Survival of the dead

Romero brutto brutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    sul discorso che il "bruttume" inizia dal quarto capitolo in poi sono pure d'accordo, in fondo fino al terzo si riesce comunque a mantenere un certo livello, ma per quanto mi riguarda è proprio la volontà sempre crescente di Romero ad ogni nuovo episodio di voler sempre di più rendere esplicita la metafora che propone/sottopone allo spettatore, volontà esplicativa che nel primo episodio è completamente assente se ci fate attenzione: si mostra ma non si commenta

    sul discorso zombie lenti/veloci non saprei, a parte che non li ho mai considerati un'invenzione recente ma anzi li lego proprio alla parodia essendo la loro prima apparizione dovuta a quella perla del genere che è il ritorno dei morti viventi di Dan O'Bannon

    Onestamente se Romero si fosse appoggiato alle produzioni "zombesche" recenti (sia il filone zombie corridori che il filone Zomedy) mi sarei stupito alquanto, soprattutto perchè il regista ha sempre comunque seguito finora le regole di quello che si può definire il suo "manifesto culturale", ovvero il suo film Knightriders
     
    .
36 replies since 3/5/2010, 14:43   423 views
  Share  
.