La maschera del demonio (Lamberto Bava, 1989)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ovvero: visto che il mio babbo era il Maestro dell'horror ma ora è schiattato, posso tranquillamente sputtanare uno dei suoi migliori film che, tra l'altro, è uno tra i migliori horror gotici di sempre.
    La trama gira intorno a questi 7/8 ragazzi (non so quanti fossero e non lo voglio sapere) che si ritrovano in un villaggio della Transilvania abitato solo da un prete cieco. Qui i ragazzi risvegliano per sbaglio una strega uccisa qualche secolo prima e... Insomma, se avete visto l'originale del Maestro dovreste conoscere più o meno la storia.
    Credo ci sia poco da dire: attori incapaci, dialoghi ridicoli e tanta tanta tanta noia. Tanta.
    Giusto per dire che merda ha tirato fuori il Lamberto: il prologo dell'originale, una scena magnifica, qui perde tutta la sua regalità, complice anche il fatto che la strega, prima interpretata da Barbara Steele, qui è interpretata da Eva Grimaldi. Personalmente gli do uno zombi, giusto perché verso la fine c'è un po' di gore e c'è qualche effetto speciale orrendo (tipo l'effetto scossa-fulmine di Paganini horror). Attenti però che è noioso. Molto noioso. Molto.
     
    .
2 replies since 18/2/2010, 23:04   507 views
  Share  
.