Forse ritrovati i resti di Sean Flynn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è una notizia che passerà in secondo piano, ma pare che siano stati finalmente ritrovati i resti del povero Sean Flynn, figlio del leggendario Errol Flynn e di Lili Damita, ucciso in Cambogia nei primi anni '70.

    Il ragazzo è stato protagonista di una manciata di film in Italia negli anni '60, tra cui "Il segno di Zorro" di Mario Caiano, "Sandok - il Maciste della giungla" di Umberto Lenzi e "Una donna per Ringo" (tra l'altro ennesimo titolo truffaldino) di Rafael Romero Marchent.
    Terminata la sua carriera cinematografica era diventato un fotoreporter di guerra, e purtroppo venne catturato e ucciso dai Khmer Rossi nel 1970.

    http://www.newnotizie.it/2010/03/29/cambog...di-errol-flynn/

    il canale youtube dedicato a lui
    www.youtube.com/user/SeanFlynnCambodia

    La sua storia era tra quelle che mi avevano colpito di più leggendo il "Dizionario del western all'italiana" di Marco Giusti, assieme a quelle di Peter Lee Lawrence e di Dean Reed, anche loro morti giovani e in circostanze tragiche.

    Non so se gli appassionati dei Viet-movies sanno qualcosa di più su di lui, da parte mia ho sempre trovato i reportage di guerra estremamente interessanti ma mi sono sempre documentato poco.
     
    .
0 replies since 30/3/2010, 14:16   212 views
  Share  
.