Lobo Paramilitary Christmas Special

L'Uomo Sfrakatza il Cinema Indipendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Come anticipato tempo fa, sono riuscito a reperire dalla mulattiera una copia del film amatoriale dedicato al violentissimo Lobo, antieroe della DC Comics che si muove in un mondo futuristico in stile Star Trek; qui il nostro è un sicario, ultimo esponenete della razza degli Czarniani, un popolo dedito alla fratellanza ed il progresso, che lui, unico individuo brutale e violento, ha sterminato diffondendo un virus di cui era l'unico ad essere immune.
    Le avventure di Lobo sono grottesche, demenziali ed ultraviolente; nel 2002 Scott Leberecht, regista in erba, decide di realizzare, come lavoro per la propria accademia, un cortometraggio su una delle storie più famose di Lobo, lo Speciale di Natale della sua serie Paramilitary, nel quale il Flagello del Cosmo (uno dei soprannomi di Lobo) viene inggiato dal Coniglio Pasquale affinchè uccida Babbo Natale, in modo da diventare il simbolo assoluto delle feste
    Con soli 2400 dollari a disposizione, Lebrecth gira un corto di 13 minuti che riassume il fumetto, proponendone solo lo spunto principale della trama, non potendosi permettere, ovviamente, di rappresentarla per intero

    Lobo Paramilitary Christmas Special è uno di quei film che, al pari di Bad Taste si fa apprezzare anche per il suo lato tecnico improvvisato e povero; le scenografie sono assenti, così vengono inquadrati soprattutto primi piani e particolari dei personaggi, il make up è discreto, l'unica scelta discutibile è quella di aver rimarcato sul corpo del protagonista, Andrew Bryniarski (lo Zangief di Street Fighter), le tracce dei muscoli con la matita nera, cosa che lo fa sembrare più che altro mascherato per carnevale, il che stona con il livello del trucco degli altri personaggi, davvero ben fatto (nei limiti del budget).
    Nel complesso il film è perfettamente riuscito, vedere Lobo che trucida e mutila i piccoli gnomi di Babbo Natale , mentre fuma i suoi sigaroni grossi come braccine di bimbo, è davvero uno spettacolo lieto ed appagante, che riproduce assai bene l'atmosfera del fumetto.

    Lo consiglio a tutti coloro che abbiano apprezzato cult come Bad Taste, Brain Dead ed a chi, ovviamente, è appassionato di fumetti; attenzione però, potete reperirlo solo su Emule, visto che non è mai stato messo in commercio, visto che il regista non aveva diritti commerciali sul personaggio (ha potuto usare personaggi sotto copyright solo perchè il suo lavoro era a scopo didattico); una rarissima edizione in vhs era stata messa anche in commercio, ma fu ritirata poche ore dopo dal mercato

    image image
    Il fumetto originale Lobo

    image
    Il Coniglio Pasquale
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Non male!
    I muscoli disegnati già mi stanno gasando...
     
    .
  3. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    A me invece le conigliette...
     
    .
  4. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi sono sollazzato con questo cortometraggio.
    Non so quanti tra voi lo conoscono e, soprattutto, hanno in mente il personaggio. Credo tanti, ma per i pochi infilo una didascalia.

    Lobo è un personaggio della DC Comics (quelli di suppaman, per intenderci), partorito dalla mente malata di Keith Giffen è decisamente un antieroe, un cacciatore di taglie intergalattico brutale, sadico, violento, --- (<- inserire dispregiativo a caso).
    Ha avuto una sua testata, che è stata preceduta da alcune minisaghe davvero spassose (e splatterosissime).

    Una di esse, Lobo Paramilitary Christmas Special, ha avuto un'incarnazione cinematografica amatoriale. Io l'ho trovata sul muletto, ma esiste anche su Youtube.
    L'adattamento non è il massimo, visti i fondi che avevano a disposizione, però il Main Man c'è tutto.

    Ve lo segnalo in caso foste interessati, è dolcemente artigianale, purtroppo in inglese e manco sottotitolato.


