Bigazzi magna gatti!

Non fate altre rime!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Riporto questa notiziona di trash televisivo, dove il nostro amato bigazzi propone una ricetta alternativa che ha suscitatao qualche incomprensione!!!
    Resisti BIGA!!! tutti noi filmbruttari siamo con te!

    L'annuncio dato dalla conduttrice. Il sottosegretario Martini: «Non finisce qui»

    Sospeso l'esperto della «Prova del cuoco»
    Stop per Beppe Bigazzi: aveva dato consigli per cuocere i felini, dicendo di esserne un consumatore. «Io frainteso»

    ROMA - Beppe Bigazzi è stato sospeso da «La Prova del cuoco». Ad annunciarlo in trasmissione è stata, nella puntata di lunedì, la stessa conduttrice Elisa Isoardi. Il motivo della "sanzione" è legato ad una puntata della scorsa settimana in cui il gastronomo ha dato al pubblico una ricetta sui gatti, non nascondendo il fatto che lui li mangia. Bigazzi, da 10 anni volto popolare della trasmissione Rai, si difende spiegando di essere stato frainteso. «Negli anni '30 e '40 come tutti gli abitanti della Val d'Arno a febbraio si mangiava il gatto al posto del coniglio, così come c'era chi mangiava il pollo e chi non avendo niente andava a caccia di funghi e tartufi non ancora cibi di lusso. Del resto liguri e vicentini facevano altrettanto e i proverbi ce lo ricordano. Questo non vuol dire mangiare oggi la carne di gatto, ho solo rievocato usanze». «Nella puntata di giovedì grasso - aggiunge il cuoco, giornalista, portabandiera di un ritorno ai cibi locali e genuini e autore di libri di cucina - ho parlato di un proverbio delle mie parti. A berlingaccio (il carnevale in dialetto) - chi non ha ciccia ammazza il gatto. Evidentemente qualcuno ha voluto capire che ho invitato a mangiare carne di gatto, ma è follia».

    LE PROTESTE ANIMALISTE - Contro l'uscita di Bigazzi era insorta però la Protezione animali. «Non c'è limite alle idiozie che possono essere messe in campo quando si vuole far parlare di sè - ha commentato duramente Carla Rocchi, presidente dell'Enpa, annunciando di aver dato mandato ad un avvocato romano di agire contro la trasmissione per istigazione al maltrattamento di animali -. L'ultima della serie riguarda Giuseppe Bigazzi che nella trasmissione 'la Prova del Cuocò ritiene di rendersi interessante suggerendo una ricetta per cucinare i gatti». «A tacere del fatto che la trovata di Bigazzi non è neanche originale - ha aggiunto - essendosi in passato già esercitato in tal senso qualche altro bell'ingegno in cerca dell'unica forma di pubblicità possibile, nell'invito di Bigazzi ricorrono gli estremi di istigazione al maltrattamento di animali, sanzionato per legge».

    LE ACCUSE DEI VERDI - Della vicenda si erano occupati anche i Verdi: «Ricordiamoci che chi è in televisione ha un ruolo molto delicato - ha detto Cristina Morelli, responsabile diritti animali del partito del sole che ride -. Un messaggio come questo, in cui si invita a mangiare i gatti, è particolarmente grave ed è per questo faremo un esposto e denunceremo Bigazzi e le sue dichiarazioni». La stessa Morelli, dopo l'annunci della sospensione di Bigazzi, ha parlato di un provvedimento doveroso a seguito di quello che definisce «un episodio vergognoso». «Ci auguriamo che Bigazzi e gli autori della trasmissione vogliano tornare sui loro passi e scusarsi con i tanti telespettatori che come noi si sono indignati di fronte a tale episodio - ha aggiunto l'esponente ambientalista -. La Rai non può e non deve limitarsi a trasmettere saltuari spot contro la violenza sugli animali ma dovrebbe cominciare ad applicare lei stessa alcuni principi universalmente riconosciuti, ad esempio eliminando la partecipazione di animali all'interno di programmi di intrattenimento uno tra tutti il gioco dei pacchi Affari Tuoi dove assistiamo all'inutile utilizzo di animali».

