Il gioko

Phenomena meets The village of the damned

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Il migliore del ciclo "Alta tensione", più che altro per le atmosfere inquietanti che negli altri tre film ("Testimone oculare", "Il maestro del terrore" e "L'uomo che non voleva morire") non si trovano. Comunque restano tre problemi principali:
    1) la recitazione. Gli attori (in primis la protagonista) sono veramente ignobili, danno sui nervi;
    2) i dialoghi. Si assiste a dialoghi di una banalità incredibile, come spesso accade nei film di Bava jr, ed inoltre qui i bambini non sono credibili quando parlano (colpa naturalmente degli sceneggiatori). Un altro grosso problema è la protagonista che parla continuamente da sola per dire quello che pensa; ma era così complicato pensare a bocca chiusa??
    3) gli effetti speciali; la testa mozzata è fatta bene e il sangue non sembra né pomodoro né vernice, ma in una scena si vede chiaramente che un corpo che precipita al suolo è un manichino (à la "Zombi holocaust"); tra l'altro questa scena (potenzialmente fra le più "paurose" del film) viene rovinata anche dagli altri due fattori negativi.
    Comunque potrebbe essere uno degli pochi guardabili di Bava jr. Guardabili eh, non sufficienti.

    Edited by Varre - 12/7/2010, 20:56
     
    .
  2. Francesco Argento
     
    .

    User deleted


    Come vi è sembrato L'Uomo che non voleva morire ?
    Scerbanenco sotto tono.. :angry:
    Un saluto al Boscaiolo! :blink:
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    A me ha fatto cagare al cazzo. Comunque il topic è qua: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=38007152
     
    .
  4. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    AHAHHA questo film me lo ricordo solo perchè avevano rappresentato la classe come se fosse un film di Pierino XDXD :lol:

    La battuta migliore:

    I bambini parlano tra di loro di questo fantomatico "Gioko". Arriva la protagonista (la prof) che li sente e domanda..

    Ma di quale gioco parlate????

    E uno dei bambini, con tono sadico/omicida:

    ...quello... con la KAPPA!!!!!!
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


    :lol:
     
    .
  5. dahellf
     
    .

    User deleted


    Non so voi..ma per me de "Il Gioco" c'è solo quello di Manara..
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dahellf @ 19/6/2010, 17:10)
    Non so voi..ma per me de "Il Gioco" c'è solo quello di Manara..

    Una delle migliori opere di un ex-grande...

     
    .
  7. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Visto e mi ha fatto letteralmente schifo.
    La protagonista ha la faccia da idiota e recita malissimo,i bambini sono a dir poco
    insopportabili.
    Oltre a fare schifo non diverte neppure,voto:1.

    curiosità: il figlio malato del bidello è lo stesso attore che interpretava il nano assassino in "Non ho sonno"
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arandamandi @ 6/5/2011, 12:43) 
    curiosità: il figlio malato del bidello è lo stesso attore che interpretava il nano assassino in "Non ho sonno"

    C'era un figlio malato? C'era un bidello?
    Io ormai ho completamente rimosso :lol:
     
    .
  9. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Avete mai fatto caso che nella scena in cui la protagonista accende la TV per rilassarsi un po', stanno trasmettendo il film L'uomo che non voleva morire, della stessa serie e sempre diretto da Bava??? :lol: Che genio xD
     
    .
8 replies since 14/6/2010, 22:03   300 views
  Share  
.