    The Lobo ParaMilitary Christmas Special
    La pellicola su Wikipedia

    Aloha
     
    .
  5. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Grandioso, l'avevo visto qualche anno fa.
    Peccato che non vedrà mai il grande schermo...
     
    .
  6. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Fottutamente HAH!
     
    .
  7. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Grazie Stevenus!

    Non ne ero a conoscenza del corto..

    Ad una convention
    ebbi la fortuna di farmi autografare il numero 1 da Val Semeiks..

     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ad una convention
    ebbi la fortuna di farmi autografare il numero 1 da Val Semeiks..

    Mi stai facendo rosikare... per me Semeiks è il miglior disegnatore di Lobo dopo Bisley, nonostante sia più soft ogni sua tavola è un quadro.
     
    .
  9. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Certo che di trasposizioni di merda ne hanno fatte..

    Il fondo del barile l'hanno raschiato con CatWoman di Halle Berry..

    Poi ci sono dei personaggi fantastici,
    che dopo anni non stati ancora presi in considerazione..

    Immagina con un buono script
    che filmone potrebbe uscirne fuori..

    FRAG!
     
    .
  10. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    In realtà all'epoca di maggior trend del personaggio si vociferava di una serie TV con Gene Simmons.
    Io accesi un cero.
     
    .
  11. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    mmmm..

    Pensa se il prossimo villain del Superman di Singer,
    Fosse proprio lui..

    L'uomo d'acciaio contro..L'uomo.
     
    .
  12. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Notiziona fresca fresca di pochi minuti.
    Io e la mia adorata, soffermandoci in edicola alla ricerca di un nuovo volume della serie musical (sì, almeno su questo punto del cinema siamo d'accordo) cosa vediamo???
    LOBO!!
    La De Agostini lo sta ristampando, a pochi centimetri dal mio indegno braccio destro si erge il primo volume contenente i due capolavori "L'ultimo Czarniano" e "Lobo è tornato".
    Correte in edicola, ORA!

    E ricordate di portarvi dietro 9 euro...
     
    .
  13. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Correte in edicola, ORA!

    Sai qualcosa in più sul piano dell'opera..?

    Non vorrei che fosse una selezione arbitraria di storie a casaccio..

    Penso di comprarlo,solo se di tratta della serie completa..

    Fammi sapere.. ;)
     
    .
  14. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Che poi, io mi chiedo...
    Ma tra tutta la merda che gira, tra produzioni cinematografiche, home video e TV,
    con tutti i progetti inutili ma strapagati,
    Con i "pochi" soldi di cui si accontenterebbe DC per un film su licenza (non dico bruscolini, ma certo non la stessa cifra di un Superman o un Batman...)
    Possibile che non si riesca ad avere manco un buon film TV?
     
    .
  15. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sai qualcosa in più sul piano dell'opera..?

    Allora, pare che ristampino tutte le miniserie.
    Il volume in mio possesso comprende "L'ultimo Czarniano" e "Lobo è tornato" completi.
    Nel prossimo numero ci sarà "Sangue di Natale" (quello da cui è tratto il corto del topic) e "Paramilitary" (la saga dei figli di Lobo).
    Se continua così è vendono credo che li ristamperanno tutti (Lobocop, ti aspetto al varco), ma non ho idea di cosa faranno della serie regolare.
    Sul sito De Agostini non ci sono ancora notizie del prodotto, è proprio fresco fresco, ma continuerò a monitorarlo.

    Comunque...
    Dopo una serata trascorsa a sghignazzare mi sono però reso conto che è una ri-traduzione dai volumi in lingua spagnola. Siccome mi ricordo a memoria gran parte delle vignette sono rimasto perplesso da alcune frasi mutate (ad esempio quando Lobo viene reincarnato in donna qui dice "Sono una donna, una sbarba" mentre nell'originale dice "Sono una lei, una puttana").
    Questo non l'ho gradito, ma avendo perso i miei volumi originali in due traslochi temo che mi dovrò accontentare.
     
    .
19 replies since 1/8/2006, 16:53   268 views
  Share  
.