Demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perla solitaire
     
    .

    User deleted


    alcuni giorni fa' ,ho rivisto per l'ennesima volta il film di lamberto bava:demoni(1985).ho notato che questo film ha svariati milioni di errori,scene messe alla rinfusa,quando c'e' il fuggi fuggi generale,dopo la prima persona che si trasforma in demone,le persone che fuggono fanno le scale ,per ben 2 volte,e si ritrovano sempre in basso invece di salire,la platea sembra stia in 1 scantinato.durante il fuggi fuggi,sembra che il cinema fosse pieno all'inverosimile ,mentre quando fanno 1 panoramica sulla platea ci saranno si e no 20 persone.poi da come sono seduti ho notato ,che qualcuno prima e' seduto a destra,poi dopo 1 paio di scene ritorna sulla stessa persona,e lo troviamoo 2 file piu' avanti o indietro ,o lo troviamo a sinistra seduto.poi quando 1 dei demoni(il cieco) riesce ad uscire ,e la banda dei punk entra si vede sulla porta quando entrano,1 foglio con delle scritte.ma si puo' vedere 1 film pieno di errori come questi ed altri?mah.
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    È incredibile che nessuno abbia mai aperto un topic su questa mega-trashata!
    Vi dico subito che ho iniziato a vederlo con ogni buona intenzione possibile, ma dopo i primi venti minuti ero già del parere di classificarlo come filmbrutto (cosa che infatti si è avverata).
    Innanzitutto sfido a trovare in questo film qualcuno che sappia recitare. Non ce n'è uno, dico UNO, nemmeno a pagarlo!
    Arriviamo alla sceneggiatura, che mi sembra la cosa messa peggio. A parte i dialoghi idioti, tipo questo:
    CITAZIONE
    "Sei ferita, stai sanguinando"
    "No, non aver paura, non è mio il sangue"
    "Ne sei sicura?"
    "Sì...tu sanguini!"
    "Non è niente. Solo un graffietto"

    ci sono un sacco di cose che non riesco a spiegarmi:
    1) perché un cieco dovrebbe andare al cinema?
    2) possibile che uno diventi un demone solo indossando una maschera?
    3) chi ha murato le uscite?
    4) i quattro punk cocainomani che ruolo hanno nella storia?
    5) per quale motivo un elicottero dovrebbe cadere sul cinema e creare un buco nel soffitto attraverso cui i protagonisti possono tranquillamente uscire perché gli strumenti necessari sono già dentro l'elicottero?
    Poi ci sono anche alcune scene divertenti:
    1) quando la gente si accorge che le uscite sono state murate, fanno a gara ad accarezzare il muro :lol:
    2) qualche scena dopo, scoppia una crisi isterica collettiva, con una ragazza che si mette ad urlare di punto in bianco subito seguita da un'altra :lol:
    Ah, dimenticavo: tutti urlano invece di parlare normalmente. Ok che la situazione è dimmerda, ma che bisogno c'è di spaccarmi i timpani?
    Nota positiva per gli effetti speciali e per due brani della colonna sonora ("Everybody up" dei Saxon e "Fast as a shark" degli Accept, ma quest'ultima viene interrotta durante l'assolo, bastardi! :angry:).
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Invece è un capolavoro. Si, ha più buchi narrativi di un groviera però come splatter frenetico funziona.
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) perché un cieco dovrebbe andare al cinema?

    a questo rispondo io :lol: avevo un amico cieco che gli piacieva andare al cinema, perche cmq sentiva gli effetti sonori e la storia la capiva cmq dai dialoghi... quindi diciamo che non e' una cosa poi cosi assurda!!!


    cmq il film lo trovo un piccolo gioiello!!!
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 21/2/2010, 20:53)
    4) i quattro punk cocainomani che ruolo hanno nella storia?

    A questo aveva risposto lo sceneggiatore Dardano Sacchetti sul forum di Nocturno, non mi va di mettermi a cercare la discussione, ma il succo era che la loro storia era un subplot piuttosto corposo, ma la loro parte fu amputata di brutto.

    Concordo con Frank Costello e Nemesi, è un gran bel film, il seguito è più filmbruttoso, anche solo per la presenza di Michele Mirabella, Nancy Brilli, Asia Argento e soprattutto Coralina Cataldi Tassoni. Senza contare Bobby Rhodes, unico a comparire nei primi due capitoli interpretando due ruoli diversi.

    P.S. poi mi sono messo a cercarla la discussione su "Demoni" invece di andare in banca:
    http://forum.nocturno.it/index.php?topic=1675.0

    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 22/2/2010, 00:52)
    CITAZIONE
    1) perché un cieco dovrebbe andare al cinema?

    a questo rispondo io :lol: avevo un amico cieco che gli piacieva andare al cinema, perche cmq sentiva gli effetti sonori e la storia la capiva cmq dai dialoghi... quindi diciamo che non e' una cosa poi cosi assurda!!!

