Khooni Murdaa

Freddy goes to Bollywood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Sto fantasticando in attesa che mi arrivi questo film, che è la versione hindi di "Nightmare on Elm Street". Questo è il poster della pellicola in questione:

    image

    Non conoscendo nulla di questo film prima di vederlo su un sito di aste innominabile gestito da degli incompetenti, sono andato a cercare notizie qua e là. Non poteva mancare una visita a imdb, e guardate che voto ha:

    http://www.imdb.com/title/tt0363740/

    10 su 10!!! Quindi o si tratta di un capolavoro, oppure il regista si è iscritto con sei accounts. O magari è stato qualche estimatore di Lucio Fulci per vendicarsi di Wes Craven :)

    Adesso faccio una battuta di cui so che mi vergognerò, ma parafrasando il titolo, spero che non sia un film di Murdaa..... e giù grasse risate.

    Vi farò sapere se è autopunitivo, ma diciamo che di dubbi ce ne sono pochi.

    Edited by Jimmy Matthews - 3/9/2006, 20:55
     
    .
  2. birillone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 10/8/2006, 17:01)
    10 su 10!!! Quindi o si tratta di un capolavoro, oppure il regista si è iscritto con sei accounts. O magari è stato qualche estimatore di Lucio Fulci per vendicarsi di Wes Craven :)

    Adesso faccio una battuta di cui so che mi vergognerò, ma parafrasando il titolo, spero che non sia un film di Murdaa..... e giù grasse risate.

    Vi farò sapere se è autopunitivo, ma diciamo che di dubbi ce ne sono pochi.

    Si vabbè però non c'è nella classifica dei film con i voti più alti, quindi o è andata come dici tu o qualche invasato del filmbrutto si è prodigato nel dargli il massimo. Complimenti per la battuta, mi raccomando la pronuncia all'americana di murder
     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Perché nella classifica dei film con la media più alta mi sa che bisogna avere un minimo di voti abbastanza numeroso.

    Edited by Jimmy Matthews - 5/7/2008, 17:11
     
    .
  4. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    WoW! Parrebbe di avere a che fare con l'erede diretto di "Quarto Potere"! Con un votone del genere non si sà proprio che aspettarsi... E se fosse davvero uno di quei capolavori HORROR che (ormai) in occidente ci sognamo? Non vedo l'ora di sapere com'è!
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sono ansioso di saperne delle belle su questo film, vai Jimmy!
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Allora finalmente l'ho visto. Prima di racontarvelo devo fare due premesse:
    1 - non ho mai visto tutta la serie di Nightmare, ho saltato il secondo e il quinto, per cui sicuramente mi è sfuggita qualche "citazione" (poi capirete perché tra parentesi)
    2 - Khooni Murdaa non è l'unico film indiano ad avere 10 su 10 su imdb, se controllate le filmografie del regista e degli attori, troverete diversi horror con il punteggio massimo, ma tutti con pochi voti.

    Facciamo subito la conoscenza della protagonista, perseguitata da un barbuto spasimante, all'apparenza imbranato, ma che in realtà è un pazzo omicida ossessionato dalla sua "bellezza" (è carina sì, ma non tanto da mandare al manicomio qualcuno. Tra l'altro ho avuto l'impressione che per farla risultare più carina, l' abbiano contornata di attrici bruttine. Col ballo invece c'è stato poco da fare, non mi è sembrata molto aggraziata), tanto da uccidere una coppietta che amoreggiava in auto (salsa di pomodoro a volontà), perchè nella sua testa la ragazza le era sembrata il suo amore.
    Questo gli costerà caro, perchè la polizia risale a lui e lo arresta durante uno dei suoi appostamenti davanti la casa della sua amata.
    Dopo un processo infinito (non perchè sia stato fatto in Italia, ma perchè gli indiani amano fare film che sfiorano le tre ore), il pazzoide viene mandato in un manicomio criminale, veramente sicuro, infatti per scappare gli basta tirare due pugni agli infermieri e correre via.
    Una volta libero si dirige, ovviamente, dalla sua donna, che è impegnata a rendersi ridicola (a me sembra sempre fuori tempo, poi non sono un ballerino....) in una balletto bollywoodiano di circa 8-9 minuti, eseguito insieme a una dozzina di amici durante ua festa improvvisata attorno a un falò. Alla fine dell'intermezzo musicale, il maniaco cerca di violentare la ragazza, che viene difesa da tutti i suoi amici, in scene d'azione abbastanza surreali. Ad esempio prendono una corda, la passano intorno al collo del barbuto, e poi fanno il tiro alla fune per tentare di strozzarlo, ma il Freddy Krueger hindi riesce a liberarsi in stile Bud Spencer, e sembra avere la meglio fino a quando non lo buttano nel fuoco che avevano acceso.
    Subito dopo che il caro maniaco sessuale ci ha lasciato, arriva la polizia a informare la protagonista dell'evasione del suo "spasimante". I ragazzi decidono di non dire nulla della sua uccisione e nascondono il corpo in un'auto abbandonata che sta in un cimitero (cristiano tra l'altro).
    E qua iniziano le "citazioni" della saga americana, infatti il mostro resuscita, e con tanto di maschera di gomma e artigli che gli spuntano da entrambe le mani, fa fuori diversi suoi assassini copiando il suo collega statunitense: impicca un ragazzo usando il lenzuolo, si finge una bella donna per strappargli la lingua con un bacio (scene castigatissime), fa spuntare le sue braccia da un televisore, fa sprofondare un altro ragazzo nel suo letto e così via. Tra le citazioni, non manca nemmeno il guanto che spunta fuori dalla schiuma, mentre la protagonista fa il bagno (forse per gli standard indiani è una scena sexy, considerato che in tutto il film nonostante 2-3 bagni e altrettante scene di sesso, si intravede sì e no una tetta).
    Per sdrammatizzare gli omicidi, vengono inseriti dei siparietti comici abbastanza irritanti, ma da quello che ho letto sul cinema indiano sono assolutamente necessari per far accorrere il pubblico in sala. Li interpreta un prof dei ragazzi, che è un incrocio tra Franco Franchi (per la faccia) e Orlando Portento (per la mimica del corpo). Il prof sembra ossessionato dalle forme di una sua collega, effettivamente giunonica, tanto da sognarsele (il sogno è il secondo intervallo musicale, e il prof porcellone fa fantasie anche sulla protagonista che però lo respinge). La prof, dopo i primi tentennamenti, sembra starci, e così fa da spalla al Franco Franchi indiano nei suoi siparietti tra un omicidio e l'altro. Del tipo, tra la scena del televisore e quella del bagno, la prof tettona infila un imbuto nei pantaloni di Franco Franchi, e gli dice di farci entrare una monetina che lei gli posa sulla fronte. Il prof lo fa per un paio di volte, non capendo che in realtà la sua collega voleva prenderlo in giro infilando a tradimento un liquido nell'imbuto. Mah.
    Dopo esser stati decimati, i ragazzi decidono di rivolgersi a un santone barbuto, capellone e con simboli esoterici disegnati in fronte, che consiglia loro di dare sepoltura ai resti del mostro (un'altra idea originale). Così una parte dei superstiti distrae il mostro in una casa vicino al cimitero, mentre la protagonista, il santone e un poliziotto (informato dell'accaduto) vanno a seppellire i resti del maniaco. Purtroppo per loro, prima di entrare nel cimitero devono fare una battaglia a colpi di kung fu con alcuni energumeni (non ne ho capito il motivo, forse gli avranno detto qualcosa), e così il mostro ha il tempo di uccidere quasi tutti i loro amici, e saccheggiare tutta il resto della saga di Freddy Krueger. Ve la ricordate la scena di Nightmare 3 con il ragazzo divenuto burattino con tanto di vene usate come fili? Qui è rifatta pari pari, compresa la parte finale col mostro che ride mentre il ragazzo si butta dal balcone. Ah, non so per quale ragione, ma nella casa insieme ai ragazzi ci sono anche i due professori.
    Il cattivone si accorge di quello che stanno per fare ai suoi resti, ma purtroppo per lui i buoni, anche se sempre più ridotti di numero, hanno la meglio e riescono a eliminare il mostro. E mentre i ragazzi piangono i loro amici, i due prof ricominciano a ballare......

