Survival of the dead

Romero brutto brutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    L'alba dei morti viventi ebbe un grandissimo impatto a livello mondiale nonostante non fosse una produzione mainstream , meno Il giorno degli zombi ma il progetto è stato molto ridimensionato a causa di questioni di budget legate al rating MPAA.
    ll decadimento inizia dalla Terra dei morti viventi in poi.
    Credo che l'ostinazione di Romero nel caratterizzare lo zombi esattamente come nei primi 3 film, sia uno dei tanti punti deboli delle sue ultime produzioni zombesche.
    Mi riferisco agli zombi-turbo del remake di Snyder , preceduto da 28 giorni dopo (si lo so, gli infetti rabbiosi non sono morti resuscitati, ma pur sempre creature incazzose che mi si vogliono pappare, le dinamiche dell'azione non cambiano).
    La buona riuscita di questi 2 film prodotti poco prima della TDMV avrebbe dovuto far capire che l'impatto scenico degli zombi necessitava di un "aggiornamento" per poter continuare ad essere coinvolgente emotivamente.
    Altro discorso se parliamo di Shaun of the dead. Ovviamente affrontare la tematica zombesca in chiave parodistica si abbina perfettamente allo zombi goffo lento e rincojionito.
    Non mi fraintendete, il remake dell'alba di Snyder perde completamente la visione critica della realtà socio-politica americana. Cito approssimativamente: "Tornano nel centro commerciale per venirci a prendere" invece di "Tornano perchè l'istinto dei consumatori non lo perdono neanche da morti".L'anima romeriana è completamente svanita in questo remake.
    Ma riallacciandomi alla recensione che ho riportato sopra: "Romero ha perso la capacità di confezionare un prodotto di genere che prima di tutto riesca ad intrattenere, e SOLO IN SEGUITO a far riflettere".
     
    .
36 replies since 3/5/2010, 14:43   423 views
  Share  
.