Alice nel Paese delle Non-Meraviglie

BurtonBrutto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Si sta configurando un cast veramente interessante per Alice nel Paese delle Meraviglie, il nuovo film di Tim Burton le cui riprese sono in corso ora in Inghilterra.

    Il grande Christopher Lee ha appena chiuso le trattative per un ruolo non ben definito, anche se in molti ritengono che potrebbe trattarsi del Re di Cuori. E' apparso in altri film di Burton, tra cui Sleepy Hollow e La Fabbrica di Cioccolato - doveva apparire anche in Sweeney Todd, ma all'ultimo momento il suo ruolo è stato tagliato.

    Anche Alan Rickman, che in Sweeney Todd aveva un ruolo da villain, sarà nel film: interpreterà nientemeno che il Brucaliffo, e la sua celebre voce sembra perfetta. Molti lo conosceranno anche per il suo ruolo nella saga di Harry Potter: il professor Piton.

    Anche Eleanor Tomlinson è entrata nel cast: l'attrice sedicenne interpreterà un piccolo ruolo creato appositamente per il film di Burton: sarà una coetanea di Alice, Fiona Chataway, che vedremo all'inizio della storia prima che Alice cada nel Paese delle Meraviglie. Ultima aggiunta del cast, l'attore Martin Sheen: interpreterà lo Stregatto.

    Infine, è confermata la partecipazione di Denny Elfman per la realizzazione della colonna sonora: lo ha detto lo stesso musicista, che collaborerà ancora una volta con Tim Burton.


    -- Fonte BadTaste.it --
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Piove sul bagnato,
    Erano belli i tempi in cui Burton sfornava cosine carine destinate a rimanere tali nel tempo: i due Batman, lo stupendo ma incompreso Big Fish, anche Mars Attack (tanto per omaggiare le figurine di cui lui, da piccolo, andava matto)...poi si è un po troppo ingotichito con Sweneey Todd, e quasi tutti i film con Depp (a parte il divertentissimo Willi Wonka), con tutte le spose cadavere, i pupazzi del natale, le fiabe gotiche tratte da antiche leggende (come Sleepy Hollow).
    per carità, tutti film "carini" che fanno impazzire le bimbeminkia con voglia di ribellione preadolescenziale ma...
    Ma ce semo rotti er cazzo di sti film! Pare che Burton nn sappia fare un film uno originale: sono tutti tratti da qualcosa: un remake o una novella o una fiaba o un romanzo o un fumetto. Niente storie originali (a parte Pee Wee e Beetlejiuce) tutti ugualmente gotici e scuri, sempre con la faccia spalancata di Depp (che risulta essere moooooolto piu bravo quando viene diretto da altri registi)
    Sarò prevenuto? mah, io so perfettamente che film ne verrà fuori: sempre il solito burtoniano con le solite musiche del solito danny elfman...e sai che novità!?
     
    .
  3. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Io però ci conto.
    Per quanto i film di Tim Burton non siano del tutto originali a me piacciono,non ha mai sbagliato un colpo.Burton fino a qualche tempo fa era considerato uno dei registi più originali ,e secondo me lo è perchè magari prende uno spunto risaputo e ne trae un qualcosa di diverso.
    Mars Attack non è mai piaciuto alli appasionati della parodia nè della Fantascienza,ma è lo stesso un film valido,lo stesso per Sleepy Hollow,in molti lo scartano per la parte dell'horror ma è una bella rilettura di un racconto popolare, e tanti altri esempi.Quindi secondo me anche se questo Alice in Wonderland sarà qualcosa di poco originale (Diamine persino Marylin Manson voleva fare una rilettura cinematografica delle opere di Caroll!!!) penso che ne possa saltare fuori qualcosa di bello.
     
