La sfida autopunitiva del mese: the eye 3 eternity

I thailandesi dicono che ci sono tre modi per vedere il mondo dell'autopunizione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    image

    Ultimo capitolo della saga brutta di the eye, copia made in Hong Kong di Ringu, come shutter ambientato per ragioni economiche in Thailandia...

    Che sia la nuova terra promessa dell'horror orientale?
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Con la commercializzazione di massa dell'horror made in Japan ormai si assiste all'arrivo di ciofeche asiatiche simili nel tentativo di sfruttare il mercato occidentale dopo che il remake di the Ringu ha fatto scoprire questo filone prima conosciuto a pochi.

    A me piace l'horror giapponese, anche molto prima del fenomeno Ringu esisteva una tradizione consolidata di quel genere cinematografico che ha saputo sfornare prodotti di ottimo livello.
    Ma dopo molti ottimi film come Uzumaki,Suicide Club o Kairo, tanto per nominarne alcuni, il resto sembra essere solo film privi di una trama originale, in cui l'intreccio e' imperniato sui soliti topoi stra-abusati come la donna dai capelli neri (vista in almeno altri 10 film), il bambino spettrale, la studentessa giapponese in pericolo o alla scoperta dell'entita' misteriosa che minaccia i protagonisti.
    Gli stessi stilemi si ripetono ormai anche nell'horror coreano, (ad esempio in Ghost friend) e, francamente, hanno ormai rotto ampiamente i coglioni.

    Di the Eye ho visto solo il primo, aspetto con ansia autopunitiva di vedere anche il resto...
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    semplicemente,noiosamente,filmbruttamente e privodisensamente è anche il subdolo Koma! in cui la protagonista del primo the eye lotta contro una banda di teen ager specializzati in furto di reni!
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Io ho un blocco psicologico nei confronti del j-horror e simili. Non digerisco i ritmi, mi sembrano tutti uguali gli attori e le storie sono tutte simili.



     
    .
  5. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    vi dirò,il primo capitolo di the eye secondo me era carino, insomma mi sembrava abbastanza completo e ben strutturato e non mi sembra affatto che somigliasse a the ring( mi riferisco a quello americano) che ho trovato davvero patetico (insomma una stronzata al 100% poi vabbè i gusti son gusti),e questo mi porta a pensare che la saga di "the eye" sia degenerata a partire dal secondo capitolo visto che nel primo(l'unico che per altro ho visto) non ho trovato niente di filmbruttesco
     
    .
4 replies since 23/7/2006, 02:38   191 views
  Share  
.