S.O.S. la natura si scatena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Che catastrofico ragazzi! Sintonizzatevi su Canale 5, è appena finito il primo tempo di questa apologia del nonsenso parascientifico! Idiozie meteorologiche a bizzeffe, pezzenti che con il Pc di casa governano i satelliti, vecchi che pilotano aerei a reazione dentro i tornado trascinandosi dietro fantascentifiche bocce di ferro per la raccolta dati (l'assurdo data sled, una pallona di metallo con le ali, viene prima trascinato dall'aereo con un cavo di 8 Km e poi sganciato alla velocità di Mach 2.5 dentro il tornado per non si sa bene quale delirante motivazione).

    Ma non finisce qua!!! Alla puerile minaccia dello sconvolgimento della mesosfera si aggiungono i farneticanti deliri di una setta millenarista e le assolutamente immotivate azioni di un gruppo di terroristi raccattati che rapiscono i figli di funzionari minori del governo americano. E' tutto un programma! La tempesta ha appena distrutto New York segando la mano alla statua della libertà... non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando si scontrerà con l'uragano Eduardo proprio sopra Washington DC!!!

    Tutto è nelle meani del demente cacciatore di uragani che deve spengere la centrale nucleare... altrimenti l'immensa colonna di vapore aggiungerà altra energia e la catastrofe sarà irrimediabile!!!!
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Noooooo! Il mitico vecchio si è sacrificato per l'umanità e si è lanciato con l'aereo direttamente nel tornado per inviare 15 KB (giuroooo! Parlano di 15 Kilobyte!!!!!!) di dati ai pezzenti dell'ufficio metereologico!

    Inoltre i piani sequenza del delirio apocalittico dello squilibrato religioso si stanno appesantendo... si è appena scoperto che i terroristi raccattati sono in realtà suoi emissari... il mistero si infittisce!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Ormai l'epilogo è vicino. La soluzione è stata individuata! Solo un black out generale permetterà all'aria di raffreddarsi abbastanza per disinnescare lo scontro fra il tornado e l'uragano!

    La schizofrenia protoscientifica è dilagante! L'ingegnera farneticante è convinta che basterà mandare in corto un trasformatore dell'Enel per diminuire la temperatura ambientale (MA NON ESISTEEEEEE!!!!) e sta tramando con un guardiano ai pannelli di controllo mentre due disadatti inviano i dati termometrici via satellite (collegato al PC con un cavone della corrente dotato di spinottone elettrico enorme!!!).

    I piani sequenza paralleli della fuga dei bimbi beoti dai nazisti religiosi sono ormai insostenibili! Specialmente ora che il giovinastro si è impadronito di un fucile a pompa!

    Si stanno sfiorando le quattro stelle!
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Epilogo inaccettabile! Il trionfo del perbenismo e dei buoni sentimenti!

    Il ciccione pelato si mette con la morettina, il meticcio con la cinese ed un infantile messaggio ambientalista ci manda a tutti letto felici e contenti!
     
    .
  5. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto fino al primo tempo: troppo ollivudiano per i miei gusti!
    Però delirante alquanto...
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Frusta: la rece!
     
    .
  7. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Non ho visto il primo tempo e posso fare solo supposizioni su come possa essersi sviluppato l'intreccio iniziale. Quarkonio mi sai dire ad esempio com'è che si viene a creare la banda di meteorologi raccattati in un garage e per quale motivo hanno accesso addirittura a dei satelliti? E le elucubrazioni sulla mesosfera? Purtroppo la seconda parte del film indugia sulle devastazioni e credo che i deliri parascientifici migliori siano stati introdotti nel primo tempo...
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Se proprio serve io l'ho registrato....
     
    .
  9. karl_X
     
    .

