Godzilla - A confini della realta'

sci-fi anni 6x rule!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Dopo un' eccelsa programmazione di film messa in onda da TVR TELEITALIA durante il periodo delle festività(7 scialli di seta gialla, la morte negli occhi del gatto, arcana, il bacio della tarantola, blood frenzy, dalla terra alla luna ...), questa sera è stata la volta dell'ennesima perla facente parte del ciclo "I B MOVIE DI TELEITALIA", ovvero: AI CONFINI DELLA REALTA', conosciuto anche con i titoli GODZILLA AI CONFINI DELLA REALTA', GODZILLA vs MEGALON, GODZILLA CONTRO MECHAGODZILLA e GOJIRA TAI MEGARO.
    Il film in questione è uno dei tanti capitoli Godzilliani dedicati ai mostri che invadono il Giappone, la trama è facilmente riassumibile: 2 scienziati e un ragazzino progettano un Robot che si chiama JET JAGUAR e in seguito ad esperimenti nucleari dell'esercito Giapponese sulle isole del pacifico, viene risvegliato un antico popolo sotterraneo, i SEATOPIANI, abitanti appunto a SEATOPIA, un regno sommerso parente degli antichi abitanti dell'ISOLA DI PASQUA.
    I SEATOPIANI sono in possesso di un mostro assurdo chiamato MEGALON(un moscone gigante con trivelle al posto delle zampe e un potente raggio laser sulla testa) e lo vogliono scagliare contro il Giappone perchè sono incazzati per gli esperimenti nucleari che scombussolano il sottosuolo da loro abitato, allora mandano 2 SEATOPIANI sulla terra a rubare JET JAGUARin modo che JET JAGUAR guidi MEGALON su TOKIO e lo aiuti a devastare tutto ciò che incontra.
    Ovviamente, JET JAGUAR, grazie ad un sistema di controllo remoto tramite un ciondolo, invece di aiutare MEGALON a compiere danni irreparabili sulla città, si dirigerà subito sull'ISOLA DEI MOSTRI dove abita GODZILLA e lo chiamerà in aiuto del Pianeta Terra per sconfiggere MEGALON.
    A quel punto MEGALON, essendo in difficoltà, chiama a sua volta GAIGAN, un altro mostro assurdo preistorico con una cresta sul dorso e delle protuberanze pungenti al posto delle mani.
    JET JAGUAR, dotato di una strana coscienza auto-protettiva, si trasformerà in un colosso alto 50 metri e insieme a GODZILLA sbaraglieranno i mostracci per riportare la pace su TOKIO.
    user posted imageuser posted image
    Questo film di mostri assassini giapponesi è di JUN FUKUDA, non pretenzioso, anzi, piuttosto delirante ed implausibile, ma molto divertente(almeno per me), scorrevole, mai noioso, e, senza dubbio, psicotronicamente carico di fascino (assurdo l'abbigliamento dei SEATOPIANI stile Giulio Cesare!!!).
    Mitica la battuta verso la fine del film quando JET JAGUAR si trasforma e il trio di jappi allibiti assiste allo scontro finale e lo scienziato "padre" di JET JAGUAR dice:"Siamo ai confini della realtà, JET JAGUAR si è autoprogrammato perchè ha percepito il pericolo!!!"
    Inoltre vedere queste perle in TV non è così facile, peccato per il formato in cui è stato mandato in onda, un 4/3 FULL SCREEN osceno con bordi tagliatissimi che nella scena della trasformazione di JET JAGUAR impediva di vedere la scena, in quanto si svolgeva ai margini dello schermo ... Davvero un peccato, ma si vede che meglio di così non si poteva fare ...
    Grazie ancora a TELEITALIA che mi regala queste prelibate visioni ...



    JET JAGUAR
    user posted image


    GAIGAN
    user posted image



    MEGALON
    user posted image












     
    .
  2. matango
     
    .

    User deleted


    uno dei miei godzilla preferiti(oddio,alla fine mi piacciono un po' tutti)....
    molto pop e colorato,col mitico jet jaguar(parente dei vari ultramen) e l'ancor piu' mitico megalon...
    pensa che possiedo la vhs della avofilm con in copertina una specie di velociraptor(infatti riusci' dopo il successo di jurassic park....)

    p.s.-di recente mi sono comprato un videogame per la play2 intitolato godzilla save the earth:un fenomale picchiaduro con tutti i personaggi dei film(ci sono pure jet e magalon)che si sfidano in diverse citta',distruggendo tutto...
    sskreeeeooonnnkkk!!!!!!!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Jet Jaguar mi assomiglia molto all'eroe "robot americano" di Mars Men... che però ricordo ha origine da un biplano cessna che incomprensibilmente si espande fino a diventare un gargantuesco androide di 50 metri.

