Santa Claus Conquers The Martians

genere mostro, teen movie o fantascienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbared
     
    .

    User deleted


    Leggendo il titolo ero convinto di trovarmi davanti a un esperienza autopunitivissima...e sono rimasto piacevolmente sorpreso nel trovarlo invece, tanto piacevolmente quanto involonariamente, brutto.
    la formula è la classica dei film natalizi: lo spirito natalizio batte ogni corruzione morale...ma prima(è del 1964) di aver insegnato ad apprezzare il natale a capitalisti, avari, robot(non ricordo il titolo ma esiste anche un insulsissimo film natalizio con degli ufini senzienti volanti) e qualsiasi altra banda di depravati, babbo natale schiaccerà qua sotto i suoi stivali festosi i bellicosi marziani.
    la storia è quanto di piu originale innovativo si possa trovare nelle televendite del baffo: i marziani sono un popolo belligerante fondato sulla guerra, che non ha mai conosciuto il gioco e il divertimento e che se la viveva tranquillo e beato fino alla scoperta della televisione...ma da quando l'orrida macchina di propaganda terrestre trasmette programmi natalizi agli indifesi bimbi marziani questi sono tristi: non mangiano, non dormono e le solite cose che le persone tristi generalmente non fanno. Sgomenti della situazione i bruti genitori (uomini dotati di caschetti con delle antenne e tubi,che nel film si suppone facciano parte della loro testa) decidono di rapire babbo natale e costringerlo a costruire giocattoli per i bambini alieni(che poi a costruirli sia una macchina marziana e non babbo natale, è un trascurabile dettaglio).
    Ma come ci si aspetta, babbo natale non è l'innocuo vecchietto che sembra! dopo aver dimostrato piu volte la sua superiorità agli idiotissimi alieni, punirà grazie allo spirito natalizio ogni marziano che non farà proprio il suo festoso e mattacchione punto di vista.
    la recitazione è quanto di piu brutto ed esageratio si possa tirar fuori da degli esseri umani....se stavano immobili fuori dalla parte avrebbero fatto un ottimo lavoro al confronto...gli interni delle astronavi e delle abitazioni aliene è stupendo(credo solo i cosmoradianti di cyborg 2087 possano vantare un "effetto tecnologia" piu ridicolo), i dialoghi ai limiti della neurolesione(spesso,ma non sempre,nel senso buono del termine :P). da segnalare anche la comparsata di un orso polare con cerniere lampo visibili. un apice quasi continuo.

    resta solo un dubbio finale.... <_<
    babbo natale come portatore di punizione verso i corrotti e il nerboruto cooprotagonista.........non sarà del genere mostro?! :huh:


    (trovabile solo in lingua originale senza sottotitoli, ma parlano sempre chiaro)
     
    .
18 replies since 25/4/2005, 15:40   342 views
  Share  
.