Gentlemen Broncos

l'ultimo film di Jared Hess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per segnalare l'uscita in Italia dell'ultima opera di Jared Hess, regista che ha già dimostrato un certo interesse per la "cultura trash" e che anche in quest'ultimo film tratta l'argomento, anzi credo che molti dei partecipanti di questo forum, in quanto anche "produttori" di film a basso budget, avranno un motivo in più per apprezzare il film.

    Brevemente la trama, tratta dal sito MyMovies.it

    "Benjamin, che vive solo con la madre, coltiva in proprio la passione per la scrittura e decide di partecipare ad una convention letteraria. Al termine di essa, il ragazzo scopre che una delle sue storie di fantascienza è stata plagiata e riscritta dal suo mito, il romanziere fantasy Ronald Chevalier, e contemporaneamente bistrattata in una disastrosa pellicola dal più prolifico cineasta dilettante della città. I personaggi di Jared Hess sono scomodi. Soli, in luoghi in altri casi o semplicemente in altri orari affollati, o stretti, in tre dentro un sedile per due; figli di genitori che non fanno nemmeno ridere per quanto sono tristi; mal vestiti, malnutriti in un senso o nell'altro; senza alcuna chance di far parte del novero dei socialmente appagati. E menomale. Liberi, da qualsivoglia richiesta sentimentale ed estranei alla scala della popolarità, non possono che riempire il loro apparentemente vuoto mondo di ciò che la loro fantasia partorisce spontaneamente. "

    Se avete apprezzato Napoleon Dynamite e Nacho Libre, non penso che questo film vi deluderà, mantiene l'intento di raccontare in maniera divertente le vicende di vari emarginati/nerds/freaks, ma c'è una certa attenzione (che mancava nei film precedenti) al fine di creare un protagonista un po' più tridimensionale relegando l'aspetto caricaturale alla gestione dei comprimari (fantastici in questo senso l'autore di libri e il regista filmbruttaro)

    ah la colonna sonora è veramente ottima e trasmette perfettemente l'atmosfera vintage, vi posto la tracklist tanto per darvi l'idea

    All The Songs Featured In "Gentlemen Broncos"
    “In The Year 2525” - Zager & Evans
    “Act Naturally” - Buck Owens
    “What A Town” - David Bromberg
    “Cedar Dreams” - John Two-Hawks
    “Twilight” - John Two-Hawks
    “First Flight” - John Two-Hawks
    “Winds of Stillness” - John Two-Hawks
    “John Sebastion’s Girl” - Shara Joyce and Rory O’Donoghue
    “The Oh Of Pleasure” - Ray Lynch and Tom Canning
    “Beautiful Girl” - Studio Musicians
    “Wind Of Change” - Scorpions
    “New World Anthem” - Jeremy Wall
    “Celtic Voyage” - Joel Bevan
    “Moment Of Truth” - APM Music
    “Celestial Soda Pop” - Ray Lynch
    “Tiny Geometries” - Ray Lynch
    “Just Like Jesse James” - Cher
    “Don Carlo” - RMI Music
    “Paranoid”- Black Sabbath
    “Carry On Wayward Son” - Performed by Kansas

    insomma se lo danno nella vostra città e se non sapete che altro vedere al cinema, io lo consiglio ;)
     
    .
  2. cobolo
     
    .

    User deleted


    Visto ieri, a tratti è una perla. :D
     
    .
  3. minmei
     
    .

    User deleted


    ma quando uscirà???
     
    .
  4. Venticello
     
    .

    User deleted


    In Italia è uscito al cinema al tempo in cui ho fatto il primo post, mi sa che sei un po' in ritardo per vederlo :lol:

    Immagino comunque che sia durato pochissimo in cartellone, e che sia stato pochissimo pubblicizzato

    Dovrebbe già trovarsi in DVD comunque, se non proprio con edizione italiana, almeno come audio italiano nelle versioni internazionali
     
    .
  5. Venticello
     
    .

    User deleted


    Uppo solo per segnalare che nè è uscito in questi giorni il DVD in italiano, e di conseguenza si trova anche la versione in gropp du mulo oppure n'copp al torrente
     
    .
4 replies since 4/6/2010, 23:32   129 views
  Share  
.