    User deleted


    vedo che non sono il solo a rimanere a casa nelle afosi notte estive....
    In effetti nel primo tempo (a quel che ricordo almeno, visto che spesso mi è calata la palpebra per la noia mortale)si assiste alla spasmodica ricerca dei componenti dell'equipe scientifica.
    La neo responsabile della FEMA (l'equivalente del nostro Bertolaso ma con più poppe...) donna dalla scollatura generosa e dal piglio deciso, cerca di imporre le sue scelte riguardo all'quipe visto che le tempeste stanno inspiegabilmente abbattendo tutto (la prima città di cui si mostra la devastazione è Parigi con catastrofica caduta della torre Eiffel -chiaro il tentativo di vendetta contro la Francia che non vuole attaccare Afghanistane eIraq -il film è coevo alle due guerre). La popputa eroina s'impunta e scova un dossier (passatogli sotto banco dall'assistente cinesina molto maiala -parere personale) in cui si indicavano con precisione le città che sarebbero state colpite nel caso di una eventualità come quella che stava accadendo (si è tutto molto confuso ed io sonnecchiavo). Autore del dossier è il solito scienziato belloccio reietto perchè scagliatosi contro l'amministrazione americana e l'ente per l'energia rei di inquinare il pianeta. Costui vive in un edificio fatiscente e plurivetrato attorniato da dottorandi e studenti fra cui spicca il meticcio di cui sopra. Col tempo si verrà a sapere che i due eroi se la intendevano in passato e nel presente se la intendono il loro figli (una biondina metaadolescente belloccia e un emerito deficiente che suscita invidia al solo pensiero che possa pomiciare con l'adolescente biondina). Il reietto ma nerboruto eroe in breve tempo convince la Bertolasa delle sue ragioni e si fa assegnare l'immenso potere di comandare satelliti metereologici e di discutere da pari a pari con senatori americani sempre rimanendo nell'instabile edificio. Gli viene dato inoltre il potere di dirigere un aereo a reazione a scopo meteo pilotato da un anziano dalla dentiera instabile che cerca una sua rivincita nei cieli americani cercando di sganciare palloni sonda negli uragani (boh? sonnecchiavo anche qui...) Ma non finisce qui: il professore (chiamato Doc per non so quale motivo visto che dovrebbe esser un prof più che un doc) inpone il suo volere anche su parte dell'equipe da ingaggiare e va a ripescare due rifiuti della società. Il primo un uomo di mezza età semi calvo e obeso che giace in ospedale con le ossa rotte per essere stato sollevato da un uragano qualche giorno prima ed esserne uscito vivo e con un senso di onnipotenza latente. La seconda è quella di "Streghe" (cioè in alcuni punti ci assomigliava tantissimo in altri era completamente diversa) relegata in uno squallido bar di periferia a servire drink in abiti succinti (penso che per l'americano medio questo sia il minimo a cui un essere umano possa arrivare...). in realtà i due sono due geni della metereologia ed hanno avuto come insegnante il nostro eroe (visibilmente più giovane del ciccione calvo e quantomeno coetaneo della barista...) ma ne hanno condiviso le sorti perchè fedeli fino all'ultimo (almeno credo ma qui dormicchiavo...). Il calvo miracolosamente, ristabilitosi in tre o quattro giorni dalla rottura di tutte le ossa, e la barista hanno il compito di lanciare un razzo (eh si proprio così...) nell'uragano, il quale razzo associato ai dati forniti dall'aereo a reazione (confermo hanno detto 15 KiloByte...) dovrebbe fornire non so quali informazioni fondamentali al nostro eroe per scongiurare la catastrofe....
    E qui finisce il primo tempo per chi non l'avesse seguito dall'inizio...
    Ma le continue zommate sui volti degli attori danno fastidio solo a me? ne ho contate una ventina in una stessa scena...
    ciao ciao
    karl
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ottimo resoconto! Questo film va recuperato!
     
    .
  11. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Unendo l'ottima recensione del primo tempo di Karl X e le mie elucubrazioni sul secondo possiamo accrocchiare una recensione a quattro mani... ci penso su e poi la metto sul sito :) :) :)
     
    .
  12. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Secondo me, il super cavo che va al PC è notevole, non tralasciatelo...
     
    .
  13. karl_X
     
    .

    User deleted


    Fosse solo quello... nessuno si è chiesto come facevano i telefoni (soprattutto i cellulari) a funzionare nel bel mezzo dell'uragano??? Con tutto il disordine elettromagnetico che si porta dietro una tempesta normale figuriamoci una tempesta di "livello 6" tendente al 7 come quella del film. I telefoni fissi funzionanti quando i cavi telefonici sono stati spazzati via in 2 minuti dal vento (che ha abbattuto la torre Eiffel, non dimentichiamolo...) e dulcis in fundo: le dirette televisive dal centro dell'uragano!!!
    ps: sono commosso per i complimenti fattimi... ciaaaao!!!
     
    .
12 replies since 1/8/2006, 22:21   256 views
  Share  
.