TERRORE DAL DESERTO

Tremors&Guerra in Afghanistan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    Poche settimane fa ho visto un "filmone" su SkyMax che parlava di uno sparuto battaglione di soldati americani in Afghanistan che si trovano a fronteggiare inizialmente i talebani per poi aver molto più da fare con dei vermoni, che penso siano cugini di 2 o 3 grado di quelli di Tremors.
    Qualcuno di voi lo ha visto e se ne ricorda il titolo?
    Per dare qualche indicazione in più posso dirvi che, in sostanza, la trama è quella di Tremors ma con ambientazione, appunto, in Afghanistan con i talebani vittime sacrificali ad inizio film, il nostro battaglione (ovviamente composto dal SuperCapitano, il nero muscoloso e senza paura, il patacca, la figa e non ricordo chi altro) che viene più o meno decimato (salvo una soldatessa bionda che, ovviamente, resta viva e porta via una bimba afgana) e i mostri che girano in branco e che, naturalmente, finiscono tutti come esca per i pesci.
     
    .
  2. Troma4ever
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo sull'IMDb: www.imdb.com/title/tt1319736/

    Ci sono i vermi e c'è l'Afghanistan.

    Trailer: www.youtube.com/watch?v=c6Bf-mXrWLA
     
    .
  3. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Troma4ever @ 10/3/2010, 18:52)
    Ho trovato questo sull'IMDb: www.imdb.com/title/tt1319736/

    Ci sono i vermi e c'è l'Afghanistan.

    Trailer: www.youtube.com/watch?v=c6Bf-mXrWLA

    Confermo, è quello! L'ho visto anche io su Sky Cinema Max... :D .
    In italiano si chiama "Terrore dal deserto" :B):
     
    .
  4. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    Confermo!
    E' proprio quello!!!
    Ribadisco, come già detto in altro post, che SkyMax è una continua sorgente di materiale per questo sito!! ;)
     
    .
  5. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    Grazie ad alcuni amici che mi hanno risposto nel forum SANTO GRAAL ho recuperato il titolo anche di questo film.

    Visto di recente su SkyMax parla di un gruppo di soldati americani in Afghanistan che hanno uno scontro a fuoco con i talebani e vengono catturati.
    Poco prima di essere decapitati sentono un rumore infernale e si rendono conto che i loro carcerieri stanno sparando contro qualcosa.
    Riescono a liberarsi, escono dall'edificio e....i talebani sono spariti!!
    Per farla breve il seguito del film non è altro che Tremors con l'ambientazione spostata in territorio afgano e con i soldati invece dei "cowboy".
    Inutile dire che del battaglione si salveranno solo la figona e il capitano belloccio e che si porteranno in salvo una bimba del posto.
    I vermoni sono fatti abbastanza bene ed ho riflettuto se considerarlo un film degno di questo sito, ma il fatto che sia un film di guerra come ce ne sono un milione e che abbiano fotocopiato Tremors mi ha convinto.
    Più che altro è un lungometraggio che se non fosse stato girato non se ne sarebbe sentita la mancanza.
    Gli attori sono i classici sconosciuti (almeno x me) che vengono reclutati per questo genere di film che, probabilmente, non vinceranno mai un Oscar.
    Le scene topiche sono uno dei mostri sollevarsi decine di metri da terra per azzannare un elicottero che stava andando a recuperare i superstiti, le modalità che la figona ed il capitano usano per riuscire a salvarsi nel finale del film e, nell'ultimissima scena,
    SPOILER (click to view)
    l'ultimo vermone che si solleva per distruggere anche il secondo elicottero giunto a salvarli viene fatto saltare in aria dal coraggioso soldato che decide di tuffarsi nella bocca spalancata del mostro tenendo in mano una bomba a mano senza sicura
    .
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Non essendo riusciti a sconfiggere i Talebani ed a catturare Bin Laden hanno spostato i loro obiettivi militari... :shifty:
     
    .
  7. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Le tragiche guerre USA in corso non hanno portato ad una serie di film d'azione tamarri, solo pochi film ultra seri (tipo The Hurt Locker e Redacted), oppure d'azione ma stile semi-realistico (tipo il prossimo Green Zone, sullo stile della serie di Jason Bourne): questo film magari è l'inizio dell'inversione di tendenza! (ricordo che negli anni 80 non si facevano problemi a fare film contro Sovietici e Arabi, perchè ora domina il politically correct?)

    PS: Ottima segnalazione!
     
    .
  8. MarkRimini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spetsnaz @ 13/3/2010, 16:53)
    Le tragiche guerre USA in corso non hanno portato ad una serie di film d'azione tamarri, solo pochi film ultra seri (tipo The Hurt Locker e Redacted), oppure d'azione ma stile semi-realistico (tipo il prossimo Green Zone, sullo stile della serie di Jason Bourne): questo film magari è l'inizio dell'inversione di tendenza! (ricordo che negli anni 80 non si facevano problemi a fare film contro Sovietici e Arabi, perchè ora domina il politically correct?)

    PS: Ottima segnalazione!

    Grazie! Spero di poter contribuire sempre più alla riuscita di questo fantastico forum! :lol:
     
    .
  9. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Bella segnalazione, non vedo l'ora di gustarmelo! :lol:
     
    .
  10. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Ho visto un pezzo di questo film su Skymax proprio ieri. All'inizio pensavo fosse un film serio sulla guerra in Afghanistan, ed anche la regia mi sembrava discreta, poi sono comparsi i vermoni.... :woot:
    La scena finale in cui il Super Capitano indossa la cintura esplosiva da Jihadista e
    SPOILER (click to view)
    si tuffa dall'elicottero direttamente in bocca al vermone
    fa' perdere l'intestino per terra dalle risate!
     
    .
9 replies since 8/3/2010, 13:28   213 views
  Share  
.