    .
  4. G Eight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/10/2008, 19:10)
    Piove sul bagnato,
    Erano belli i tempi in cui Burton sfornava cosine carine destinate a rimanere tali nel tempo: i due Batman, lo stupendo ma incompreso Big Fish, anche Mars Attack (tanto per omaggiare le figurine di cui lui, da piccolo, andava matto)...poi si è un po troppo ingotichito con Sweneey Todd, e quasi tutti i film con Depp (a parte il divertentissimo Willi Wonka), con tutte le spose cadavere, i pupazzi del natale, le fiabe gotiche tratte da antiche leggende (come Sleepy Hollow).
    per carità, tutti film "carini" che fanno impazzire le bimbeminkia con voglia di ribellione preadolescenziale ma...
    Ma ce semo rotti er cazzo di sti film! Pare che Burton nn sappia fare un film uno originale: sono tutti tratti da qualcosa: un remake o una novella o una fiaba o un romanzo o un fumetto. Niente storie originali (a parte Pee Wee e Beetlejiuce) tutti ugualmente gotici e scuri, sempre con la faccia spalancata di Depp (che risulta essere moooooolto piu bravo quando viene diretto da altri registi)
    Sarò prevenuto? mah, io so perfettamente che film ne verrà fuori: sempre il solito burtoniano con le solite musiche del solito danny elfman...e sai che novità!?

    Ma non è stato un progressivo "oscuramento" come dici tu, big fish è del 2003, ben dopo i suoi film più cupi (escluso sweeney), senza contare il fatto che spiritello porcello e Pee-wee's vengono prima di altri film più famosi come nightmare before xmas. poi dimentichi anche la fabbrica di cioccolato. a mio avviso ha un'alternanza tra cupo e visionar-allegro, e a mio avviso alice non può che essere una mistura tra i due generi che lui padroneggia
     
    .
  5. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Credo che l'unico film che Burton abbia cannato è Il Pianeta delle scimmie.
    Ma preferisco pensare che no, non sia sua quella merda...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    IO non parlavo di un progressivo "oscuramento": dicevo che, salvo alcuni film luminosi, girati di giorno e magari anche divertenti, la sua cinematografia è quasi sempre uguale, non inventa nulla ed è sempre piu troppo uguale a se stesso.
    E guardate che Terry Gilliam non è da meno, da un po di film a questa parte
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma poi solo io ho l'impressione che i suoi film sono sempre ambientati in mondi un po irreali e a parte? come la città senza nome in Willie Wonka o il sobborgo, altrettanto senza nome di Edward mani di forbice. Non c'è mai nulla, non dico di iperrealistico, ma almeno di leggermente realistico: io non riesco a fare a meno di notare le sempre stuccchevoli scenografie dei suoi esterni: senza spazzatura, senza auto mal parcheggiate, senza passanti vestiti come noi, senza ruggine, tutte le strade e i palazzi sono sempre lindi e pinti come usciti da una (solita) fiaba, a parte gotham city che era eccessivamente nera (proprio pitturata di nero)
     
    .
  8. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    La rappresentazione (visiva) di un mondo realista non è funzionale né ai modi né agli scopi di Burton.

    Ha tendenza a ripetersi? Certamente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ma è questo il film ispirato al videogioco American McGee's Alice?
    Web
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo sul fatto che burton sia un regista fantastico.anche secondo me ha sbagliato un solo film e cioè il pianeta delle scimmie.il resto,per me,sono tutti capolavori.
    avevo sentito della voglia di fare la storia di alice.io ci spero.guardiamolo prima poi giudichiamo secondo me.l'attrice che farà alice so che è anne hataway.la faccia da personaggio delle fiabe c'è lha :)
    staremo a vere.speriamo sia bello.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    tra parentesi, da fan della saga dei film sul pianeta delle scimmie (5 film negli ani 70) il suo non mi è dispiaciuto: una buona rilettura di un classico. Nn tradisce (nel finale soprattutto) nel il libro ne il film precedente. Una onesta cosa a se, direi
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    si.in effetti se visto a se non è affatto brutto.mantiene anche un risvolto sociale.l'unica cosa,forse, e l'inevitabile paragone e l'affetto che si ha verso i personaggi e le situazioni del pianeta delle scimmie.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    bhe ovviamente l'originale del 1968 fu semplicemente inarrivabile (molto meno gli altri 4, eccezion fatta, forse, per il secondo capitolo: interessante)
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    il secondo,secondo me,è quasi superiore.i finali sia del 1 che del 2 sono immensi.
     
    .
  15. G Eight
     
    .

    User deleted


    almeno lui ha creato un mondo tutto suo, ha creato il "genere burton", si ripete certo, ma tanti registi non hanno nemmeno uno stile tale da essere riconosciuti subito.
     
    .
80 replies since 27/10/2008, 18:58   1565 views
  Share  
.