    Tepo fa avevo avuto l'idea di un finto corto a scopo sociale, volevo trovare dei ragazzi ciechi e fargli visionare un po' di film, così da avere la loro versione sull'utilità del cinema. Ovviamente mi sarei divertito ad infierire, ad esempio proponendogli dei film di Lynch...

    Edited by Jimmy Matthews - 22/2/2010, 12:42
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 22/2/2010, 12:24)
    P.S. poi mi sono messo a cercarla la discussione su "Demoni" invece di andare in banca:
    http://forum.nocturno.it/index.php?topic=1675.0

    STUPENDO! Grazie Jimmy!
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    il film ricorda molto la saga di romero(soprattutto nel finale,ma era cosa normale per il periodo),anche se ha quel senso claustrofobico che a me piace molto nei film di qualsiasi genere.
    non lo trovo orribile. trash,ma un trash bello.

    i graffi dei demoni che portano il contagio sono impressionanti.fanno male solo a vederli.

     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non lo trovo orribile. trash,ma un trash bello.

    io non lo classificerei proprio come film trash, nel senso, che secondo me non ha quelle pecche o quelle lacune che hanno altri film, c'e' una sceneggiatura alquanto interessante e la regia e' coinvolgente, gli effetti speciali sono anche ben curati! L'unico limite e' forse il budget di cui non ho molte informazioni pero credo non fosse elevatissimo. Io lo definirei piu uno scult!! Parere personale! :lol:
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 23/2/2010, 01:45)
    CITAZIONE
    non lo trovo orribile. trash,ma un trash bello.

    io non lo classificerei proprio come film trash, nel senso, che secondo me non ha quelle pecche o quelle lacune che hanno altri film, c'e' una sceneggiatura alquanto interessante e la regia e' coinvolgente, gli effetti speciali sono anche ben curati! L'unico limite e' forse il budget di cui non ho molte informazioni pero credo non fosse elevatissimo. Io lo definirei piu uno scult!! Parere personale! :lol:

    hai ragione! sicuramente hai dato un ottima definizione!
    si in effetti a pensarci bene non è proprio un trash.
    scult è la parola perfetta! :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    ma infatti, esteticamente è bellissimo

    @rsi
    proprio ieri ho visto il live action di yattaman :D che bona doronjo
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (disintegration_ @ 23/2/2010, 14:16)
    @rsi
    proprio ieri ho visto il live action di yattaman :D che bona doronjo

    eh eh eh eh :D hai proprio ragione amico mio!proprio una supergnocca la nostra miss dronjo !!!! :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  12. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Un bel horror in puro stile anni '80, in effetti non è un trash ma ho sempre pensato che Demoni abbia un so che di fumettoso, un atmosfera da Dylan Dog unita ad una buona storia piena di scene divertenti nella sua bizzarria (l'elicottero che cade nel cinema, il combattimento dei protagonisti sulla moto con la katana a suon di heavy metal, il finale...). Tutto molto eightiesss.


    CITAZIONE
    ci sono un sacco di cose che non riesco a spiegarmi:
    1) perché un cieco dovrebbe andare al cinema?
    2) possibile che uno diventi un demone solo indossando una maschera?
    3) chi ha murato le uscite?
    4) i quattro punk cocainomani che ruolo hanno nella storia?
    5) per quale motivo un elicottero dovrebbe cadere sul cinema e creare un buco nel soffitto attraverso cui i protagonisti possono tranquillamente uscire perché gli strumenti necessari sono già dentro l'elicottero?

    Aggiungerei anche:

    6) Chi era l'uomo con la maschera?
    7) Perchè dopo che una ragazza viene ferita da un demone invece i trasformarsi in uno di essi gliene esce uno dalla schiena?
     
    .
  13. dominoh
     
    .

    User deleted


    "DARIO ARGENTO PRESENTA"... la scritta che compare nei titoli di testa non può che ricordare il "Tarantino presents"
    bei tempi quelli di film come Demoni...
     
    .
  14. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un ottimo horror... roba che in Italia non vedremo mai più.
     
    .
  15. morgana234
     
    .

    User deleted


    quella che ha la crisi isterica,parlo di quella coi capelli rossi,che poi con il fidanzato cerca di uscire attraverso un condotto dell'aria,e che poi diventa 1 demone
    e' fiore argento la 1 figlia di dario
    anche a me piacerebbe sapere chi muro' tutte le uscite,non puo' averlo fatto in 20 minuti il tizio con la maschera (michele soavi)
     
    .
17 replies since 19/2/2008, 21:51   513 views
  Share  
.