Invaders (1986)

Film fantascientifico vecchio, non ricordo il titolo..magari lo sapete!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barrog
     
    .

    User deleted


    allora..è un film che ho visto quando ero molto piccolo su TMC (i tempi di TeleMonteCarlo) una volta in prima serata..era sicuramente un film vecchio, con buona probabilità primi anni '80.

    la trama approssimativamente (non ricordo bene, ero piccolo) tratta l'atterraggio di una colonia aliena vicino la casa del ragazzino/protagonista, che vede gli alieni pian piano prendere il controllo di tutte le persone a lui care, sia amici che genitori che professori a scuola, credo rapendoli ma sicuamente poi mettendo loro un cip dietro la nuca o sul collo (in una scena ricordo bene che una delle attrici si alza icapelli per mostrare il chip e in questo modo scoprono che è aliena).

    in un'altra scena mi pare che i genitori mangino carne cruda (questo rappresenterebbe la loro stranezza per il fatto che sono ormai una protesi aliena ambulante).

    alla fine si scopre che era tutto un sogno (originale no? :D ) ma proprio quando il ragazzo si ritranquillizza vede una grande luce dalla finestra e capisce che sono gli alieni...va nell'altra stanza di casa e vede i genitori andare verso le astronavi appena atterrate e le ultime battute del film sono le parole

    "mammaaaaa....papààààààà....noOOOOOOOOOO!!!" urlate dal moccioso.


    ora, dopo questa ridicola descrizione del film, qualcuno è in grado di dirmi di cosa si tratta? non lo ricordo esattamente ma da quel poco che rammento potrebbe essere benissimo un potenziale filmbrutto di qualità :P
     
    .
  2. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Lo ricordo, ne ho visto pure io un pezzo, e ed è pure parecchio famoso mi sembra...
    Però ora mi sfugge...
     
    .
  3. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Si tratta di Invaders From Mars, un film del 1986 diretto da Tobe Hooper, e remake di un omonima pellicola degli anni '50; ricordo di averlo visto anche io da piccolo, la scena più curiosa era quella in cui un'arma aliena, una specie mostriciattolo a forma di occhio, veniva caricata inserendovi una stecca di rame, ed il ragazzino protagonista riusciva ad adoperarla infilandoci dentro un penny...

    Ad un certo punto però, Hooper deve avere sforato col budget, ed è stato costretto ad improvvisare alcuni particolari sperando che il pubblico non li notasse; nella parte finale, quando i militari vanno a stanare gli alieni, in diverse scene si possono vedere alcuni soldati indossare semplici scarpette da tennis al posto degli anfibi

    Anche un grande autore come Hooper ci regala un simpatico momento Brutto ^_^

    image
    La copertina del DVD
     
    .
  4. Barrog
     
    .

    User deleted


    grazie ora mi procuro entrambe le versioni :D
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Complimentandomi con Johnny Golgotha per il recupero mnemonico, dò il mio personale benvenuto a Barroq
     
    .
  6. Barrog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 10/8/2006, 12:40)
    Complimentandomi con Johnny Golgotha per il recupero mnemonico, dò il mio personale benvenuto a Barroq

    in effetti per via della sottolineatura non si legge, ma l'ultima lettera del mio nick è una "g" e non una "q" ;)

    comunque grazie :D
     
    .
  7. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Grazie Presidente :B):

    I miei neuroni, benchè rosi dalla nicotina image e dal pessimo alcool :sick: , riescono ancora a rievocare buona parte dei ricordi ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Direi che Hooper ha avuto pochi momenti non brutti in cui ha sfornato capolavori...

    Questo film è comunque reperibilissimo ovunque a 2-3 euro fra gli usati!
     
    .
  9. jimmyveleno
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo aiutatemi da piccolo o visto un film fanta horror non mi ricordo come si chiama so solo che la storia incomincia con una giigantesca nave alienta che si va a nascondere isotto terra vicino a una collina non mi ricordo i particolari so solo che le persone ogni volta che per erore finivano in questa cava sparvano sotto terra
    senza una speigazione logina finche un ragazzo scopre che sotto la cava cerano degli alieni che si nutrivano di uamani o facevano epserimenti non mi ricordio so solo che gli alieni erano giganteschi grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    jmmyveleno, temo tu abbia infranto qualche regola, hai postato lo stesso messaggio più volte e oltretutto in thread dedicati ad altro...ma prima che me ne dimentichi il film che citi mi ha fatto pensare a Invaders From Mars, del 1986, ma è solo un pensiero che mi è venuto in mente
     
    .
  11. giusvain
     
    .

    User deleted


    ...prova con "ADOLESCENTE DELLE CAVERNE" "ROBOT HOLOCAUST" o fantascemenze horror simili
    come "TERMINATOR 2 shocking dark" di Mattei
     
    .
  12. Conf
     
    .

    User deleted


    per caso gli alieni rapivano anche la punteggiatura ? image
     
    .
  13. giusvain
     
    .

    User deleted


    si
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto jimmyveleno!
     
    .
  15. Stivangel
     
    .

    User deleted


    Si tratta di "Gli invasori spaziali"
     
    .
18 replies since 9/8/2006, 20:38   297 views
  Share  
.