I film col finale nascosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Se vi va elenchiamo i film con il finale nascosto, ovvero qualche scena di pochi secondi che viene montata dopo i titoli di coda.
    Essendo un thread ad alto rischio, scriveremo i titoli normalmente ma metteremo la descrizione della scena sotto spoiler.

    Vado con i primi che mi vengono in mente:

    X-MEN: CONFLITTO FINALE
    SPOILER (click to view)
    Lo riprendo da wikipedia dove è spiegato benissimo: Alla fine dei titoli di coda inoltre c'è una sorta di "scena a sorpresa" che pare ricollegarsi all'inizio del film: vediamo un uomo presumibilmente in coma in una stanza d'ospedale. Entra una donna, la dottoressa McTaggart amica di Xavier, che saluta l'uomo sul letto con un vago "Buongiorno"; poi mentre questa controlla le macchine, l'uomo (di cui non si vede il volto) svegliandosi esclama con la voce del professor Xavier: «Salve Moira». La donna allibita ricambia con un incerto e titubante «Charles?». Nella parte iniziale del film, infatti, si vedeva il professor Xavier mostrare ai suoi alunni un video mandatogli dalla sua amica dottoressa McTaggart, in cui viene mostrato il corpo di una persona nata senza capacità mentali. Xavier si chiede se sia giusto o meno utilizzare quel corpo per, ad esempio, impiantarvi il cervello di un «padre di famiglia con 4 figli malato terminale di cancro».


    DAL TRAMONTO ALL'ALBA 3
    SPOILER (click to view)
    Questa me l'ha fatto notare morrisey1, perché io non ci avevo fatto caso. Michael Parks sta raccontando la sua storia ad un ragazzo in un bar dei giorni nostri, ma dopo aver finito lo assale essendo diventato anche lui un vampiro. Ho amato molto questa scena perché francamente non capisco come si possa combattere i vampiri invece di sperare di diventare uno di loro.


    JERRY MAGUIRE
    SPOILER (click to view)
    Dopo i titoli di coda c'è lo spot che il personaggio di Cuba Gooding jr. aveva realizzato per un noto marchio (se ne parlava durante il film).


    Edited by Jimmy Matthews - 25/2/2010, 21:20
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Piramide di paura (Young Sherlock Holmes)
    Da ragazzo ho visto diverse volte questo film quando passava in TV, ma ho visto il (vero) finale solo una volta proprio perche' compariva dopo i titoli di coda.

    SPOILER (click to view)
    Rathe sopravvive allo scontro con Holmes, lo vediamo poi percorrere con quella che mi sembra di ricordare fosse una slitta una distesa innevata ed infine giungere ad una specie di albergo in montagna, nel quale scopriamo la sua vera identita': infatti si registra sul libro degli ospiti come Moriarty.
     
    .
  3. Polly79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 25/2/2010, 20:21)
    Piramide di paura (Young Sherlock Holmes)
    Da ragazzo ho visto diverse volte questo film quando passava in TV, ma ho visto il (vero) finale solo una volta proprio perche' compariva dopo i titoli di coda.

    SPOILER (click to view)
    Rathe sopravvive allo scontro con Holmes, lo vediamo poi percorrere con quella che mi sembra di ricordare fosse una slitta una distesa innevata ed infine giungere ad una specie di albergo in montagna, nel quale scopriamo la sua vera identita': infatti si registra sul libro degli ospiti come Moriarty.

    E' vero! E' vero! Anch'io non l'avevo mai visto.
    Ho dovuto aspettare di vederelo in dvd per accorgermi di questo finale.

    Quanto ho goduto! :woot:
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ne ricordo un po' al momento, ovviamente parto dal più esilarante:

    STREET FIGHTER

    SPOILER (click to view)
    Si vede il macchinario che alimentava la tuta di Bison che segnala la ripresa delle funzioni vitali e dalle macerie spunta fuori il classico pugno! Non sarebbe tanto esilarante se non fosse in questo film già ridicolo e se non preludesse a un sequel mai girato anche perchè il film era dedicato alla memoria di Raul Julia (Bison) morto dopo le riprese!


    IRON MAN

    SPOILER (click to view)
    Tony Stark incontra Nick Fury che gli offre di collaborare con lo SHIELD al progetto Vendicatori


    L'INCREDIBILE HULK

    SPOILER (click to view)
    Scena analoga a quella di Iron Man, solo che in questo caso Tony Stark incontra il generale Ross mentre si sta sbronzando in un bar e gli dice che può risolvere il suo problema con
    l'aiuto di una squadra (anche qui probabilmente si riferisce ai Vendicatori)


    LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA

    SPOILER (click to view)
    Si vede la grotta dell'Isla Muerta dove la scimmietta arriva al forziere e prende una moneta subendo la maledizione, infatti pochi istanti dopo passando sotto la luce della luna ha l'aspetto cadaverico, si sente anche un rumore di un corpo che si alza dall'acqua fuori campo che fa pensare che Tia Dalma fosse già lì per prendere il corpo di Barbossa che rianimerà nel secondo film.


    LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA

    SPOILER (click to view)
    Si vedono i cannibali che danzano per liberare dal suo corpo il loro nuovo Dio: il cane "mastro di chiavi" del carcere di Port Royal che era rimasto sull'isola dopo la fuga della Perla Nera (fonte wikipedia, questa non l'ho vista!)


    AI CONFINI DEL MONDO

    SPOILER (click to view)
    Will dopo 10 anni torna all'isola dove aveva lasciato Elizabeth e la trova ad attenderlo al tramonto con il bambino nato dalla loro unica scopata e che lui non ha mai conosciuto per via della maledizione
     
    .
  5. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    ALBAKIARA
     
    .
  6. Uridium
     
    .

    User deleted


    Dico la mia: Cloverfield.
    Non è proprio una scena finale ma piuttosto un file audio che si può sentire verso la fine dei titoli di coda: si sente HELP US (Aiutaci) ma, utilizzando la tecnica del backmasking si sente ITS STILL ALIVE (E ancora vivo).
     
    .
  7. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Oh, ma la sapete che alla fine del "Sesto senso" Bruce Willis è morto??? :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Nooooooooooooooooooo

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Rosabella è il nome dello slittino con cui giocava da bambino!!!

    :ph34r: :ph34r: :alienff: :cry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Maledetti spoileratori!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
9 replies since 25/2/2010, 19:46   365 views
  Share  
.