La maschera del demonio (Lamberto Bava, 1989)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ovvero: visto che il mio babbo era il Maestro dell'horror ma ora è schiattato, posso tranquillamente sputtanare uno dei suoi migliori film che, tra l'altro, è uno tra i migliori horror gotici di sempre.
    La trama gira intorno a questi 7/8 ragazzi (non so quanti fossero e non lo voglio sapere) che si ritrovano in un villaggio della Transilvania abitato solo da un prete cieco. Qui i ragazzi risvegliano per sbaglio una strega uccisa qualche secolo prima e... Insomma, se avete visto l'originale del Maestro dovreste conoscere più o meno la storia.
    Credo ci sia poco da dire: attori incapaci, dialoghi ridicoli e tanta tanta tanta noia. Tanta.
    Giusto per dire che merda ha tirato fuori il Lamberto: il prologo dell'originale, una scena magnifica, qui perde tutta la sua regalità, complice anche il fatto che la strega, prima interpretata da Barbara Steele, qui è interpretata da Eva Grimaldi. Personalmente gli do uno zombi, giusto perché verso la fine c'è un po' di gore e c'è qualche effetto speciale orrendo (tipo l'effetto scossa-fulmine di Paganini horror). Attenti però che è noioso. Molto noioso. Molto.
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    cioè, scandalo! lamberto ha sputtanato uno dei migliori film del mondo!
    ho consicuto lamberto bava a pescara e non sapevo di questa cosa!

    non lho ancora visto ma speriamo bene.

    colgo l'occasione per proporre questo mitico video di rob zombie "lord of salem" che alla maschera del demonio fa un omaggio.
    questo film è stato fonte di ispirazione per tantissimi registi e musicisti.

     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Sputtanamento di uno dei capolavori del cinema italiano tout court.
     
    .
2 replies since 18/2/2010, 23:04   503 views
  Share  
.