Threads & The day after

film che segnano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    cari amici filmbruttari, voglio raccontarvi un aneddoto della mia triste infanzia: quando facevo le elementari erano i primi anni '90, e si veniva da una nuova ondata di terrore nucleare. gli adulti erano terrorizzati dalla bomba atomica, complice anche l'incidente di chernobyl nel 1986...un giorno la mia maestra decise bene di portarci in sala video a veder dei film. noi bimbi pensammo "che bello! oggi guardiamo i film!" ma non sapevamo che quella sadica della maestra ci avrebbe fatto vedere un documentario su hiroshima (con scene di distruzione prese dai video dei test atomici e dei fantastici primi piani dei sopravvissuti con la pelle squagliata mentre perndono il tè) e il mitico THE DAY AFTER, film americano del 1983 che racconta del dopobomba a kansas city, uno degli ipotetici "obiettivi caldi" in una guerra nucleare. ebbi gli incubi per giorni e in me nacque una specie di amore/terrore per le armi atomiche e le radiazioni in generale che mi porto appresso ancora oggi (x me fare le radiografie è un dramma! XD). non pago di tutto ciò, negli anni mi sono documentato sulla teoria dell'inverno nucleare, sul fallout e su tutte le schifezze che potrebbero essere provocate dal "giorno dopo"...ma l'epifania arrivò l'anno scorso quando scoprii un altro film sullo stile di the day after: THREADS, una docufiction della BBC che ovviamente ambienta la storia in inghilterra, precisamente a sheffield, noto centro industriale e "obiettivo caldo". in confronto the day after è fantozzi, e nel guardarlo sono rimasto traumatizzato per una seconda volta: credo che non dimenticherò mai più la scena finale di questo film...che figata! che orrore! non ci voglio pensare! uaaaaaaaaaaaaaaaah! T___T
    vi obbligo a guardare questi due film, in confronto cannibal holocaust è stanlio e ollio (soprattutto x quel k riguarda THREADS)
    non vi metto dei contributi video perchè è tardi e non voglio fare gli incubi, la mia psiche è già spossata dopo avervene parlato XD
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    li ho visti tutti e due!

    si davvero angoscianti e grandissimi film.

    cmq la tua insegnate è terribile,ma sempre meglio della mia che ci obbligava a lunghe visioni di film religiosi tipo "don bosco" e "la leggenda del santo bevitore".molto più terrificanti e traumatizzanti dei film sul nucleare :lol:
     
    .
  3. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    guarda, avrei preferito vedere grazie padre pio con gigione e jo donatello... XD
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 13/3/2010, 00:18)
    guarda, avrei preferito vedere grazie padre pio con gigione e jo donatello... XD

    magari!quello sarebbe stato il top! :D

     
    .
3 replies since 13/3/2010, 00:10   169 views
  Share  
.