    ESALTAZIONE DI REATO - E anche il sottosegretario alla Salute con delega alla veterinaria, la leghista Francesca Martini, ha preso posizione sull'accaduto: «Quanto accaduto durante una trasmissione in onda su un canale televisivo del servizio pubblico è di una gravità assoluta. Mi riservo di intraprendere ogni azione del caso e scriverò all’Autorità Garante e al Direttore generale dell’Azienda affinché vengano presi provvedimenti severi di fronte a dichiarazioni non solo illecite ma anche lesive di una sensibilità, fortunatamente sempre crescente, dei cittadini nei confronti degli animali. I gatti sono animali d'affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell' art.1 comma 1 recita: ‘Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente’. Inoltre la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione. Ai responsabili di quanto accaduto potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall’art. 414 del Codice Penale, in quanto l’art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che ‘chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi’. La magnificazione della bontà della carne felina e l’incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto, rappresentano l’esaltazione di un fatto di reato poiché tale condotta è di per sé idonea all’imitazione».

    Fonte: www.corriere.it/
    Link: http://www.corriere.it/animali/10_febbraio...44f02aabe.shtml
    15.02.2010
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Ahahahah! Ridicolo!
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    io amo i gatti e odio chi fa del male agli animali(sono uno di quelli che si tengono i topi e le mosche in casa pur di non ucciderli)ma forse i verdi,la sottosegretaria alla salute della lega,i ministri,gli ambientalisti,ecc. farebbero meglio ad occuparsi dei veri problemi della sanità,del maltrattamento sugli animali e dell'ambiente in italia.
    qui da noi sono due anni che siamo ricoperti dall'immondizia,molta della quale arriva a finire dentro i parchi pubblici dove giocano i bambini eppure sembra che non ci sia stata una mobilitazione simile a quella per il caso "bigazzi-magna-gatti",anzi sembra proprio che non freghi nulla a nessuno.

    chissà se questi signori un giorno avranno il coraggio di fare le stesse denunce ai boss dei rifiuti,delle pellicce,ecc.,umh!non credo.

     
    .
  4. Varre
     
    .

    User deleted


    Scusa Gian, ma sembra che tu voglia banalizzare la questione, come dire: "Non si occupano di queste cose, allora che problema c'è se un presentatore televisivo spiega come si cucinino i gatti?". Non c'entra niente che lui l'abbia detto riferendosi ai tempi di povertà, ecc., lo so benissimo anch'io che se dovessi trovarmi senza più niente da mangiare molto probabilmente sarei costretto a mangiare animali. Il fatto è che abbia parlato senza alcun rispetto né per i gatti né per gli animalisti, e "La prova del cuco" non è nuova a questo genere di cose: ricordo una puntata di qualche mese fa in cui fecero bollire dei piccoli animali (non ricordo quali fossero) e la presentatrice "scherzò" dicendo: "Adesso gli animalisti mi faranno nera!".
    Ma finché è solo un vecchio rincoglionito a fare questi "scivoloni" posso anche capire, il problema più grave è quando un giornalista premiato come Giuseppe Cruciani, conduttore de "La zanzara" in onda su Radio24, si mette a difendere Bigazzi e a sfottere gli animalisti (per esempio, mettendo in sottofondo "44 gatti"). E comunque nemmeno Radio24 è nuova a questi episodi: qualche settimana fa Gianluca Nicoletti, conduttore di "Melog", ha invitato a sparare ai cinghiali perché "con le loro zanne gli fanno paura".
    Per concludere, l'espulsione di Bigazzi è stata giusta e mi auguro che Radio24 prenda provvedimenti contro Cruciani (io ho già scritto un'email).

