clash of the idiots-remake di scontro di titani

mannaggia a saint seya e al regista di hulko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Pare che il film abbia subito un sacco di rimaneggiamenti durante la lavorazione :
    http://chud.com/articles/articles/23299/1/...-SEE/Page1.html

    Il che spiega (ma non giustifica) perchè la sceneggiatura sembri tenuta su con lo sputo.
    Cioè, un film fatto solo di tamarrate e botti a profusione tipo il primo Transformers a me va benissimo. Ma un film la cui sceneggiatura è una completa puzzonata proprio no! Se non come filmbrutto. Anzi, filmorrido. :lol: E questo lo è. Un autentico spasso!

    Ho capito subito che dovevo scollegare il cervello dai primi minuti, quando ho sentito: "Gli dei sconfissero i Titani con l'aiuto del Kraken..." (certo certo... e di King Kong e Mazinga no? :D ).


    La trama ha più buchi di una grattugia.
    Qualche esempio:

    - Io riesce a seguire Perseo fin dalla nascita, ma come fa? Ha poteri speciali? Oltre l'eterna giovinezza non ci viene detto nulla.
    - Ad Argo sono atei, sospettosi di Perseo, ma non si fanno problemi a portare Io nella sua cella e poi a fidarsi ciecamente delle sue parole.
    - Perseo si separa dal gruppo e non si sa perchè scende la scarpata. Parla con Zeus e poi torna su tutto tranquillo. Avranno pensato che sia andato a svuotare la vescica? :P
    - La Medusa (le veggenti, poi, dicono titano contro titano... quando in realtà nessuno dei due lo è) all'inferno che ci fa? come ci sono finiti gli altri guerrieri? Quanti scendono nell'ade ancora vivi?
    - Io dice che da lì in poi non potrà più aiutare... Perchè, fino a quel momento che cazzo aveva fatto?!

    Ma veniamo all'apoteosi :woot:

    Che razzo ci faceva uno scorpione gigante in mezzo alla città??? Come ce lo hanno portato??? perchè la gente non ha detto ah né bah?????
    La minaccia, il sacrificio o la distruzione della città... Accidenti, ora che il Kraken emerge coi tentacoli ha già raso al suolo tutto. C'erano gli estremi per far causa agli dei e vincere

    Quelle sono le mie navi

    1) Ti sei appena risvegliata su una spiaggia deserta sperduta
    2) Il porto della tua città è stato devastato da tsunami e bestia gigante
    3) Come fanno a sapere non solo che sei viva e vegeta ma addirittura dove ti trovi?????


    Comunque a darmi maggiormente fastidio sono stati i continui e confusionari mutamenti nella personalità e nelle motivazioni dei personaggi.
    Perseo arriva, parte per la missione, guadagna a fatica il rispetto degli alleati, e ne acquista altri che poi scompaiono... Tutto questo alternarsi di personaggi senza un MINIMO di caratterizzazione o di motivazioni è ridicolo. Alcuni escono di scena troppo presto, altri non si capisce proprio che ci stiano a fare. Perfino Perseo non ho ben capito perché non prenda a tranvate sul muso Zeus/Liam Neeson quando gli si presenta davanti. Gli dei sono relegati sullo sfondo... Zeus inizialmente sembra cattivo, poi cambia inspiegabilmente atteggiamento (ma se manco si ricordava di aver fatto un figlio!) e tutto converge in un finale stucchevole e noioso.
    La recitazione è da dimenticare. Illustri sconosciuti misti a grossi nomi dalle apparizioni scialbe e svogliate.

    Poi vabbé... ci sono state strizzatine d'occhio a Saint Seiya, ma meno di quante me ne aspettassi... praticamente ho notato solo l'armatura di Zeus... beh, sticazzi. :lol:
     
    .
9 replies since 18/4/2010, 09:58   256 views
  Share  
.