DANTE 01

ma cosa c'entra col titolo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeangrey
     
    .

    User deleted


    image
    oggi vi parlo (ahimè con un certo ritardo rispetto alla visione, fatto ormai diversi giorni fa) di questo capolavoro trash
    tutto il film si svolge su una sorta di prigione/manicomio spaziale, dove un lambert wilson che per tutto il film pronuncia 1 sola battuta (fantastico!!!) è un finto dissociato mentale, in quanto vorrebbe essere in realtà il nuovo salvatore del mondo, quale mondo poi nn si capisce...........
    gli attori nn hanno espressioni, le battute sono assolutamente scoordinate e wilson per salvarei compagni tira fuori dai loro corpi degli esseri tipo alien ma più simili al cuore di un bue
    da tener presente che il regista è quello di "delicatessen" ma qui :cry:
    e pensare che è costato 8 milioni di euro................
    voto: 1-- quasi 0+
    consigliato ad estimatori del trash più estremo
     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ah io l'ho visto una volta per caso ma non l'ho capito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    io pure l'ho visto perchè dal trailer pareva figo ma nel vederlo mi sono addormentato 3-4 volte
    na palla assurda
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scaricato e visto l'anno scorso. Non è tra i miei film piu amati, è molto lento e buio ma ha un suo perchè.
    Citando Wikipedia:
    CITAZIONE
    Saint Georges è l'unico sopravvissuto all'incontro della sua nave spaziale con un'entità aliena. Accusato della morte del suo equipaggio, è confinato nella prigione spaziale Dante 01, in orbita attorno al pianeta infuocato Dante, nella quale sono rinchiusi sei pericolosi criminali considerati cavie per esperimenti genetici.
    I detenuti, scoperti i poteri del nuovo arrivato, si dividono in due fazioni opposte: chi lo adora e chi lo teme. Controllati costantemente da un'equipe di scienziati e guardie carcerarie, alla fine troveranno un pretesto per unirsi
    .

    Oltrettutto io ho notato che Dante, oltre ad esser il pianeta attorno al quale orbita la prigione spaziale, è anche un omaggio al protagonista, che nel suo soggiorno forzato compie quasi una discesa negli inferi,incontrando personaggi di varia natura.
    Non un capolavoro certo, inoltre non ho capito perchè tutti gli ambienti devono per forza esser bui o male illuminati (non si chiede neon a tutto spiano come 2001 Odissea Nello Spazio ma almeno accendere 2 o 3 luci in piu, eccheccazzo!). La lentezza del racconto e il ritmo mellifluo credo siano funzionali allo stato d'animo dei protagonisti ma quando è troppo è troppo. Per fortuna condivide con MIIB - Men In Black 2, lampalma di film piu breve di tutti i tempi (o quasi): entrambi durano infatti solo 88 minuti (troppo per Dante 01 e troppo pochi per MIIB)
    Qui di seguito vi linko un'ottima e illuminante recensione: www.cineclandestino.it/articolo.asp?sez=18&art=369
    Rivederlo dopo aver letto tutto cio, me lo ha fatto vedere in un'altra luce, migliore direi. E' sicuramente un film che va capito (e molto non è stato capito, infatti)
     
    .
3 replies since 7/4/2010, 17:22   117 views
  Share  
.