    Qui c'è il video:

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    io invece non capisco le discriminazioni tra animali di serie a e di serie b
    secondo me c'è tanta ipocrisia, a me fanno più pena le mucche che i gatti.
    e comunque gli animalisti a volte spaccano davvero i maroni, mi ricordo quando fecero stoppare lo zoo di 105 perchè in una puntata dissero qualcosa come i petardi nel culo di un gatto o roba simile
    a me ste cose provocano sgomento, è davvero da bigotti reagire in questo modo
    si preoccupassero dei cani che muoiono ogni giorno sulle autostrade, per fare un esempio, piuttosto che di un vecchio che dice che ai suoi tempi si mangiavano i gatti o di 3 coglioni che fanno della satira

    ieri prendevo per il culo gli americani perchè hanno arrestato un tipo solo perchè possedeva dei manga hentai, vedo che in italia in quanto a falsa morale non siamo da meno
     
    .
  6. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Già me lo immagino Bigazzi a "Porta a Porta" che chiede perdono ai verdi, alla Protezione Animali, a Gatto Silvestro, Livia Turco, Giorgia Meloni e Don Mazzi. E una dichiarazione dei Verdi Verdi non c'è?

     
    .
  7. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 16/2/2010, 11:21)
    io invece non capisco le discriminazioni tra animali di serie a e di serie b
    secondo me c'è tanta ipocrisia, a me fanno più pena le mucche che i gatti.
    e comunque gli animalisti a volte spaccano davvero i maroni, mi ricordo quando fecero stoppare lo zoo di 105 perchè in una puntata dissero qualcosa come i petardi nel culo di un gatto o roba simile
    a me ste cose provocano sgomento, è davvero da bigotti reagire in questo modo
    si preoccupassero dei cani che muoiono ogni giorno sulle autostrade, per fare un esempio, piuttosto che di un vecchio che dice che ai suoi tempi si mangiavano i gatti o di 3 coglioni che fanno della satira

    ieri prendevo per il culo gli americani perchè hanno arrestato un tipo solo perchè possedeva dei manga hentai, vedo che in italia in quanto a falsa morale non siamo da meno

    D'accordissimo...

    Tanto più che mio Bis Nonno li ha Mangiati per Davvero durante la Guerra (Prima guerra Mondiale) e diceva che Facevano Vomitare perchè li Mettevano sotto la Neve per un bel po' sperando che la carne Frollasse ma facevano Schifo comunque!

    Scusate la rtorica ma Ringraziamo che ora con il Benessere si può scherzare su queste Cose dato che non succedono più (Forse) almeno qui! Meno Ipocrisia! Basta con sta Storia di Animali di Serie B o A... Mi fanno Ridere gli Animalisti: Fa più Pena un Pollo Allevato apposta per Essere Mangiato o un Animale che vive Tranquillo e poi viene Ucciso con la Caccia? Ovvio, la Caccia per Trofei o Voglia di Uccidere non l'Approvo, ma per Mangiare meglio che allevare Animali... Ora so che mi beccherò le Critiche di Tanti ma è la mia Modesta Opinione...

    CITAZIONE (rsi @ 16/2/2010, 10:38)
    chissà se questi signori un giorno avranno il coraggio di fare le stesse denunce ai boss dei rifiuti,delle pellicce,ecc.,umh!non credo.

    Bravo, d'accordo , come sempre anche con Te...

    Sai cos'è? Sempre le solite Stronzate per Evitare di Parlare di Cose Serie, da credente, mi Viene in Mente proprio il Falso Problema del Crocifisso e il Conseguente Caos Mediatico... Cazzate, pensiamo a Cose Serie!
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (disintegration_ @ 16/2/2010, 11:21)
    io invece non capisco le discriminazioni tra animali di serie a e di serie b
    secondo me c'è tanta ipocrisia, a me fanno più pena le mucche che i gatti.

    CITAZIONE (Candy Man @ 16/2/2010, 11:53)
    Fa più Pena un Pollo Allevato apposta per Essere Mangiato o un Animale che vive Tranquillo e poi viene Ucciso con la Caccia?

