili della nazione qui vengono resi in modo esagerato e parodistico .

    Cmq il film ha il difetto di non riuscire a stare in equilibrio tra la parodia (voluta) e lo spirito del blockbuster
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Johnny Golgotha @ 24/8/2006, 10:50)
    Per carità, non sostengo affatto che nell'attentato centrino alcuni politici americani, lì mica è come in Italia, dove la politica spesso è collusa con la malavita...

    Negli USA la politica non è collusa con la malavita...E' la malavita! :P
     
    .
  13. shambler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 24/8/2006, 10:50)
    Già, che strano, poco prima dell'11 Settembre sono usciti diversi film dal forte gusto militarista e patriottico, poi, ironia della sorte, è accaduta una tragedia alla quale però il popolo statunitense ha ragito immediatamente, quasi spronata dalla new wave dello spirito bellico...

    Per carità, non sostengo affatto che nell'attentato centrino alcuni politici americani, lì mica è come in Italia, dove la politica spesso è collusa con la malavita...

    Senti , una invasione di film militaristi contro il nemico cattivo e inumano , i formiconi e poi l'attentato sul serio...considerando tutte le panzane che ci hanno raccontato è davvero lecito dubitare.
    Io mi ricordo ancora il 1986: da Rocky 4 a Invasion usa, al sergente di fuoco , c'era una invasione di film e fumetti su quel genere (anche se gli arabi erano rappresentati come gente laida e non come l'orrore senza volto di oggi) .
    E il film con Danzal Washington, quello sui terroristi? Tutta roba casuale?
    mah..
     
    .
  14. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 22/8/2006, 23:14) 
    "Fanteria dello Spazio" di H. G. Wells

    Robert A. Heinlein -_-

    Non riferendomi certamente a Johnny nello specifico: onta e disdoro si posino sull'infedele che non ami senza condizioni questa perla. Al massimo posso convenire sul fatto che sia migliore il primo.

    Ed in fondo la, pur per alcuni distopica, società che viene ipotizzata nel film non è nemmeno poi tanto male. :woot:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo!
     
    .
42 replies since 22/8/2006, 07:27   749 views
  Share  
.