    Sei sicuro che questo titolo sia a.k.a. "GODZILLA CONTRO MECHAGODZILLA "? Quel titolo la l'ho già usato come a.k.a. per "Godzilla contro i Robot", già recensito in Filbrutti.com, dove effettivamente il cibertronico robot dinosauro veniva appellato come "Mechagodzilla" o "Megagodzilla" a seconda del doppiatore.

    Edited by Il Frusta - 12/1/2005, 09:27
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Jet Jaguar è stato protagonista anche di altre pellicole? Io ricordo di averne vista una tempo fa su Odeon Tv in cui c'era sto robottino che tra l'altro è uguale a Faraone, il primo exogino che comprai in 3a elementare!
     
    .
  5. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Ma sai, anche secondo me il VS MECHAGODZILLA è fuorviante, difatti, come ben sappiamo, quest'ultimo è un godzillone con superarmatura meccanica, la mia fonte non è certa, mi sembra di aver trovato i titoli alternativi in un negozio on-line dove vendevano il DVD in questione, ma non ricordo esattamente il sito.

    Per ciò che riguarda Jet Jaguar, è apparso soltanto in questo Film, ma molti Telefilm Jappi avevano eroi che gli somigliavano, tipo MEGALOMAN, ULTRAMAN ... Ecc.Ecc.


     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ok, allora il film che ho visto su Odeon è proprio questo del topic. Non ricordavo Godzilla, ma c'è da dire che sono passati anni.

    W Ultraseven
     
    .
  7. matango
     
    .

    User deleted


    sì,diversi anni fa ai ocnfini della realta' lo passava odeon(di solito il sabato sera)...

    per quanto riguarda l'eroe di mars men...trattasi proprio di un eroe jappo stile ultraman protagonista di una sua serie(mi ricordo di un amico che aveva una vhs import con degli episodi)...si dovrebbe chiamamare super-ace (o qualcosa del genere) e non so per quale ragione sia finito in quel film(avranno pagato i diirtti o lo avranno utilizzato "gratis"?)...
     
    .
  8. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    La cosa divertentissima è che, essendo utilizzato con il nome di "robot americano", non poteva essere pilotato da un orientale e quindi nella scena della trasformazione l'ardito interprete si para con le mani la faccia nel puerile intento di nascondere il proprio genoma!!!
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahahahahahahah!!!!
    Super-ace!!!
    Ahahahahahahahahahah!!!
     
    .
  10. Barbared
     
    .

    User deleted


    non mi dilungo troppo su questo film(che si meriterebbe molto di piu di queste indecenti due righette) che ho sonno :P.

    premetto che non ho mai visto altri film di godzilla,questo mi ha attirato per via di alcune immagini trovate su google.....
    image
    image



    giocattoli assurdi, mostri rappresentati da ulteriori giocattoli assurdi, versi esilaranti(circa 30 minuti di film, di fila!, sono tutti versetti dei mostroni), vestiti ridicoli.........scene di combattimento (non parlo di quella tra i mostroni, che immaginerete...parlo di battaglie fra umani) coreografate in maniera mitica( il bambinetto punisce a colpi di "cubone appeso al soffitto" (?!) il cattivone ).

    quasi mai sotto le righe. ok....poteva durare tranquillamente 20 minuti di meno lasciando inalterata trama, svolgimento dell'azione e dialoghi, ma alla fin fine mai troppo autopunitivo.
     
    .
  11. shambler
     
    .

    User deleted


    E il calcio volante di godzilla? Ne vogliamo parlare?
     
    .
  12. Barbared
     
    .

    User deleted


    gia gia.....ecco dove ha imparato chuck norris.......
    è un peccato che non abbia un po' di spazio per hostare i rip di questo film...alcune scene hanno ormai un posticino tutto speciale nel mio immaginario.

     
    .
  13. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è un peccato che non abbia un po' di spazio per hostare i rip di questo film

    Google video
    Ti iscrivi in 2 secondi (se già non hai un user Google) uppi cio che vuoi e lo condividi con il mondo intero (tipo il file linkato nella mia firma)

    Godzilla, i giappi son veramente fulminati, adorano le produzioni con attori dentro ad una tutona di mostro e guai a chi glieli tocca!
    Ne ho visti più di un paio di film di Godzilla, avevo un'amico fulminato per il lucertolone radioattivo, ci son certe perle che andrebbero viste e riviste!
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    La cosa incredibile è che che il primo film della serie, quello in bianco e nero degli anni 50, era serio ed originale

    Un vero film horror insomma, che ha fatto conoscere la cinematografia giapponese in tutto il mondo; tale è stato il suo contributo a quell'industria nel Sol Levante, che al mostrone hanno dedicato persino una statua a Tokyo, se non mi sbaglio...
     
    .
  15. birillone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mei Mato @ 17/8/2006, 21:35)
    Godzilla, i giappi son veramente fulminati, adorano le produzioni con attori dentro ad una tutona di mostro e guai a chi glieli tocca!

    Già, e poi come dimenticare i telefilm di Hakaider e Gorenger.. image
     
    .
27 replies since 11/1/2005, 19:48   588 views
  Share  
.