    È ovvio che non c'è alcuna differenza tra mucche e gatti, ma purtroppo "noi" (inteso come "noi occidentali") consideriamo eticamente corretto mangiare le mucche (o le galline, i maiali, ecc.) e tenere in casa i cani e i gatti; perciò i cani e i gatti sono più protetti legalmente rispetto ad altri animali e quindi quando ci sono affermazioni come quella di Bigazzi è legittima la protesta.

    CITAZIONE (disintegration_ @ 16/2/2010, 11:21)
    e comunque gli animalisti a volte spaccano davvero i maroni, mi ricordo quando fecero stoppare lo zoo di 105 perchè in una puntata dissero qualcosa come i petardi nel culo di un gatto o roba simile

    E ti sembra poco?? "Lo zoo di 105" è seguito da milioni di persone (così come "La prova del cuoco" e le trasmissioni che ho citato prima): basta una sola affermazione come quella perché le teste di cazzo agiscano contro gli animali!

    CITAZIONE (disintegration_ @ 16/2/2010, 11:21)
    si preoccupassero dei cani che muoiono ogni giorno sulle autostrade, per fare un esempio, piuttosto che di un vecchio che dice che ai suoi tempi si mangiavano i gatti o di 3 coglioni che fanno della satira

    SATIRA???
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    Varre, sinceramente, ma che cazzo c'entra?
    allora io gioco a GTA, e domani vado a rubare auto?
    quei 3 coglioni hanno detto mettiamo i petardi nel culo di un gatto, tanto per dire una cazzata, e sono stati costretti a chiudere? Ma sei serio o cosa? a me questa accusa sembra di una pochezza senza pari
    se per te questa supposizione ha fondamenta dovremmo censurare gran parte del cinema (eh dopo le scene violente potrebbero indurre gli altri a commettere reato!), gran parte dei videogames (altrimenti dopo con gta diventiamo tutti criminali narcotrafficanti) e gran parte della letteratura in generale.
    ma se per te due parole dette a cazzo da 3 coglioni sono motivo di censura e di scalpore allora vabbè, o siete voi che siete troppo allarmisti o sono io che sono troppo retrogrado da non dar peso a ste boiate.

    e comunque non è legittima la protesta: anche i cavalli possono essere considerati da compagnia, ma ce li magnamo lo stesso.
     
    .
  10. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 16/2/2010, 11:55)
    È ovvio che non c'è alcuna differenza tra mucche e gatti, ma purtroppo "noi" (inteso come "noi occidentali") consideriamo eticamente corretto mangiare le mucche (o le galline, i maiali, ecc.) e tenere in casa i cani e i gatti; perciò i cani e i gatti sono più protetti legalmente rispetto ad altri animali e quindi quando ci sono affermazioni come quella di Bigazzi è legittima la protesta.

    Visto che mi hai Citato Rispondo: Sciocchezze, questo mostra solo l'Ipocrisia... Danno agli Animalisti il Contentino su gatti e Cani ma si sa benissimo che gli Animali si mangiano: i Romani ;Mangiavano anche Corvi e Roba che non Toccherei neanche con un Bastone...

    Anch'io sono d'accordo con Disintegration: Le Lotte Animaliste serie sono Altre: Difesa dall'Abbandono, Vivisezione e Pellicce ad Esempio!

    Te lo Ripeto, ringraziamo che possiamo Scherzarci Sopra dato che Mio Bis Nonno invece li ha Mangiati ed anche Lui ci Scherzava sopra quando è Finalmente Arrivato il Benessere...

    I Coglioni che Ascoltano le cose alla TV e poi le Fanno sono dei Fessi, Bigazzi non è Goebbles, non ha il Suo Potere Mediatico... Inoltre Stava scherzando... Non Condanno assolutamente Bigazzi... Vergogna Invece per chi da così Tanto peso ad una Stronzata Simile e poi magari si Compra una Pelliccia...
     
    .
  11. ricky_87
     
    .

