The Ward

Carpenter di nuovo sul grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe uscire negli USA a settembre, John non mi deludere!

    www.cineblog.it/post/19260/the-ward...-john-carpenter

    http://horror.blogosfere.it/2009/02/the-wa...n-carpente.html

     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    bella notizia!
    io mi fido di carpenter.l'unco film che non mi è piaciuto è "fantasmi d amarte".il resto mi fa impazzire(forse un pò vampires sotto tono).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Beh, gli incassi non sono stati tremendi, e mi aspettavo una distribuzione piu' infima!.
    -24 alla mia visione di questo movie!
     
    .
  4. Mattiaibba90
     
    .

    User deleted


    Confido in Carpenter! Andrò presto a vederlo al cinema, spero :)
     
    .
  5. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    in questi giorni parlare di Carpenter mi intristisce, in quanto ho scoperto di stare con un uomo che non solo non vuole vedere RoboGeisha, ma che confonde Carpenter con Cronenberg...................... -.-"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo dicevo io: mettiti con me che ci guadagnerai sicuramente! :P
    Un tizio che confonde Carpenter con Crononberg non merita nemmeno di avere amici, figuramoci una ragazza!
    Inoltre Robogeisha (al pari di Machine Girl, Tokyo Gore Police e Terminatrix) merita davvero molto, secondo me. Tutta la nuova Hollywod cha fa filmetti che strizzano l'occhio al target giovanilistico (ragazzatte teen quasi-emo e/o quasi bimbeminkiao che piace combattare per mostrasri toste invece delle sfigate che sono) deve baciare dove camminano sti nippocapolavori!

    Consiglio: lascialo! Motivazioni: il suo cervello (uno dei tanti motivi possibili) ;)

    P.S.: poi ti mando un MP così ci accordiamo per quando usciamo insieme :lol:
     
    .
  7. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    noooooooooooooo, e se lo lascio poi con chi gioco a farmi menare nei vari giochini picchia-picchia???
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Telefonami!!! :D
     
    .
  9. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    te l'ho detto, ne riparliamo quando ti presenterai con l'anello di diamanti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    L'ho visto :D
    "Fico" (come urlavano quelli in sala). Anticipazione: Punk che entrano in sala, il resto adolescenti sui 16 anni, e anziani sui 70. Inizia il film, belle le idee del direttore della fotografia, e anche bella la strutturazione del film, che però in alcune parti sembra un perfetto Camp Movie lol. Molto originale il finale, che da finalmente una spiegazione a molti punti che parevano essere stati accantonati.
    Insomma, si vede la mano di Carpenter alla regia, che fa sopraelevare il film dalla marea di horror banalottti che tentano di 'ispirarsi' a Shutter Island; Un bel 7,5 come voto :D

    Ah, e aggiungo che per quasi tutto il film (tranne che nelle parti in cui si vede il volto dell'assassino/a , che e' fatto con una lazzissima computer grafica) sembra di assistere ad un perfetto horror di medio/alto budget, insomma, ulteriori lodi a Carpenter che e' riuscito al mascherare il Low Cost (che però non e' neanche cosi' 'Low', 10 milioni di dollari :D )
     
    .
  11. Lyndon B. Mallow
     
    .

    User deleted


    insomma, andrà visto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    l'ho visto oggi, grazie alla pioggia battente che mi ha inchiodato in casa: tutto sommato passabile, ma forse da Carpenter era lecito aspettarsi qualcosa in più. si cerca di sfruttare un classico del mondo horror, ovvero le equazioni secondo cui:

    -gli ospedali fanno paura

    -se sono ospedali psichiatrici fanno più paura

    -se il tutto è ambientato qualche decennio nel passato la paura triplica.

    il problema è un'eccessiva prevedibilità di fondo (il mostro compare esattamente quando ti aspetti che compaia), e il buon finale per me non basta a farne un film memorabile.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi è piaciuto si, ma concordo strapienamente col Todd, il Guru :)
    Sarà che l'ho visto poco dopo il quasi-simile Shutter Island, il film di Martin Scorsese che sembra diretto da Brian De Palma, e dopo l'altrettanto quasi-simile Sucker-Punch (ragazze credute pazze rinchiuse in zozzi manicomi anni 50/60)
    Di certo non è memorabile, nè credo che Carpenter mirasse a questo, però è una piacevole visione, il manico c'è.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 1/5/2012, 20:04) 
    l'ho visto oggi, grazie alla pioggia battente che mi ha inchiodato in casa: tutto sommato passabile, ma forse da Carpenter era lecito aspettarsi qualcosa in più. si cerca di sfruttare un classico del mondo horror, ovvero le equazioni secondo cui:

    -gli ospedali fanno paura

    -se sono ospedali psichiatrici fanno più paura

    -se il tutto è ambientato qualche decennio nel passato la paura triplica.

    il problema è un'eccessiva prevedibilità di fondo (il mostro compare esattamente quando ti aspetti che compaia), e il buon finale per me non basta a farne un film memorabile.

    Il film con l'ospedale psichiatrico che piu mi ha spaventato e' sicuramente Session 9. The ward e' davvero poca cosa e anche se tutti fanno il paragone con quello di Scorsese, a me ricorda anche Identità di James Mangold.
     
    .
13 replies since 5/5/2010, 17:17   284 views
  Share  
.