    Piccola curiosità: la vhs è olandese, ed evidentemente in Olanda il mercato di questo tipo di film era limitato all'epoca (è dell'89) a determinate zone forse popolate da immigrati indiani. Dico questo perchè le due ore e mezza di film, sono intervallate da tre spazi pubblicitari, in cui si reclamizzano un festival di cinema e musica dell'India da svolgersi nel 1990, ma anche gioiellerie, macellerie e altri negozi, tutti di Den Haag.

    Edited by Jimmy Matthews - 24/3/2008, 18:39
     
    .
  7. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Grande Jimmy!!! Sapevo che prima o poi questo mitico topic sarebbe tornato alla ribalta (il sottotitolo : "Freddy Goes To Bollywood" è assolutamente geniale)! Il film sembra mooolto autopunitivo e (per fortuna) alquanto introvabile!

    Però... quanto darei per vedere questo Freddy Krueger indiano... :rolleyes:
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Che film assurdo!
     
    .
  9. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    A distanza di anni ho passato questa perla su dvd. In attesa di mettere qualche frame, ecco la fascetta della vhs (per scannerizzarla l'ho pure rovinata un po', mannaggia...)

    image

    Il tizio con gli occhiali è il prof, mentre l'uomo barbuto che tenta di strangolare la protagonista è il maniaco prima del suo omicidio. C'è anche il santone simil-Bud Spencer.
     
    .
  10. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Hola, ma come si fa per vederlo?
    si può già scaricare da qualche parte?
     
    .
  11. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    jimmy tu l'hai visto in inglese vero? dimmi che si tratta dell'inglese parlato da indiani con quell'accento che fa molto apu dei simpson ti prego! :lol:
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Allora, su internet avevo trovato a stento la locandina, non so se nel frattempo sia diventato disponibile in qualche maniera.
    Comunque non credo che qualcuno vanti il copyright di questa pellicola (anche perché dubito che gli autori di "Khooni Murdaa" abbiano a loro volta pagato i diritti a Wes Craven & Co.), per cui volendo se ne possono fare delle copie.

    Pallina mi spiace ma il film dovrebbe essere in lingua hindi, in inglese pronunciavano solo qualche parola :(

    Se vi piacciono i cloni di "Nightmare" c'è anche la versione indonesiana, "Satan's Bed", che però non dovrebbe essere del 1983 come riportato da imdb (anche perché "Nightmare" è del 1984), ma dell''89, come riportato dal libro "35 millimetri di terrore".
    http://www.imdb.com/title/tt0286045/
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto adesso per puro caso che ne esiste una versione dvd:
    http://5mtl.com/2D/deadlycorpse.htm
    image
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    E' della stessa collana per la quale è uscito E.T turco!!
     
    .
  15. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 28/3/2008, 22:46)
    E' della stessa collana per la quale è uscito E.T turco!!

    A prima vista il logo su quei dvd sembrava quello delle edizioni San Paolo!

    image

    :D
     
    .
20 replies since 10/8/2006, 16:01   820 views
  Share  
.