    User deleted


    C'è da distinguere tra violenza gratuita sugli animali, a cui sono contrarissimo (anche perchè spesso chi è violento con gli animali lo è anche con le persone), e cucina. Mettere un'aragosta a bollire è un conto, picchiare un animale senza motivo è un altro.
    Detto questo, mi fanno ridere gli animalisti che alla prima cazzata sugli animali (tipo la suddetta) s'indignano e parlano di denunce, e poi quando si tratta di persone se ne sbattono allegramente le balle, tipo evitare il barbone di turno sul marciapiede come se fosse una merda (lo so per esperienza diretta). Bell'ipocrisia.
    E non capisco neppure i vegetariani, che secondo me vanno contro natura, anche se sono bene accetti, in quanto la loro razione di carne pro capite me la becco io :lol:

    Ora vado a farmi un panino con la pancetta...
     
    .
  12. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 16/2/2010, 12:18)
    Detto questo, mi fanno ridere gli animalisti che alla prima cazzata sugli animali (tipo la suddetta) s'indignano e parlano di denunce, e poi quando si tratta di persone se ne sbattono allegramente le balle, tipo evitare il barbone di turno sul marciapiede come se fosse una merda (lo so per esperienza diretta). Bell'ipocrisia.

    Bravissimo! Sai cos'è? E' l'Ambientalismo Borghese da salotto questo Qua... Di peggio ci sono Soltanto i Fondamentalisti Ambientalisti che al Pari di Quelli Religiosi sarebbero Capaci di Acopparti solo se Guardi Male una gallina...
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    @varre
    lo sto banalizzando perchè credo che in italia si tirano su sti casi perchè nessuno ha voglia di affrontare i probelmi seri.
    perchè non si occupano delle mafie della monezza qui al sud?quanti sono i gatti mangiati dalla gente incitata da bigazzi?quanti sono invece i bambini e la gente ammalatasi di tumore o gli animali uccisi dalle leggi fatte a favore dei pellicciai?come mai gli stessi che fanno queste leggi e che non dicono nulla ora parlano del problema bigazzi?
    ecco chi appoggiano i verdi,il centro sinistra,di pietro,ecc. in campania:

    questi sono quelli che gridano allo scandalo! parafrasando de andrè:danno buoni consigli perchè non possono più dare il cattivo esempio.
     
    .
  14. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Bravo rsi, come sempre sono d'accordo... Queste sono Cose che fanno Incazzare!
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Candy Man,16/2/2010, 12:08]
    CITAZIONE (Varre @ 16/2/2010, 11:55)
    Vergogna Invece per chi da così Tanto peso ad una Stronzata Simile e poi magari si Compra una Pelliccia...

    Vabbè che Bigazzi è un pirla, però trovo ridicolo uno scandalo del genere. C'è chi si scandalizza per i gatti in Cina o Corea ma non sa rinunciare alla pelliccia...ma vafanculo!


    CITAZIONE
    Ora vado a farmi un panino con la pancetta...

    MMMMMMH PANCETTA...

    CITAZIONE
    Te lo Ripeto, ringraziamo che possiamo Scherzarci Sopra dato che Mio Bis Nonno invece li ha Mangiati ed anche Lui ci Scherzava sopra quando è Finalmente Arrivato il Benessere...

    E certo, non c'era nient'altro in giro! Mica si devono giustificare, vorrei vedere certe persone a patire le sofferenze della guerra...



    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 16/2/2010, 11:45)
    Già me lo immagino Bigazzi a "Porta a Porta" che chiede perdono ai verdi, alla Protezione Animali, a Gatto Silvestro, Livia Turco, Giorgia Meloni e Don Mazzi. E una dichiarazione dei Verdi Verdi non c'è?

    a Gatto Panceri, al Gatto Mammone... Comparsata di Mario Adorf nel ruolo di Berto Consalvi, uno che i gatti li sa apprezzare...


    Non voglio offendere gli animalisti, dico solo che mi sembra ridicolo scandalizzarsi per i gatti e fregarsene dei massacri di tutti gli altri animali. Me la prendo con chi parla a vanvera, non contro chi combatte per i diritti degli animali.

    Edited by Frank Costello - 16/2/2010, 12:51
     
    .
61 replies since 16/2/2010, 07:09   806 views
  Share  
.