Alice nel Paese delle Non-Meraviglie

BurtonBrutto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/10/2008, 19:10)
    Piove sul bagnato,
    Erano belli i tempi in cui Burton sfornava cosine carine destinate a rimanere tali nel tempo: i due Batman, lo stupendo ma incompreso Big Fish, anche Mars Attack (tanto per omaggiare le figurine di cui lui, da piccolo, andava matto)...poi si è un po troppo ingotichito con Sweneey Todd, e quasi tutti i film con Depp (a parte il divertentissimo Willi Wonka), con tutte le spose cadavere, i pupazzi del natale, le fiabe gotiche tratte da antiche leggende (come Sleepy Hollow).
    per carità, tutti film "carini" che fanno impazzire le bimbeminkia con voglia di ribellione preadolescenziale ma...
    Ma ce semo rotti er cazzo di sti film! Pare che Burton nn sappia fare un film uno originale: sono tutti tratti da qualcosa: un remake o una novella o una fiaba o un romanzo o un fumetto. Niente storie originali (a parte Pee Wee e Beetlejiuce) tutti ugualmente gotici e scuri, sempre con la faccia spalancata di Depp (che risulta essere moooooolto piu bravo quando viene diretto da altri registi)
    Sarò prevenuto? mah, io so perfettamente che film ne verrà fuori: sempre il solito burtoniano con le solite musiche del solito danny elfman...e sai che novità!?

    Ma non è stato un progressivo "oscuramento" come dici tu, big fish è del 2003, ben dopo i suoi film più cupi (escluso sweeney), senza contare il fatto che spiritello porcello e Pee-wee's vengono prima di altri film più famosi come nightmare before xmas. poi dimentichi anche la fabbrica di cioccolato. a mio avviso ha un'alternanza tra cupo e visionar-allegro, e a mio avviso alice non può che essere una mistura tra i due generi che lui padroneggia
     
    .
80 replies since 27/10/2008, 18:58   1576 views
  Share  
.