Hausu

Horror nipponico del '77... Allucinante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BLOODFARMER
     
    .

    User deleted


    trashissimo splastick-horror asiatico.Un gruppo di ragazzi si ritrova per un qualche motivo sconosciuto in un' enorme villa di campagna isolata dal mondo civile.Naturalmente nella villa risiedono spiriti inquieti che massacreranno i ragazzi nei modi più folli.dei disegni si animeranno e cominceranno a uccidere,un uomo posseduto si strappa la testa da solo,una ragazza viene divorata da...un pianoforte :blink: ecc..ecc...
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Che trama originale!
     
    .
  3. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    E' potente, ve lo consiglio anche se credo che in italiano non ci sia!
     
    .
  4. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Conoscete questo film??? E' un WTF assurdo.
    In poche parole si tratta di oltre un'ora e mezza di gente mangiata da oggetti della casa.
    La cosa che contraddistingue il film è una quantità di effetti speciali in stile anni '70 che vi farà pisciare dalle risate: cose rotanti al centro dello schermo, colori impazziti, sovrapposizioni di immagini... Insomma, un trip psichedelico veramente da fottervi il cervello.
    Beccatevi 'sta clip che è la summa ideologica di questo film.

    www.youtube.com/watch?v=B1YhO2rFSjc

    PS: Ovviamente Hausu non è altro che la trascrizione in giapponese di "House".
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    veramente, assurdo... il lampadario in stopmotion sembra la cosa più normale che si vede nel trailer (e su questo c'è da riflettere)

    per commentare, mi pare d'uopo riproporre questo demotivational:
    image
    Web
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    Roba da far venire un attacco epilettico!
     
    .
  7. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Verissimo! L'ho visto qualche settimana fa, me lo ricordo ancora mezzo a memoria: era una roba assurda! Roba da allucinogeni! Però devo ammettere che è molto bello: le trovate di genere splatter sono divertentissime (una su tutte il pianoforte affamato, quella scena è spettacolare). Inoltre, se uno conosce il cinema giapponese di genere bene, ma proprio bene, si riconosce un velo di trascendentalità e sperimentazione in alcuni punti degna di Tsukamoto! Humor continuo, ironia sarcastica velata...insomma, qua bisogna applaudire! :woot:
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    Effetti speciali da decoupage di carta ma solite grandi e malate invenzioni dei japs. Ricorda un po' La Casa.
     
    .
  9. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Infatti secondo me Raimi si è un pò ispirato. Anche se in un certo senso è un pò meglio questo, anche se di poco. Sono tutti e due capolavori, comunque.
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Stupendo! Segnalazione spettacolare!
     
    .
  11. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Per una visione ancor più appagante, segnalo anche i sottotitoli in peculiare idioma!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    mentre lo stavo per aggiungere alla lista ho notato che il thread per questo film c'era già
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13856648
    chi può li unisca : )
     
    .
  13. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Comunque l'ho rivisto stamattina. Capolavoro; non è certamente un filmbrutto, anzi, è il contrario. Sembra quasi un film d'autore. Anzi, sembra...lo è! Mai vista tanta umanità e maestria in un film horror degli anni '70!

    CURIOSITA' PER APPASSIONATI:
    I nomi delle ragazze del film derivano dalle loro passioni e dalle loro capacità.
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 2/4/2010, 00:55)
    mentre lo stavo per aggiungere alla lista ho notato che il thread per questo film c'era già
    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13856648
    chi può li unisca : )

    BUAHAHAHAH, l'avevo anche già commentato!
     
    .
  15. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clear Note @ 1/4/2010, 13:56)
    Per una visione ancor più appagante, segnalo anche i sottotitoli in peculiare idioma!

    scusate l'ignoranza... come si fa a vedere il film coi sottotitoli?
     
    .
17 replies since 19/3/2008, 18:03   455 views
  Share  
.