Carcerato

pè 'na femmena 'bbella aggio perzo pur'io 'a libbertààà!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Altro supercult meroliano diretto sempre dal fidatissimo Alfonso Brescia. Qui Marione piagnone è un onesto fruttarolo che si fa il mazzo dalla mattina alla sera sul carretto con un fidato scugnizzo e sempre canta, anzi ulula. La moglie, che è un troione clamoroso, se la fa con un altro e tra i due ovviamente non corre buon sangue. Vive per la figlia che deve fare 'a primma comunione e vuole che Merolone canti durante la Messa e per la madre presunta malata, che cade dalla sedia facendo spaventare Marione che mugugna ''Mammà, non mi lasciate! E' 'nu dolore!'' facendo sghignazzare il pubblico. Tra la figlia e lo scugnizzo c'è una certa simpatia. Ma quel fetente di Biagio Pelligra uccide l'amante della moglie e viene accusato Merola, che in carcere è lontano dalla madre malata e canta scassando la minchia dei secondini e del carcere tutto. Seguono scene involontariamente esilaranti che portano finalmente all'evasione del fruttarolo cantante che può finalmente ululare alla Primma Commmunione della figlia. Arriva la polizia, lo scagiona e la moglie torna da lui. Peccato che la madre è passata a miglior vita. Cast allucinante composto da, oltre a Merola e Pelligra, Regina Bianchi as Mario's mom, Erika Blanc, Giorgio Ardisson e un giovane Sergio Castellitto! Canzoni memorabili, un Merola simil gorillesco che si attacca alle sbarre e piagnie fanno ormai parte della storia. Un cult dei canali TV centro-sudisti, ma passa anche il pomeriggio su Rete4. Non si può non averlo visto almeno 5/6 volte, soprattutto se si è partenopei.
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    ahahhaahahhah non me li perdo mai sti film :lol:
     
    .
  3. jeangrey
     
    .

    User deleted


    si, si me lo ricordo!
    fantastico il pezzo della prima comunione :lol: :lol: :lol:
    e pensare che matrimoni, battesimi, comunioni ecc. sono x davvvero così al sud.....................
    ne ho ricordi sbiaditi di maratone canore-mangerecce :lol: :lol:
    meno male che sono andata via prima dei nuovi melodici :lol: :lol:
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeangrey @ 26/5/2010, 13:46)
    si, si me lo ricordo!
    fantastico il pezzo della prima comunione :lol: :lol: :lol:
    e pensare che matrimoni, battesimi, comunioni ecc. sono x davvvero così al sud.....................
    ne ho ricordi sbiaditi di maratone canore-mangerecce :lol: :lol:
    meno male che sono andata via prima dei nuovi melodici :lol: :lol:

    Ma dai non esageriamo, anche se ad un matrimonio molto paesano effettivamente c'era un vecchio che si dilettava a cantare 'o zappatore e i grandi classici di Merola.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 26/5/2010, 15:41)
    CITAZIONE (jeangrey @ 26/5/2010, 13:46)
    si, si me lo ricordo!
    fantastico il pezzo della prima comunione :lol: :lol: :lol:
    e pensare che matrimoni, battesimi, comunioni ecc. sono x davvvero così al sud.....................
    ne ho ricordi sbiaditi di maratone canore-mangerecce :lol: :lol:
    meno male che sono andata via prima dei nuovi melodici :lol: :lol:

    Ma dai non esageriamo, anche se ad un matrimonio molto paesano effettivamente c'era un vecchio che si dilettava a cantare 'o zappatore e i grandi classici di Merola.

    esageriamo, esageriamo pure!
    mio padre fa il fotografo da oltre 40 anni, e spesso mi è capitato di andare con lui alle cerimonie per aiutarlo
    fidati in alcuni casi vengono pagati anche 4 o 5 cantanti neomelodici che poi faranno la staffetta durante la giornata
    una cosa fortemente assurda e punitiva!
     
    .
4 replies since 25/5/2010, 22:02   150 views
  Share  
.